la media del computer è assolutamente sballata!! io prendo litri immessi nel pieno e km percorsi con il pieno precedente e mi faccio la media! se guardo il mio computer, di media ho 5,4 ma se faccio il calcolo mi escono 6,2!! quindi c'è qualcosa che non va!
[ Post made via iPhone ]
Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
no, è collegato al galleggiante secondo me! perché aumenta verso la fine! so solo che non corrispondono mai i litri consumati con quelli immessi la volta dopo...
[ Post made via iPhone ]
stesso motore stessi consumi a meno che non vogliamo credere che una pompa dell'olio e l'olio meno viscoso nel cambio e una mappa più soft ti facciano guadagnare 10km/l.
invece è proprio così!! ovvio che non sono 10 km ma almeno 6/7 si! anche le dimensioni delle ruote e la pressione della gomma cambiano i consumi! oggi fatto il pieno, 6,5 l/100km... sempre peggio!!!
[ Post made via iPhone ]
fidati non è cosi basta che vai indietro due o tre pagine per trovare uno con la corsa ecoflex che fa i 17,8km/l più o meno come noi certo tu hai consumi parecchio anomali anche per il percorso che fai e fossi in te in opel ci andrei a rompere le palle va beh che il dichiarato non lo rispetta quasi nessuno ma dai 25 del dichiarato hai 15 è francamente allucinante è un 1300 non un 1900 però ripeto rimane dentro hai consumi dichiarati da tante riviste
Ragazzi io ho la ecoflex e con tutte le precauzioni del caso non vado oltre i 17 km/l su urbano. La misura è estremamente precisa in quanto azzero i km ad ogni pieno, che faccio sempre io riempendo il serbatoio al massimo. Ho la misura più precisa che si possa avere di litri consumati e km percorsi. È un motore che più di questo non riesce a fare, probabilmente non aiuta il fatto che spesso faccio tratti di 5km o poco più.
in urbano il diesel bomba alla grande e questo si sa! se uno percorre meno di 10 km al giorno meglio prendere un benzina!
i tuoi consumi sono in linea più o meno con quelli dati dalla casa per l'urbano!
il problema è l'extraurbano!! la mia fa gli meno dei tuoi litri quando in realtà dovrebbe farne almeno 23/24 al litro!! è non sono l'unico in questa situazione!
[ Post made via iPhone ]
Si alla fine raggruppando il tutto si capisce il perchè io riesco a fare 22-23km a litro..
1)Abito in pianura 2)Uso blu-diesel 3)Quando prendo l'auto faccio percorsi di minimo 30km 4)Non accendo e spengo l'auto ma quando accendo faccio km anche se sto in urbano 5)Uso olio bardahl 6)Faccio 1 rigenerazione ogni 600km circa 7)Non vado come una lumaca ma ho rispetto per la mia auto ogni tanto la tiro ovvio mi piace sentirla... Che altro..sono dettagli che poco a poco incidono sui consumi..