Numero id discussione: 19497

Consumi Corsa E 1.0 90CV

Messaggioda stefanoischia » 27/07/2015, 18:46

Buonasera, sono possessore della nuova opel corsa da circa 1 mese. motore 1.0 turbo benzina 90 cv 3 cilindri. questo motore secondo i dati forniti da opel dovrebbe avere bassi consumi ed alte prestazioni. Premetto che abito su un isola e quindi il consumo e molto elevato, ma la mia opel fa tipo 10 km al litro con una guida regolare (senza tirarla) capisco che forse il motore è nuovo e quindi deve ancora sciogliersi, ma a me 10 km/l sembrano eccessivi. ce non voglio pensare quando consuma se la tiro un po. Poi il computer di bordo è un po sballato infatti la devo portare al service dato che spesso indica che ho il cofano aperto, e poi porta la temperatura del motore sempre a 90 anche appena accesa no parte mai da 0.
stefanoischia
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2015, 18:39
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 Turbo 90 CV

Messaggioda DanFem » 19/05/2016, 13:24

Ho appena fatto il primo pieno e ti saprò dire......ma mi pare che consumare 1lt. ogni 10 km. sia un po' troppo soprattutto se guidi in maniera regolare.....penso che dovresti fare almeno 15km/lt.Tieni conto che durante le prime migliaia di km. l'auto anche se di non molto si deve ancora assestare....sotto il profilo consumi.Qualcun'altro ha gia detto che più o meno i consumi andando in maniera regolare sono sui 15,ma anche 16km è chiaro che se poi tiri la macchina a tutto fuoco,magari scendi sui 10....ma solo andando a tutta birra!
DanFem
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2016, 10:52
Regione: Toscana (to)
modello opel: Corsa 1.0 turbo 90cv Cosmo

Messaggioda corsivo » 03/09/2016, 9:55

Io possiedo la corsa 1.0 90 cv da un giorno. Per ora, facendo molta attenzione, ho fatto una media di quasi 17 Km/l su percorso misto città-extraurbano.
Non penso che il tuo motore sia difettoso, piuttosto credo che questi motori turbo risentano molto di come si guida: se vuoi consumare poco devi rimanere sotto i 2000 giri e lasciare andare l'auto senza accelerare o frenare troppo.
Forse incide anche il fatto che dove abiti tu ci sono molti sali e scendi, epr cui il turbo lavora parecchio.
Ultima modifica di corsivo il 03/09/2016, 9:57, modificato 3 volte in totale.
corsivo
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/09/2016, 16:52
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa E


Torna a Consumi Corsa benzina / diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti