Numero id discussione: 19916

Dubbio consumi corsa E

Messaggioda cloud2321 » 26/08/2016, 8:22

maverix » 23/11/2015, 12:11 ha scritto:Si si, solo non mi è chiaro se l'alternatore funziona sempre alla stessa maniera o varia in funzione dell assorbimento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

l'alternatore che genera corrente elettrica trasformando quella meccanica, in relazione all'assorbimento dell'impianto, l'alternatore avrà più o meno difficoltà nel girare. Quando riceve parecchio assorbimento da parte dell' impianto elettrico riceverà come una frenata e quindi per girare, il motore dovrà spingere di più per poter generare la corrente richiesta. Prendi per esempio una bici, se ci sale solo una persona dovrà consumare tot energia, se sulla bici vi sono due persone, il guidatore dovrà spingere più forte per far camminare la bici consumando più energie (carburante). :fifi:
cloud2321
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/11/2015, 9:31
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa E 1,3 95cv

Messaggioda Miyamoto » 26/10/2016, 9:08

Pochi giorni fa ho avuto il piacere di guidare un'Opel Corsa E 1.4 90CV su e giù per le strade e autostrade dell'Andalusia. Piccola parentesi: è stato davvero un viaggio strano, con paesaggi quasi lunari, autostrade deserte e stradine di servizio con buche che sembravano crateri. Con un uso misto (direi 70% autostrada, 30% città e/o strade di montagna) devo dire che i consumi mi hanno sorpreso, in positivo. Il computer di bordo segnava 5.3 litri per 100km e facendo i miei conti sui km percorsi (circa un migliaio) e sul carburante usato, mi venivano fuori 20,2 km con un litro, un risultato davvero sorprendente. C'è anche da dire che in Spagna il limite in autostrada è di 120 Km/h. quindi anche questo può aiutare a risparmiare un po'.
Miyamoto
Kart
Kart
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2016, 8:30
Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa 1.4

Precedente

Torna a Consumi Corsa benzina / diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite