Numero id discussione: 683

Estensione Garanzia

Conviene o non conviene?

Messaggioda lybra1982 » 28/05/2014, 16:27

Figurati.
Ormai non ricordo più che costo extra possa avere.
Eventualmente, se non troppo alto, si può anche fare...per la tranquillità, questo ed altro.

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
lybra1982
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/05/2011, 0:30
Località: Bergamo
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 111 Edition 1.3CDTI 95 Cv

Messaggioda Moroeno » 23/09/2014, 8:37

A mè un meccanico ha detto che la garanzia estesa è "un contratto che fai con la Opel" pertanto i tagliandi li fai da loro non dove vuoi tu come la garanzia di legge.
Infatti un concessionario mi aveva offerto gratuitamente la garanzia estesa se avessi comprato l'auto da lui, ma quando gli ho chiesto di convertire il costo della garanzia estesa in uno sconto sul prezzo dell'auto si è rifiutato,... e quì la cosa puzza, della serie "ti regalo la garanzia estesa ma poi te la faccio pagare quando vieni a fare i tagliandi".
Alla fine ho comprato l'auto da un altro concessionario.
Moroeno
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/05/2012, 21:13
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E Gpltech

Messaggioda Maligno » 23/09/2014, 10:49

L'estensione di garanzia la fai con multiservice in genere...E non è Opel...quindi probabilmente voleva fregarti,quasi tutte le officine ci collaborano quindi puoi fare il tagliando ovunque

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Moroeno » 23/09/2014, 12:09

Grazie per la risposta Maligno, sono cose che fà sempre bene saperle :)
Moroeno
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/05/2012, 21:13
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E Gpltech

Messaggioda btrupia » 01/10/2014, 20:01

allora buonasera voglio delucidare tutti su quanto siano ladri all'opel! macchina corsa d 1.2 gpl ora siamo a inizio ottobre e a febbraio scade la mia garanzia di tre anni (2+1) la macchina ad un tratto camminando a benzina sull'autostrada accende la luce avaria motore e abs/esp e va a tre cilindri. portata all'opel dopo l'ennesimo guasto (rotti iniettori gpl - rail riduttore, crepato tettino apribile e quant'altro) mi diagnosticano che l'acqua nella benzina ??????? ha arruginito il serbatoio il rail e rovinato gli iniettori. non lo passano con la garanzia estesa e pagherò 650 euro (da 850 preventivati con lo sconto) per questa macchina di m***a che da quando l'ho presa è palesemente difettosa o mal progettata o una macchina russa travestita da tedesca. questa è la prima macchina a benzina che sento nella mia vita che abbia questo problema (che hanno i diesel di solito) e probabilmente mi hanno anche fregato. vorrei illuminare tutti sulla scarsa qualità delle opel e desistere dagli specchietti per le allodole pubblicitari, di garanzie extra etc. l'opel sono vetture di bassissima qualità, non sono affatto sicure e sembra che ti vendano oro quando in realtà sono feci. appena riparata venderò quest'incubo per passare ad altro sperando che la provvidenza mi porti una macchina che non si guasti in maniera così tragica a 48000km e due anni mezzo di vita. saluti
btrupia
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/08/2012, 14:31
Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa 5p 2012 gpl tech

Messaggioda Maligno » 01/10/2014, 20:29

non perchè son di parte sia chiaro...ma io è la 2seconda corsa che prendo e sino ad oggi mi trovo bene...c'e chi ha preso la B la C e la D...e si trova benissimo,purtroppo capitano con qualsiasi marchio spiacevoli inconovenienti...per quanto riguarda il terzo anno di garanzia,bisogna leggere bene cosa tutto copre,probabilmente il tuo problema non rientrava...
detto questo,cerchiamo di rimanere in topic :)
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Moroeno » 02/10/2014, 7:54

Maligno » 23/09/2014, 11:49 ha scritto:L'estensione di garanzia la fai con multiservice in genere...E non è Opel...quindi probabilmente voleva fregarti,quasi tutte le officine ci collaborano quindi puoi fare il tagliando ovunque

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]


Rimane comunque il fatto che "Infatti un concessionario mi aveva offerto gratuitamente la garanzia estesa se avessi comprato l'auto da lui, ma quando gli ho chiesto di convertire il costo della garanzia estesa in uno sconto sul prezzo dell'auto si è rifiutato".......e puzza di marcio
Moroeno
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/05/2012, 21:13
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E Gpltech

Messaggioda btrupia » 03/10/2014, 23:04

be in effetti avete in parte ragione e non volevo andare off topic, ma sono rimasto deluso. ammesso che un pieno di carburante abbia beccato una benzina "sporca" non credo che una macchina con i miei anni e trattata con tutte le cure tagliandi etc debba arruginire dall'interno. Poi se altri si son trovati bene per carità buon per loro, ho voluto descrivere la mia esperienza che con un pieno di benzina (detto da loro) annacquato ha fottuto serbatoio rail iniettori e forse anche pompa dell'acqua per una spesa di tanti eurini. tutte le ragioni del mondo ma il ferro puro (visto che si arruginito in un tempo cosi breve) per le componenti interne si usava negli anni 80-90 nel 2012 le componenti nobili dell'alimentazione come il serbatoio credo siano zincate e non arruginiscono. la mia moto xt 600 del 93 ha il serbatoio che ha visto di tutto e non ha un filo di rugine... ognuno la pensi come vuole ma la qualità e decisamente bassina quasi da per terra. Poi non per polemizzare ancora ma tutti quelli che conosco (esperienza descritte dopo che l ho comprata non sono così citrullo) con corsa c e d tutti gli stessi problemi come questo e la pappa nell'olio perchè si rovina la guarnizione della distribuzione. Sono difetti gravi che una casa automobilistica alla quarta generazione della vettura dovrebbe far sparire e invece ci marcia e ci mangia sopra a spese del cliente.

-- 04/10/2014, 0:05 --

pompa benzina nella terza riga non acqua
Ultima modifica di btrupia il 03/10/2014, 23:05, modificato 1 volta in totale.
btrupia
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/08/2012, 14:31
Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa 5p 2012 gpl tech

Precedente

Torna a Richiamo garanzia e tagliandi ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron