Numero id discussione: 1409

problemi tetto e tettuccio apribile Corsa D

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2012, 14:16

Hai detto bene..a me piace molto come auto sennò non gli facevo mettere tutti gli optional che c'erano..solo che mi sta deludendo poco interesse quando hanno fatto il restyling un paraurti con dei fari larghi quando ora stanno andando sempre piu a punta (vedi peugeot) molto meglio quelli della corsa non restyling molto piu belli..

Mi aspettavo qualcosa in piu hanno puntato sui motori ma esteticamente niente..il tetto era da rivedere per modificarlo non ci voleva molto non dovevano stravolgere l'alpertura o la larghezza ma solamente lavorare sulla tendina per aggiornarla..come avrebbero dovuto aggiornare tante altre cose tipo il volante che è stato sottovalutato.. :na: ..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2841
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda vers900 » 18/09/2012, 17:53

Ragazzi ma in poche parole in quanti modi si puo aprire il tettuccio della opel corsa 2012?
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Griffin » 18/09/2012, 19:02

Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2012, 14:16 ha scritto:Hai detto bene..a me piace molto come auto sennò non gli facevo mettere tutti gli optional che c'erano..solo che mi sta deludendo poco interesse quando hanno fatto il restyling un paraurti con dei fari larghi quando ora stanno andando sempre piu a punta (vedi peugeot) molto meglio quelli della corsa non restyling molto piu belli..

Mi aspettavo qualcosa in piu hanno puntato sui motori ma esteticamente niente..il tetto era da rivedere per modificarlo non ci voleva molto non dovevano stravolgere l'alpertura o la larghezza ma solamente lavorare sulla tendina per aggiornarla..come avrebbero dovuto aggiornare tante altre cose tipo il volante che è stato sottovalutato.. :na: ..


Per quanto riguarda la tendina antiturbolenze, impegnandosi di più potevano escogitare una soluzione estetica migliore.
Per il resto il tetto panoramico mi piace. Esternamente esteticamente sono contento che abbiano realizzato il tetto tutto nero lucido a differenza di quello della polo che metà è nero e metà è del colore della carrozzeria.

E' difficile proporre per i costruttori un nuovo design vedasi ad esempio la Grande Punto che con quei plasticozzi neri ne hanno peggiorato le linee pulite della prima serie. Mentre devo dire che per la Corsa, il restyling anzi meglio dire facelift è stato molto ben curato con la nuova calandra cromata ed anche per gli alloggiamenti dei fendinebbia con la cromatura laterale e i nuovi tipi di faro che danno più aggressività al muso.

-- 18/09/2012, 19:05 --

vers900 » 18/09/2012, 17:53 ha scritto:Ragazzi ma in poche parole in quanti modi si puo aprire il tettuccio della opel corsa 2012?


Si apre nei 2 modi scritti nella pagine precedente. Inclinato e tutto aperto.
Ultima modifica di Griffin il 18/09/2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Avatar utente
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/06/2012, 13:52
Località: Provincia di Bergamo
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda vers900 » 18/09/2012, 19:42

ah ho capito...bello quando si apre inclinato...sembra un alettoncino :D
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2012, 20:39

Bè si hai ragione il tetto è molto bello non lo metto in discussione mi piace molto..Nella corsa esteticamente si sono impegnati poco apparte davanti..Un po di accorgimenti in piu era meglio per esempio apro una piccola parentesi fuori argomento..nella restyling è uscito il nuovo marchio opel (troppo vistoso meglio fino) bhe potevano e dovevano metterlo anche sul volante dove si preme per il clacson era molto bello nche li e faceva notare il cambiamento anche all'interno..ecco sono piccoli dettagli che fanno capire che il restyling sarebbe stato fatto con cura..

Tornando al tetto panoramico oggi mi sono un po sollevato..questo pomeriggio in giro ho visto un mercedes nuovo nuovo targato EP era un coopèSLK bello davvero e aveva il tetto panoramico..e non ci credete aveva la tendina come la nostra un po piu rinforzata si vedeva a occhio però spuntava come la nostra...quindi la fanno anche ora pensavo che era uscita fuori moda e ora tutti a montare come la grande punto invece no..anche se lo spoiler mi piace bello ma mi sono sollevato vedendolo a quel mercedes..
Poi la tendina l'ho vista anche su una fiat bravo.. :) ..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2841
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda vers900 » 18/09/2012, 21:23

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Bè si hai ragione il tetto è molto bello non lo metto in discussione mi piace molto..Nella corsa esteticamente si sono impegnati poco apparte davanti..Un po di accorgimenti in piu era meglio per esempio apro una piccola parentesi fuori argomento..nella restyling è uscito il nuovo marchio opel (troppo vistoso meglio fino) bhe potevano e dovevano metterlo anche sul volante dove si preme per il clacson era molto bello nche li e faceva notare il cambiamento anche all'interno..ecco sono piccoli dettagli che fanno capire che il restyling sarebbe stato fatto con cura..

Tornando al tetto panoramico oggi mi sono un po sollevato..questo pomeriggio in giro ho visto un mercedes nuovo nuovo targato EP era un coopèSLK bello davvero e aveva il tetto panoramico..e non ci credete aveva la tendina come la nostra un po piu rinforzata si vedeva a occhio però spuntava come la nostra...quindi la fanno anche ora pensavo che era uscita fuori moda e ora tutti a montare come la grande punto invece no..anche se lo spoiler mi piace bello ma mi sono sollevato vedendolo a quel mercedes..
Poi la tendina l'ho vista anche su una fiat bravo.. :) ..

hai ragione...sono piccoli accorgimenti che anche essendo piccole modifiche fanno capire che veramente e' stato un restayling con curo...ma cosa hanno cambiato dalla corsa d vecchia a quella nuova i faretti le cromature davanti dove ce il simbolo dell opel poi?
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2012, 22:29

Hanno cambiato il paraurti davanti con i relativi fari e dentro il navi in basso per chi lo mette poi i cerchi in lega e penso basta anche se il vero restyling lo hanno fatto nel 2010 con i motori e i sedili nuovi e poi li hanno portati nella restyling..ora stop che stiamo andando ot non è l'argomento proprio adatto..

Chissà se in futuro faranno una corsa cabriolet che si apre sarebbe carina..Il tetto panoramico come detto in precedenza mi piace solo che pensavo si apriva di piu scorrendo piu indietro...
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2841
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda vers900 » 18/09/2012, 23:12

Corsa-95cv-Sport- » 18/09/2012, 23:29 ha scritto:Hanno cambiato il paraurti davanti con i relativi fari e dentro il navi in basso per chi lo mette poi i cerchi in lega e penso basta anche se il vero restyling lo hanno fatto nel 2010 con i motori e i sedili nuovi e poi li hanno portati nella restyling..ora stop che stiamo andando ot non è l'argomento proprio adatto..

Chissà se in futuro faranno una corsa cabriolet che si apre sarebbe carina..Il tetto panoramico come detto in precedenza mi piace solo che pensavo si apriva di piu scorrendo piu indietro...

il tetto apribile a me non sembra tanto piccolo....anzi e anche bello grande poi da dntro non lo mai visto....


piccolo ot... ho vsto delle foto di un opel corsa he uscira nel 2014 un prototipo.. e identica all opel astra
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2012, 12:18

Si infatti il tetto panoramico è abbastanza largo e molto bello..mi riferivo al fatto del vetro se andava ancora piu dietro era meglio visto che quando si apre tutto rimane a 3/4 aperto..e poi se c'era il vetro anche fino ai sedili dietro era anche bello tutto il tetto in vetro panoramico..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2841
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Griffin » 19/09/2012, 12:21

Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2012, 12:18 ha scritto:Si infatti il tetto panoramico è abbastanza largo e molto bello..mi riferivo al fatto del vetro se andava ancora piu dietro era meglio visto che quando si apre tutto rimane a 3/4 aperto..e poi se c'era il vetro anche fino ai sedili dietro era anche bello tutto il tetto in vetro panoramico..


si era bello anche avere tutto il resto del tetto vetrato.
La Facelift 2012 ha anche i sedili interni in tecnopelle.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
Modello: Opel Corsa D restyling 2012 gpl tech
Link forum:http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=10494
http://maggio86.blogspot.it/
http://maggiolinarcongusto.blogspot.it/
http://schokoladenvw.blogspot.it/
Avatar utente
Griffin
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 28/06/2012, 13:52
Località: Provincia di Bergamo
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2 gpl tech 2012

Messaggioda vers900 » 19/09/2012, 17:53

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Si infatti il tetto panoramico è abbastanza largo e molto bello..mi riferivo al fatto del vetro se andava ancora piu dietro era meglio visto che quando si apre tutto rimane a 3/4 aperto..e poi se c'era il vetro anche fino ai sedili dietro era anche bello tutto il tetto in vetro panoramico..

infati quando sono andato a contrattare pensavo che il vetro visto che si chiama" tetto panoramico apribile" fosse tutto il tetto visibile come dici tu
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/09/2012, 21:36

Si anche io pensavo era un po piu lungo non che arrivasse fino dietro i poggitesta posteriori ma almeno un po piu esteso..L'unica consolazione che abbiamo senza avere rimpianti è che anche le altre case lo hanno come il nostro (renault clio-alfa mito-fiat punto) la lunghezza è la stessa quindi va bene cosi..magari in futuro lo faranno diversamente un po piu esteso,ma in generale mi piace una nota positiva che è largo penso anche un po piu delle altre concorrenti.. :) ..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2841
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda vers900 » 19/09/2012, 22:24

Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Si anche io pensavo era un po piu lungo non che arrivasse fino dietro i poggitesta posteriori ma almeno un po piu esteso..L'unica consolazione che abbiamo senza avere rimpianti è che anche le altre case lo hanno come il nostro (renault clio-alfa mito-fiat punto) la lunghezza è la stessa quindi va bene cosi..magari in futuro lo faranno diversamente un po piu esteso,ma in generale mi piace una nota positiva che è largo penso anche un po piu delle altre concorrenti.. :) ..

si in effetti e' abbastanza largo... Dalle foto mi piace tanto...

Ot: non ce la faccio piu... Non vedo l ora di ritirarla :(
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

Messaggioda Maligno » 19/09/2012, 22:28

È bello da vedere,ma non lo rimetterei nemmeno a gratis!

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda vers900 » 19/09/2012, 22:41

Maligno ha scritto:È bello da vedere,ma non lo rimetterei nemmeno a gratis!

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

vabbe io lo messo anche perche da piccolo lo sempre sognato il tettuccio lo sai non sono mai salito su una macchina col tettuccio apribile...quindi me lo voglio godere tutto
In Attesa Del Mio Gioiellino " Corsa D 1.3 CDTI 95 cv Bianca Sport"
Avatar utente
vers900
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 09/06/2012, 20:10
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Richiamo garanzia e tagliandi ufficiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite