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Tagliandi Ufficiali 15.000 - 30.000

X Il Bene Delle Nostre Corsette

Messaggioda Dicorsa2015 » 10/11/2015, 23:23

si, effettivamente a pensarci bene come primo tagliando, senza interventi su parti usurate, è abbastanza caro. Se penso che il prossimo comporterà qualche sostituzione, i 300 eur si raggiungeranno facilmente. Pur avendo esteso la garanzia a 5 anni, qualche riparazione fuori garanzia salta fuori...quindi mi sa che intorno ai 28.000 comincerò a trovare qualche alternativa
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/12/2015, 22:51

L' estenzione della garanzia conviene a loro quindi dovrebbero darla gratis visto che sono sicuri che per 5 anni vai da loro a sborsare e dopo i 2 anni possono dire che molti "difetti" possono essere causati da parte usurate e non da difetti stessi facendoti pagare oltre che il tagliando..
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Messaggioda Lillo » 20/12/2015, 15:45

Infatti, molti concorrenti adottano questa strategia, parlando con i miei amici, con auto differenti, almeno nella mia provincia.
Io sono uno dei pochi con soli 2 anni di garanzia, gli altri ne hanno 5.
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Messaggioda xylit » 20/12/2015, 16:30

per non perdere garanzia l'importante si usino prodotti consigliati dalla casa, sostituzione dei pezzi non coperti da garanzia rigorosamente originali ed olii compatibili, certificati dalla casa e sostituiti quando consigliato sul libretto manutenzione, ma lo puoi far fare da qualsiasi meccanico che rilasci fattura. in caso di problemi, rotture etc dove rientra la garanzia ovviamente solo un autorizzato può metterci mano.
L'unica differenza e che gli autorizzati durante il periodo di garanzia dovrebbero verificare tutto durante i tagliandi e correggere possibili diffetti coperti da garanzia, con aggiornamenti centralina, verificare le condizioni sul fondo nel caso ripristinarle, carrozzeria etc ma non sempre lo fanno.se la porti per un tagliando fanno solo quello.
Per esperienza personale in opel quando ancora stavo in garanzia, al primo tagliando fatto in sede concessionario mi è stato fatto presente un difetto sul cofano anteriore, che io non avevo mai notato, mancava vernice sul giro cofano interno e mi hanno prenotato per sistermare il diffetto, altra esperienza in concessionario ford nonostante fosse diffettosa la verniciatura non hanno mai fatto niente, se non una lucidatura che non ha mai posto rimedio visto che era intaccatta dal ferodo dei treno/tir dall'acquisto, ad altri invece hanno risolto. Insomma si va a fortuna e alla serietà dell'officina autorizzata
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Messaggioda Lillo » 20/12/2015, 16:51

[quote][/quote]
Non posso che confermare.
Cambia anche da concessionario ad un'altro della stessa marca, figuriamoci.
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Messaggioda stefanorunner » 30/12/2015, 17:27

ciao scusate so che non centra molto ma sapete dove trovare i piani di manutenzione di vetture al di fuori della corsa? grazie ciao
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Messaggioda Lillo » 12/03/2016, 12:23

Ciao Ragazzi,
con un pò di ritardo vi riporto quanto ho speso per fare il secondo tagliando dal concessionario Opel, nella mia Corsa D 1,3 Cdti 95cv 6marce.

Dati preliminari
2 anni km 23.000

3 litri olio Motore Supersint 5W30 35€
1 litro olio Motore Supersint 5W30 12€
1 filtro olio 23€
1 filtro aria 26€
Manodopera 30€

Totale 125 ( i prezzi sono arrotondati)
Iva 22%
Totale 150 € quanto ho pagato

che ve ne sembra?.
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Messaggioda robox88 » 12/03/2016, 12:35

Lillo » 12/03/2016, 12:23 ha scritto:Ciao Ragazzi,
con un pò di ritardo vi riporto quanto ho speso per fare il secondo tagliando dal concessionario Opel, nella mia Corsa D 1,3 Cdti 95cv 6marce.

Dati preliminari
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1 litro olio Motore Supersint 5W30 12€
1 filtro olio 23€
1 filtro aria 26€
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Totale 125 ( i prezzi sono arrotondati)
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Totale 150 € quanto ho pagato

che ve ne sembra?.


Filtro olio e filtro aria insieme di listino non dovrebbero superare i 10€ ciascuno...perciò già su quello c'è stato un bel ricarico.. olio non si sa che marca sia perciò non si può sapere... se è un concessionario ufficiale i prezzi possono starci...se invece è un meccanico normale allora potevi pare qualcosina in meno.
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Messaggioda Lillo » 12/03/2016, 12:50

Come detto l'officina del concessionario dove ho comprato l'auto nuova.

Dimenticavo l'olio è OPEL GM 5W-30 dexos2, perchè il 1/2 litro d'olio che è avanzato me lo hanno dato.

Preciso che hanno lavorato sotto i miei occhi come pattuito prima.
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Messaggioda maverix » 12/03/2016, 12:52

Per essere officina opel credo sia un prezzo normale

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Messaggioda Lillo » 12/03/2016, 14:47

Visto come mi stanno trattando, in fase di tagliandi annuali, sono propenso a portare l'auto da loro anche il prossimo anno.
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Messaggioda italians86 » 12/03/2016, 17:00

Officina autorizzata opel,come prezzo non è male dai.
pensa che l'olio me lo compro io ed il filtro olio me lo prende mio zio,la porto da lui perchè così me la alza sul ponte e scola bene. Niente manodopera,ma a conti fatti, spendo un 110€, circa 100€ di olio più il filtro. Insomma, non ti va male ;-)
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Messaggioda stefanorunner » 12/03/2016, 18:33

filtro abitacolo.......!!!
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Messaggioda Lillo » 12/03/2016, 20:12

No non lo hanno cambiato.

Visti i prezzi dei filtri, come detto un pò più cari, ho pensato me lo cambio Io, così risparmio qualcosa.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/03/2016, 8:38

italians86 » 12/03/2016, 18:00 ha scritto:Officina autorizzata opel,come prezzo non è male dai.
pensa che l'olio me lo compro io ed il filtro olio me lo prende mio zio,la porto da lui perchè così me la alza sul ponte e scola bene. Niente manodopera,ma a conti fatti, spendo un 110€, circa 100€ di olio più il filtro. Insomma, non ti va male ;-)


100 euro per 4 litri di olio e un filtro, sei sicuro o hai sbagliato qualcosa perchè mi sembra un po tantino, ok che hai una OPC ma l' olio buono sta sui 12-15 euro a litro il filtro massimo una 20ina di euro..io cosi pago, filtro Bosch 15 euro olio Castrol Edge o Bardahl sui 13 euro a litro totale 70-75euro
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