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Olio Motore

Un po' di Info....

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 10/04/2019, 20:12

Aspirare l' olio per me è una stupidaggine, cè la possibilità di farlo scolare tutto, meglio di cosi..io quando levo il tappo sotto dopo 10 minuti che ha scolato ci soffio dentro nell' ingresso dell' asticina con l' aria compressa, e non sapete quante ne esce ancora almeno 200ml ovviamente con filtro ancora inserito e tappo da non far vaporare l' aria altrove, poi cambio anche il filtro ovvio
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/04/2019, 9:03

molti lo aspirano per comodità,fanno prima e restano puliti senza nemmeno chinarsi ......
io come te,preferisco farlo scolare bene e tutto. :eheh:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2019, 10:35

lo so che molti lo aspirano ma essendo un lavoro che si fa 1-2 volta l' anno si fa bene. per quelli che hanno paura di sporcare ci sono i recipienti apposta anche perchè se davvero hanno paura di sporcare non cambiono neanche il filtro visto che quando si leva un po cade
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Messaggioda GTI85 » 11/04/2019, 18:43

Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2019, 10:35 ha scritto:lo so che molti lo aspirano ma essendo un lavoro che si fa 1-2 volta l' anno si fa bene. per quelli che hanno paura di sporcare ci sono i recipienti apposta anche perchè se davvero hanno paura di sporcare non cambiono neanche il filtro visto che quando si leva un po cade


Il problema è se danneggi la filettatura della femmina del tappo. Devi poi cambiare coppa dell'olio. Inoltre soffiare con il compressore dentro non va bene, l'aria del compressore non è pulita. Salta un truciolo dentro è finita.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/04/2019, 18:52

tra la corsa B e la Meriva A avrò fatto 20-25 cambi olio, alla media di 2 l'anno, mai rovinato la filettatura..........ce ne vuole per rovinarla, l'ho inizi ad avvitare a mano e fila dentro liscio,come fai a rovinarla ?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2019, 19:31

Per l' aria compressa si mi ero dimenticato di aggiungere che metto alla punta della pistola un pezzo di calza da donna che fa da filtrino, si lo sò che l' aria dei compressori prendono dall' esterno e non si sa mai cosa si può formare..per la filettatura io ogni 2-3 cambi sostituisco anche il tappo sotto, ne ho presi alla Opel di scorta 4 me li ha messi a buon prezzo, quando stringo non lo faccio a morte quando sento duro faccio mezzo centimetro e stop non di piu
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Messaggioda GTI85 » 14/04/2019, 13:28

Eh purtroppo non solo dall'esterno. Nel serbatoio del compressore ci si accumulano condensa, sporco e anche dal serbatoio stesso potrebbe staccarsi roba. La prima soffiata falla sempre esterna, ma poi secondo me non ti conviene soffiare per quei 200 cc d'olio. Il filtro nuovo te li ripulisce.

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