Numero id discussione: 16682

ATTENZIONE: Filtro GPL e irregolarità di funzionamento

Messaggioda paolo79cz » 18/04/2014, 9:04

per chi possiede un'auto a GPL, fate attenzione alla manutenzione presso i concessionari!

Sulla mia Opel Corsa 1.2 GPL e su quella dei miei genitori, abbiamo avuto problemi per errato montaggio del filtro GPL da parte di due note concessionarie ufficiali Opel di Verona e provincia.

Sulla mia (impianto BRC aftermarket) inizialmente era stato montato il filtro a cartuccia. In occasione del tagliando, il concessionario Opel ha pensato bene di rimuoverlo e installare quello "usa e getta". Quando l'ho saputo sono subito tornato a chiedere spiegazioni e a farmi reinstallare il filtro smontato. Inoltre al tagliando successivo mi sono accorto che nell'operazione non mi avevano montato l'inserto metallico che permette il corretto flusso del gas nel filtro, in questo modo il filtro fungeva da semplice cilindro, quindi è come se avessi girato 20000km senza filtro GPL.

Sull'auto dei miei genitori (impianto Landi installato dal concessionario ufficiale) il filtro è stato installato nel verso sbagliato, diventando inutile. L'auto ha sempre manifestato irregolarità di funzionamento e ci siamo accorti del filtro installato in modo errato solo dopo aver fatto visionare l'auto da un installatore non ufficiale Opel ma sicuramente più "in gamba" dei concessionari con cui ho avuto a che fare.

QUINDI OCCHIO E NON FIDATEVI TROPPO DELLA RETE UFFICIALE OPEL!
paolo79cz
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/07/2012, 9:15
Località: Prov. VR
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.2 GPL Easytronic

Messaggioda StEtEcH94 » 18/04/2014, 13:45

Qualsiasi tipo di tagliando, compreso il cambio del filtro del gas l'ho sempre fatto io, non mi fido di altri "meccanici"!

[ Post made via iPhone ] Immagine
Opel Corsa, il mio unico grande amore !
Avatar utente
StEtEcH94
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 06/02/2013, 20:58
Località: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl-Tech

Messaggioda vincyde » 18/04/2014, 20:33

Purtroppo di casi del genere ne esistono a iosa. Non tutti meccanici ci mettono competenza e sopratutto passione per quello che fanno. Poi personalmente non mi piace il meccanico che ha le mani più pulite di quelle di un medico quindi evito le officine ufficiali di sicuro e se proprio devo vado dal meccanico di quartiere altrimenti col fai da te vado di lusso.
Mi spiace ma sei incappato in uno veramente incompetente. Buona fortuna per il prossimo

[ Post made via iPhone ] Immagine
vincyde
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/03/2014, 19:20
Località: Abbiategrasso
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.4

Messaggioda paolo79cz » 20/04/2014, 18:49

vincyde » 18/04/2014, 21:33 ha scritto:Purtroppo di casi del genere ne esistono a iosa. Non tutti meccanici ci mettono competenza e sopratutto passione per quello che fanno. Poi personalmente non mi piace il meccanico che ha le mani più pulite di quelle di un medico quindi evito le officine ufficiali di sicuro e se proprio devo vado dal meccanico di quartiere altrimenti col fai da te vado di lusso.
Mi spiace ma sei incappato in uno veramente incompetente. Buona fortuna per il prossimo

[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]



Non 1 bensì 2: 2 Opel Corsa GPL su 2 che possediamo in famiglia, con 2 officine ufficiali Opel della zona!
Ultima modifica di paolo79cz il 20/04/2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.
paolo79cz
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/07/2012, 9:15
Località: Prov. VR
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.2 GPL Easytronic


Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite