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Corsa D GPL-Tech ricommuta subito a benzina

Messaggioda excelsior9000 » 28/06/2015, 7:34

excelsior9000 » 25/06/2015, 20:41 ha scritto:aggiornamento... oggi ho portato l'auto dal mio meccanico e secondo lui sono gli iniettori e un sensore di pressione del gas, entramebe le cose gia cambiate.. solo dopo in rete, ho visto che le opel cosa gpl-tech con impianto landi hanno sempre gli stessi problemi (tanto che la opel ha ufficiosamente dichiarato che riparava gratuitamente le auto con questo difetto di progettazione ha quanto ho capito... http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/opel-corsa-gpl-difettose-saranno-riparate-tutte-gratis.html). Domani sentirò la opel per capire un po di piu su sta cosa e andro dal mio meccanico a verificare quali iniettori sono stati montati... :( ...


aggiornamento...Cambiato gli iniettori tappo verde con altri nuovi tappo verde, cambiato sensore pressione li nella zona degli iniettori, e anche 2 tubi sempre in quella zona che erano rotti (non ho capito esattamente che tubi erano, poi faccio una verifica per capire meglio.... sper il problema sia risolto... vedremo
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Messaggioda robox88 » 28/06/2015, 10:33

Quanto ti ha fatto pagare?
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Messaggioda FrankieTenaglia » 02/07/2015, 8:07

Ieri ho sostituito tutto il blocco rail con degli iniettori ricondizionati. [110€ spedito]
Questo è un orologio... :okok:

Non so se è merito solo degli iniettori o dell'intera revisione che ho fatto i mesi scorsi di tutta la parte 'anteriore' dell'impianto.

Dato che adesso ho la strumentazione vorrei provare ad ottimizzare la mappa GPL. Qualche indicazione?
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Messaggioda manuele16 » 22/09/2015, 17:57

Io ho il problema che appena commuta a gpl, si accende la spia motore, calo drastico di potenza, e il classico bip del gpl... In Opel mi hanno detto di dover cambiare tutto il blocco degli iniettori gpl... €500,00 di preventivo... Ho contattato Opel Italia e mi hanno fatto uno sconto di €250,00... Il lavoro verrà fatto giovedì... Speriamo bene...


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Messaggioda FrankieTenaglia » 23/09/2015, 8:05

manuele16 » 22/09/2015, 17:57 ha scritto:Io ho il problema che appena commuta a gpl, si accende la spia motore, calo drastico di potenza, e il classico bip del gpl... In Opel mi hanno detto di dover cambiare tutto il blocco degli iniettori gpl... €500,00 di preventivo... Ho contattato Opel Italia e mi hanno fatto uno sconto di €250,00... Il lavoro verrà fatto giovedì... Speriamo bene...


Che siano gli iniettori è molto probabile.
Se te li mettono nuovi, 250€ vanno benissimo.
Però non ci hai detto se l'auto è in garanzia, quanti km ha e se hai mai cambiato gli iniettori.
Filtro GPL sempre cambiato regolarmente?
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Messaggioda manuele16 » 23/09/2015, 16:33

FrankieTenaglia ha scritto:
manuele16 » 22/09/2015, 17:57 ha scritto:Io ho il problema che appena commuta a gpl, si accende la spia motore, calo drastico di potenza, e il classico bip del gpl... In Opel mi hanno detto di dover cambiare tutto il blocco degli iniettori gpl... €500,00 di preventivo... Ho contattato Opel Italia e mi hanno fatto uno sconto di €250,00... Il lavoro verrà fatto giovedì... Speriamo bene...


Che siano gli iniettori è molto probabile.
Se te li mettono nuovi, 250€ vanno benissimo.
Però non ci hai detto se l'auto è in garanzia, quanti km ha e se hai mai cambiato gli iniettori.
Filtro GPL sempre cambiato regolarmente?


Buona sera, io ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari e in opel. L'auto non è più in garanzia l'ho acquistata nel 2010, ha circa 74000 km e non ho mai cambiato prima gli iniettori. Filtro GPL cambiato ogni tanto cioè decideva l'officina quello che c'era da fare. Opel Italia prima di portare avanti la pratica ha voluto che mandassi loro tutte le fatture dei tagliandi... Fortuna che non ho buttato nulla. Ora sono un po' perplesso, dopo la riparazione non saprei se tenerla o meno... Se capita ancora?


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Messaggioda FrankieTenaglia » 24/09/2015, 8:04

manuele16 » 23/09/2015, 16:33 ha scritto:Buona sera, io ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari e in opel. L'auto non è più in garanzia l'ho acquistata nel 2010, ha circa 74000 km e non ho mai cambiato prima gli iniettori. Filtro GPL cambiato ogni tanto cioè decideva l'officina quello che c'era da fare. Opel Italia prima di portare avanti la pratica ha voluto che mandassi loro tutte le fatture dei tagliandi... Fortuna che non ho buttato nulla. Ora sono un po' perplesso, dopo la riparazione non saprei se tenerla o meno... Se capita ancora?


Gli iniettori hanno dato problemi a tutti... SEMPRE... sei stato fortunato che ti abbiano dato problemi dopo 5 anni e 74.000km [se ti ricapita, ti ricapita tra altri 5 anni].
Il mio dubbio è che ti abbiano detto che tutto il RAIL è da cambiare quando magari c'è un solo iniettore guasto.
Se ti cambiassero tutto il RAIL ok, ma se ti cambiassero solo quell'iniettore la cosa non andrebbe bene.

Hai modo di farti lasciare il vecchio RAIL?
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Messaggioda manuele16 » 25/09/2015, 12:34

FrankieTenaglia » 24/09/2015, 9:04 ha scritto:
manuele16 » 23/09/2015, 16:33 ha scritto:Buona sera, io ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari e in opel. L'auto non è più in garanzia l'ho acquistata nel 2010, ha circa 74000 km e non ho mai cambiato prima gli iniettori. Filtro GPL cambiato ogni tanto cioè decideva l'officina quello che c'era da fare. Opel Italia prima di portare avanti la pratica ha voluto che mandassi loro tutte le fatture dei tagliandi... Fortuna che non ho buttato nulla. Ora sono un po' perplesso, dopo la riparazione non saprei se tenerla o meno... Se capita ancora?


Gli iniettori hanno dato problemi a tutti... SEMPRE... sei stato fortunato che ti abbiano dato problemi dopo 5 anni e 74.000km [se ti ricapita, ti ricapita tra altri 5 anni].
Il mio dubbio è che ti abbiano detto che tutto il RAIL è da cambiare quando magari c'è un solo iniettore guasto.
Se ti cambiassero tutto il RAIL ok, ma se ti cambiassero solo quell'iniettore la cosa non andrebbe bene.

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Ciao, allora ieri è stato fatto il lavoro sulla fattura c'è scritto € 81,50x4 più 170€ manodopera... come promesso da Opel Italia ho pagato la metà cioè € 248, non ho chiesto Rail indietro, ma comunque la prima diagnosi che feci in una officina autorizzata Opel a Verona il meccanico fu molto gentile mi fece assistere alla diagnosi e mi spiegava cosa vedeva e rivelava, mi disse che 2 iniettori erano andati completamente e un terzo stava andando, cosa poi confermata dall'officina qui a Milano. Ora devo attendere che Opel mi richiami per sapere come è andata...
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Messaggioda FrankieTenaglia » 25/09/2015, 12:50

Premettendo che 170€ per una sostituzione del RAIL che io ho fatto in 10 min al buio in un parcheggio coperto con un cacciavite e due chiavi è una LADRATA, direi che ora dovresti essere a posto per un bel po'. Ti consiglio di stare dietro alle sostituzione del filtro GPL.
In 74.000km da libretto LANDI dovresti averlo cambiato solo due volte [30k e 60k] ma io ti consiglio di farlo ai 20k.

Qui in Sardegna il GPL è una schifezza e sono costretto a cambiare il filtro ogni 10.000km.
Oltretutto la spesa è irrisoria [dagli 8 ai 30€ su ebay] ed è un lavoro facilissimo da un minuto [dal gasista spendevo 35€].

Considerando tutti i soldi che hai risparmiato su 74.000km direi che comunque l'investimento del GPL è ancora valido. :vertag:
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Messaggioda biodelta » 22/10/2015, 11:38

ciao frankie!!
il rail che hai comprato è sempre landi (verde o arancione?) o hai cambiato marca?
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Messaggioda biodelta » 17/11/2015, 16:24

frankie dove sei :ouch: :l0l:
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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/05/2016, 12:38

Pardonne-moi.
Nonostante questa discussione sia mia, non mi ero iscritto e non mi arrivavano le notifiche... :fifi:

Il rail che ho preso è sempre Landi [tappino verde] uguale a quello che avevo prima.

Ne approfitto per aggiornarvi che a distanza di 20.000km fatti con il nuovo rail, per ora ancora tutto liscio.
L'unica cosa è che mi fa un sibilo strano quando accelero [forse montando filtro, il tubo di mandata tocca qualcosa che mi trasmette le vibrazioni all'interno dell'abitacolo].
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 03/05/2016, 12:39, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda biodelta » 04/05/2016, 11:12

oh che sollievo rivederti frankie, ormai sei il più grande esperto di manutenzione fai da te per gpl :l0l: :l0l:
scusami una seconda domanda: quando hai cambiato rail, hai rifatto anche la mappatura (o calibrazione, o taratura, o come vogliamo chiamarla) con il software landi? (mi pare ci sia il pulsante per la calibrazione automatica, giusto?)
ciao e grazie!
biodelta
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Messaggioda FrankieTenaglia » 04/05/2016, 11:51

biodelta » 04/05/2016, 11:12 ha scritto:oh che sollievo rivederti frankie, ormai sei il più grande esperto di manutenzione fai da te per gpl :l0l: :l0l:
scusami una seconda domanda: quando hai cambiato rail, hai rifatto anche la mappatura (o calibrazione, o taratura, o come vogliamo chiamarla) con il software landi? (mi pare ci sia il pulsante per la calibrazione automatica, giusto?)
ciao e grazie!


No, nessuna taratura.
Avevo anche chiesto, anche in altri forum, come fare. Ma non ho avuto indicazioni precise e non mi sono fidato.
I consumi e le prestazioni sono rimaste invariate, per cui ho lasciato correre.

Nulla vieta che se qualcuno ha scoperto qualcosa in questo annetto può condividere info preziosissime.
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Messaggioda gfd » 26/09/2016, 13:37

Frankie ,mica ricordi il diametro esterno del filtro nell'elettrovalvola? lo vorrei ordinare senza prima smontare e rimontare e poi rismontare di nuovo! ricordo quando lo smontai il filtro era alto 15mm !!!
gfd
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