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Problema accensione al secondo colpo, min. legger. instabile

a freddo (Corsa d 1.2 GPL-tech)

Messaggioda daniel_corsa » 05/09/2015, 12:27

Qualche settimana fa proprio non si avviava più (tra l'altro non sentivo la pompa della benzina girare) quindi ho staccato la batteria per un paio d'ore, l'ho riattaccata; ho riprovato ad avviarla, la poma della benzina girava...e dopo i soliti 2-3-4 avvii...è partita!
Ma il problema sussiste!!! Davvero mi pare un incubo perchè non c'è cosa più brutta di utilizzare un auto inaffidabile!
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Messaggioda frenk9389 » 05/09/2015, 15:49

Ho il tuo stesso problema e non si riesce a capire cosa diavolo sia

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Messaggioda daniel_corsa » 05/09/2015, 17:13

frenk9389 » 05/09/2015, 16:49 ha scritto:Ho il tuo stesso problema e non si riesce a capire cosa diavolo sia

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Ops...vedo che siamo in buona compagnia.....Ma la tua che modello è?
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Messaggioda frenk9389 » 05/09/2015, 18:25

Opel corsa d 1.0 del 2007 con impianto romano, presa usata con 80.000km ,5mesi fa e appena presa mi ha dato subito problemi, specifico che l'impianto l'ho fatto montare io prima di ritirarla..che rabbia che mi fa, delle volte non bastano nemmeno 4/5 accensioni devo aspettare per forza 10/15 minuti...non so dove sbattere la testa, settimana prossima la porto alla opel visto che di 3 meccanici non ci hanno capito nnt

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Messaggioda daniel_corsa » 05/09/2015, 19:05

2 mesi fa le ho fatto fare il tagliando da un 'officina Opel indicandogli pure il problema che aveva....ma non ne sono venuto fuori!
Mi ha "guardato" anche gli iniettori benzina perchè a volte si avviava a 3 cilindri.
Speriamo che a te vada meglio...fammi sapere!
Anche a me, a volte, devo ripetere 3-4 accensioni prima che il motore si avvii.
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Messaggioda frenk9389 » 06/09/2015, 4:02

Guarda il problema è molto simile anche a me sembra che delle volte si avvii a "2 cilindri", è come se l'auto fosse ingolfata come se qualche inniettore non chiudesse bene, sono anche andato 3/4giorni a benzina all'inizio andava bene ma poi il problema si è ripresentato..non appena so qualcosa vi farò sapere..però che brutto non avere la "sicurezza" che parta quando è il momento di girare la chiave e mettere in moto [FEARFUL FACE]

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Messaggioda Alcide » 06/09/2015, 11:44

Possono essere gli iniettori che trafilano e il motore si ingolfa. In questo caso quando parte fa una puzza esagerata di benzina. Potete provare a partire a gas. Se parte con difficoltà e fa puzza di benzina allora sono gli iniettori che perdono
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Messaggioda daniel_corsa » 06/09/2015, 12:07

Alcide » 06/09/2015, 12:44 ha scritto:Possono essere gli iniettori che trafilano e il motore si ingolfa. In questo caso quando parte fa una puzza esagerata di benzina. Potete provare a partire a gas. Se parte con difficoltà e fa puzza di benzina allora sono gli iniettori che perdono

Domanda: come si fa a partire a gas?
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Messaggioda frenk9389 » 06/09/2015, 14:56

Se non sbaglio tenendo premuto il comutatore e avviando la macchina giusto?

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Messaggioda Alcide » 06/09/2015, 18:50

Si. Si accende il quadro senza avviare. Si tiene premuto il pulsante sul commutatore fino a che si accende fissa la spia verde di sinistra e si avvia. Se non parte ripetere tutto da capo.
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Messaggioda daniel_corsa » 06/09/2015, 19:11

Alcide » 06/09/2015, 19:50 ha scritto:Si. Si accende il quadro senza avviare. Si tiene premuto il pulsante sul commutatore fino a che si accende fissa la spia verde di sinistra e si avvia. Se non parte ripetere tutto da capo.

Yeah....funziona...ho seguito le tue indicazioni ed è partita a GPL al primo colpo (impianto Landi Renzo).
In effetti, come dici tu nel precedente post, quando tento di accenderla a benzina, la volta che poi si avvia si sente un forte odore di benzina.
Cosa mi consigli di fare?

Grazie per il tuo interessamento! :okok:
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Messaggioda frenk9389 » 06/09/2015, 22:04

Anche a me con questo metodo parte al primo colpo, non mi dite che sono da sostituire gli iniettori?!

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Messaggioda Alcide » 07/09/2015, 10:01

Se erano gli iniettori che perdeva doveva partire male anche a gas con relativa puzza di benzina. Invece mi viene da pensare che perde pressione il circuito della benzina. Provate a girare la chiave, aspettare 2/3 secondi, ri staccare tutto e subito riattaccare il quadro e dopo 2/3 secondi tentate l'avviamento. ( a benzina ovviamente)
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Messaggioda frenk9389 » 07/09/2015, 10:29

Ripensandoci non penso di essere partito a gas perche stavo leggendo che la partenza a gas di emergenza la si puo effettuare solo se il motore è in temperatura, comunque il mio problema non lo fa sempre, lo fa solo quando lascio la macchina per un po di tempo ferma, quando per esempio stacco dal lavoro la macchina lo fa, se sto in giro e mi fermo a premdere le sigarette ad esempio poi riparte bene, cosa puo essere? Ora proverò anche questa cosa della pressione e vedremo..
Edit: provato adesso attaccando il quadro aspettando 2/3 secondi ristaccato tutto ri acceso il quadro aspettato 2/3 secondi e parto ma niente, alla prima botta niente, riprovo il tutto ed è partita...penso sia un iniettore a questo punto..

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Ultima modifica di frenk9389 il 07/09/2015, 11:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda daniel_corsa » 07/09/2015, 11:49

La prova che ho fatto ieri partendo a GPL penso sia riuscita perchè l'auto è custodita in garage e la temperatura interna è di circa 25-27 gradi. Sicuramente d'inverno con temperature più basse credo sia impossibile avviare a gas.

Anche nel mio caso, provando più volte a girare il quadro, attendere qualche secondo, spegnere e riaccendere il quadro e poi avviare non mi fa avviare l'auto.
Devo almeno fare un paio di tentativi di accensione (motorino d'avviamento) per poi fare in modo che l'auto si avvii.

E anche nel mio caso....se mi dovessi fermare per "prendere le sigarette" e ripartire, l'auto si avvia al primo tentativo.
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