Numero id discussione: 23137

problema tubo ritorno carburante

Messaggioda marino » 28/11/2018, 21:10

Salve, mi chiamo Marino e ho una opel corsa dal 2005.
Dopo 4 anni dall'acquisto ho deciso di passarla a gpl, e da quel momento sono iniziati i guai.
La poveretta si comporta abbastanza bene in complesso, le cose più gravi sono state la sostiuzione della egr, del dibimentro, della batteria e della frizione (una bella spesa).
Ma il peggio non ve lo ho ancora detto
Ogni circa 3 anni faccio fuori una pompa benzina, nessuno meccanico sa il motivo, eppure ho seguito le avvertenze: serbatoio benzina sempre tra un quarto e un mezzo, periodicamente faccio percorsi con la benzina.
La quinta pompa risale proprio alla scorsa settimana.
Stanco di lasciare dalle 300 alle 400 al meccanico, mi sono fatto coraggio e ho provato a fare la riparazione.
Dunque ho estratto la pompa, constatato che era bruciata e, sorpresa il fondo del serbatoio e il filtro è intasato di una polvere nera, guardo meglio e osservo che il tubo di ritorno della benzina è spellato, ha rilasciato frammenti di plastica e presenta la maglia interna ben visibile.
Mi pare proprio che sia stato lui a causare il danno. Nel disegno è quello marcato come n. 3 che dal coperchio del serbatoio va al fondo del serbatoio.
Perché?
Forse la benzina lo ha corroso???
Forse la plastica non era buona???
Forse la benzina calda lo ha cotto???
Non so proprio cosa pensare.
Devo proprio cambiare questo tubo, ma non so cosa mettere e poi non capisco ancora come sia agganciato al fondo del serbatoio.
Qualche suggerimento di voi esperti?
grazie
Immagine
marino
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/11/2018, 17:35
Regione: Veneto (ve)
modello opel: opel corsa c

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron