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Liquido radiatore

Messaggioda raffozzo » 16/11/2011, 16:37

Ho fatto solo 4500 km con la mia nuova corsa....ma ho notato che il liquido del radiatore è leggermente sotto il livello a cui dovrebbe stare...(sulla mia corsa 2011 cè la scritta Kalt/cold sopra cui dovrebbe stare il livello a freddo)...il liquido è di colore arancione...dovrei chiamare il concessionario per sapere che liquido è per poterlo rabboccare??? e poi non cè un segno per il max???
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Messaggioda Urano90 » 16/11/2011, 17:07

penso che si possa raboccare con della comune acqua distillata...che dite ragazzi?
io ho fatto così ;)
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Messaggioda Stm » 16/11/2011, 17:20

se hai così pochi km fallo rabboccare al primo tagliando e sei a posto, al max controlla solo che non scenda ancora
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Messaggioda raffozzo » 16/11/2011, 17:26

ma è normale che una macchina nuova dopo 4500 km ha già il liquido sotto la soglia'?? oppure semplicemente me l'hanno data con il liquido al limite minimo??
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Messaggioda sbriky » 17/11/2011, 13:38

a me l'hanno data con il liquido al minimo
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Messaggioda scuderiamillino » 17/11/2011, 13:48

non pensavo che il risparmio arrivasse fino a tal punto..ce ne vuole per consegnare macchine nuove col liquido al minimo XD rabboccalo rafforzo
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Messaggioda raffozzo » 17/11/2011, 15:13

scuderiamillino » 17/11/2011, 13:48 ha scritto:non pensavo che il risparmio arrivasse fino a tal punto..ce ne vuole per consegnare macchine nuove col liquido al minimo XD rabboccalo rafforzo


con cosa lo rabbocco??? il liquido deve essere lo stesso di quello che è già dentro?
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Messaggioda scuderiamillino » 17/11/2011, 15:23

con quello che vuoi...il radiatore della mia lo faccio andare con l'acqua del rubinetto quando finisce il refrigerante :okok: ovviamente il tuo radiatore come gli altri di moderna concezione funzionano con un liquido diverso (sul rosso) rispetto a quelli più vecchi...basta che vai da un ricambista e gli chiedi il liquido refrigerante adatto..di qualsiasi marca se non vuoi diluirlo con l'acqua..andrà bene :)
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/11/2011, 22:26

Mettici il liquido rosso concentrato mettendo l'acqua col tempo rovini il radiatore..Pensa che alla mia appena l'ho preso avevo la vaschetta a livello giusto al max ci ho levato il liquido nella vaschetta (1 litro) e ci ho messo 1 litro rosso concentrato perchè quello che c'era mi sembrava non buono..anche se ne ho messo solo 1 litro sui 4-5 che entreranno intanto essendo concentrato ammischaindosi da piu qualità a quello che cè e protegge meglio..
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Messaggioda Maligno » 17/11/2011, 22:44

ma lascialo cosi,l'importante che stia tra min e max,controlla a motore acceso ovviamente....se proprio non ti va bene,vai in opel e chiedi li,non fare di testa tua
Ultima modifica di Maligno il 17/11/2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sbriky » 17/11/2011, 22:59

se è un pò sotto il limite puoi anche lasciarlo così, se non è molto e vuoi rabboccarlo aggiungi un pò d'acqua che tanto si diluisce con il resto del liquido e danni non ne fa, se vuoi essere preciso preciso ti compri il liquido rosso e ci aggiungi quello, controlla se è da diluire fai le giuste proporzioni, comunque pensandoci bene quando mi hanno consegnato la macchina era bassa sia di liquido che di olio
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 18/11/2011, 8:49

Si mesà che lo lascio cosi..al massimo lo cambio se devo fare qualche intervento o se cala lo aggiungo con il concentrato e basta..

Approposito di intervento..se un giorno devo cambiare qualche tubo e quindi devo rimettere tutto il liquido dentro (5 litri circa) se ci metto tutto concentrato va bene o no??ho sentito dire che si diluisce perchè solo concentrato costa troppo e diluendo va bene lo stesso è vero o fa male solo concentrato?
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 18/11/2011, 8:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda raffozzo » 18/11/2011, 11:10

Maligno » 17/11/2011, 22:44 ha scritto:ma lascialo cosi,l'importante che stia tra min e max,controlla a motore acceso ovviamente....se proprio non ti va bene,vai in opel e chiedi li,non fare di testa tua


come detto cè solo il livello minimo...e poi sul libretto cè scritto di vedere a freddo...

CMQ domani passo dal conce e vedo che mi dice...anche perchè vorrei sapere che marca e che tipo di liquido ho...(colore arancione)
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Messaggioda marketto92 » 18/11/2011, 11:14

raffozzo » 18/11/2011, 11:10 ha scritto:
Maligno » 17/11/2011, 22:44 ha scritto:ma lascialo cosi,l'importante che stia tra min e max,controlla a motore acceso ovviamente....se proprio non ti va bene,vai in opel e chiedi li,non fare di testa tua


come detto cè solo il livello minimo...e poi sul libretto cè scritto di vedere a freddo...

CMQ domani passo dal conce e vedo che mi dice...anche perchè vorrei sapere che marca e che tipo di liquido ho...(colore arancione)

Se vai alla concessionaria dovrebbero farti il rabbocco, visto ke la macchina è nuova!!!
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Messaggioda raffozzo » 20/11/2011, 13:51

ieri sono passato dal conce, e mi hanno detto che il livello del liquido deve essere quello, cioè dove cè il segno a freddo il liquido deve star lì....in ogni caso siccome era sotto di un millimetro, mi ha aggiunto un pò d'acuqa per farmi contento....il liquido rosso che ho è quello della arexons
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