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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda William » 16/12/2011, 11:10

DISCUSSIONE CREATA PER RAGGRUPPARE TUTTI I PROBLEMI CON SPIA GIALLA CHIAVE INGLESE.


albertino » 16/12/2011, 12:10 ha scritto:Salve a tutti,

avrei bisogno di consigli e suggerimenti su quello che mi sta succedendo alla macchina che ho desiderato da anni e che dopo una settimana vorrei restituire.

Macchina acquistata una settimana fa. 30 Km e si accende la spia chiave inglese: la porto dal meccanico, mi dice che è il filtro antiparticolato (dopo soli 30 km???)... smanetta con il tech2 e la spia non c'è più. Fidiamoci: 450 km in autostrada: bella, stabile, Ipod collegato e navi touch che mi gasa. Sono soddisfatto. Altri 50 km e si riaccende la maledetta spia!!! La porto da un altro meccanico questa volta. Mi dice l'errore c'è stato, è in memoria ma non lo hai in questo momento; aggiunge: per me è sconosciuto e poi dice P0131. Mi dice cammina un altro po' e se ti si riaccende me la lasci.
Altri 100 km e mi si riaccende fissa la stramaledettissima spia! ARGH!! :censored:

Che faccio? Ormai ho perso la fiducia in questa macchina.
Per me che non capisco una mazza di auto, è l'EGR da sostituire. Non vorrei iniziare il balzello: porto dal meccanico, non sa cos'è, mi sostituisce una candeletta e mi manda a casa.

Una settimana e 3 volte dal meccaninco!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazio chiunque chi ha voglia di suggerirmi cosa fare!!!

Ciaooo

P.S: gradite anche consolazioni

-- 16/12/2011, 11:19 --

Scusate,

la mia auto è: Opel Corsa CDTI 1.3, Elective FAP, 5 porte
Ultima modifica di William il 10/09/2013, 16:05, modificato 7 volte in totale.
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Messaggioda BizioCosmo » 16/12/2011, 11:30

caro mio vai all'opel e ti fanno tutto in garanzia sei hai bisogno contattami pure ho avuto anche io qualche problema con i concessionaari
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Messaggioda Maligno » 16/12/2011, 11:58

vai in concessionaria,non da un meccanico!è l'errore piu grande del mondo,in concessionaria se vedono che sei stato da un meccanico,ti fottono con la garanzia e paghi!quello che posso dirti io è questo,se la macchina ti piace bene,purtroppo inconvenienti come questi capitano anche se prendi mercedes bmv audi etc...purtroppo questo fap è una rottura di palle!
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Messaggioda FUORIGIRI » 16/12/2011, 17:20

Ciao Alberto secondo me ti devi rivolgere all' assistenza Opel io conosco un pò di persone bisogna vedere però tu di che zona sei ;) se ci vediamo ne parliamo a voce e cercheremo di risolvere quanto prima :D però tranquillizzati che sicuramente sara una stupidaggine :eheh:
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Messaggioda COSMO1390 » 16/12/2011, 18:03

l'errore P0131 riguarda un cattivo funzionamento della sonda lambda 1,
potrebbe essere da cambiare o semplicemente uno spinotto allentato ... :read:

ps: mi pare strano che il tuo meccanico non lo conosca come errore :O.o:
pps: se è in garanzia non esitare mai a portare l'auto in concessionaria!!!
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Messaggioda albertino » 16/12/2011, 19:58

Innanzitutto grazie delle risposte...
Allora, i meccanici suddetti sono di officine autorizzate OPEL, non sono meccanici di fiducia...
Per quanto riguarda la sonda lambda e la valvola EGR, leggevo che è possibile bypassare tale valvola disattivandola. Se lo chiedo all'officina OPEL, secondo voi, me la disattivano?
Ho preso appuntamento e la lascio martedì prossimo. Presso un'altra officina autorizzata. Speriamo bene.

Grazie

P.S: L'aver abilitato, tramite combinazione tasti (sia benedetto questo forum!!!!), il computer di bordo mi ha messo un po' di buonumore! :)
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Messaggioda FUORIGIRI » 17/12/2011, 11:04

Si il by pass si può fare ma dubito fortemente che la Opel te lo faccia......comunque queste sono cose che io personalmente aspetterei la scadenza della Opel :okok: :okok: per farle come ti ripeto vedrai che tutto si risolverà ;)
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Messaggioda gigen1979 » 17/12/2011, 19:57

albertino » 16/12/2011, 19:58 ha scritto:Innanzitutto grazie delle risposte...
Allora, i meccanici suddetti sono di officine autorizzate OPEL, non sono meccanici di fiducia...
Per quanto riguarda la sonda lambda e la valvola EGR, leggevo che è possibile bypassare tale valvola disattivandola. Se lo chiedo all'officina OPEL, secondo voi, me la disattivano?
Ho preso appuntamento e la lascio martedì prossimo. Presso un'altra officina autorizzata. Speriamo bene.

Grazie

P.S: L'aver abilitato, tramite combinazione tasti (sia benedetto questo forum!!!!), il computer di bordo mi ha messo un po' di buonumore! :)


Hai il problema sotto il naso e non lo vedi :oo:
Ma come, ti hanno montato la sonda lambda su un Diesel, per forza che si accende la spia! :roftl: :roftl: :roftl:
Vai all' Opel fatti sistemare la macchina e lascia in pace l' EGR :eheh:
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Messaggioda simolavende » 17/12/2011, 20:25

la lambda è una sonda che sta a monte del catalizzatore dei benza! comunque può essere solamente che ci vada fatto un aggiornamento software.. a me è capitato di consegnare una corsa 1.3 95 cv e una meriva con lo stesso motore e che una settimana dopo erano in officina con spia accesa.. fatto l'aggiornamento centralina e non si è piu ripresentato nessun problema
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Messaggioda gigen1979 » 17/12/2011, 20:31

non devi spiegarlo a me dov'è la sonda lambda, anzi le sonde.... :eheh:
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Messaggioda gannystyle91 » 28/01/2012, 11:38

Ciao ragazzi, ho un bel problema da porvi...

ho una Corsa C 1.3 CDTI, mappata con esclusione dell'EGR... sabato scorso mi si è accesa sta maledetta spia

in pratica mi da un vuoto per circa un secondo e si accende la spia, ovviamente con spia accesa mi limita il motore a 3000 giri circa la macchina non va più un cavolo... ogni tanto inoltre a spia accesa mi da dei vuoti... selevo i contatti e li reinserisco (anche in movimento) la spia si spegne e torna tutto normale.. salvo che si riaccende dopo un minuto....e ritorna tutto punto a capo..

portata in officina lunedì col tester Bosch da un errore del genere "Disturbo alimentazione rail" dopo aver fatto qualche prova hanno pulito la scatola del filtro gasolio ed è tornata a posto.. spia scomparsa e macchina perfetta...

ieri sera mi si è ripresentato il problema (dopo 2 giorni che andava benissimo).. stamattina ho lasciato la batteria staccata per 2/3 ore sperando di resettare la centalina (mi hanno detto di provare) ma non ho risolto molto... la macchina è andata bene per una 20ina di km e poi di nuovo spia accesa...

non so più dove sbattere la testa.. sto seriamente pensando di darla via e prendermi un benzina....

Qualcuno sa aiutarmi??? vi è mai capitato sto problema?? :help: :help:

grazie in anticipo :^^:


per farvi capire.. la maledetta spia è questa
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Messaggioda M i K » 28/01/2012, 13:41

Stessa cosa e' successo a me poco fa ma la macchina va benissimo. O.o

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Messaggioda gannystyle91 » 28/01/2012, 13:42

strano.. a me va tipo in protezione la centralina... in teoria dovrebbe limitarla in modo da non fare danni... (questo dovrebbe essere il "ragionamento" che fa la centralina)
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Messaggioda M i K » 28/01/2012, 13:44

Ma dopo tre quattro riavvii nn si e' accesa più'

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Messaggioda gannystyle91 » 28/01/2012, 14:01

ah allora mi sa che pur essendo la stessa spia è un problema diverso dal mio...
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