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Semplificare la sostituzione delle lampadine dei fari

Opel Corsa D

Messaggioda CorsaSport » 06/09/2011, 20:54

io ho le manine abbastanza flessibli, dalla parte del'airbox smonto solo il manicotto che entra nella scatola filtro, mentre dall'altra tolgo solo il coperchio dei fusibili. Credetemi, ci va ancora da lusso a noi. Ad uno che conosco io per cambiare una lampadina ad una renault modus ha dovuto smontare paraurti e togliere il faro!! :fifi:
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Subwoofer: Proaudio SW320-75
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per ora basta...ho comprato casa!!
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Messaggioda llonelycat » 22/09/2011, 7:54

ciao a tutti!dato che avevo letto i vari post ma... sono cocciuto! l'altro ieri ho comprato le mie belle h7 e ho provato a montarle, senza smontare nulla..beh ok non ce la si poteva fare. ma ho concluso togliendo solo coperchio scatola fusibili lasciando intonso l'airbox e il sul tubo..le lampadine facendo una leggera pressione laterale scendo facili facili, poi se posso azzardare un consiglio che sembra stupido, ma magari non viene in mente subito,mettete prima la lmapada e poi attaccate il connettore si risparmiano un 20 minuti di giramenti.lampada sx 4-5 min a connettore staccato lampda dx a connettore attaccato 20 min..per poi toglierlo e farlo in 5 minuti senza il suddetto..la parte più rognosa secondo me sono i coperchi posteriori del faro ,con la molletta che si stacca e l'attacco che non si trova..ma alla fine tutto bene apparte che ho le mani distrutte dalle varie plastiche...
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Messaggioda nokiax » 24/09/2011, 14:35

CORSA D

anteriore sx:
sfilare il collo del serbatoio liquido lavavetri (potete aiutarvi con dei micro movimenti circolari) per accedere al bocchettone di accesso alle luci, quindi tirare la lampadina con lieve forza senza dover staccare alcun connettore. Quindi sostituire la lampadina.
Ripetere al contrario le operazione per rimettere tutto a posto.
Il collo del serbatoio precedentemente tolto ha un uncino di guida come fermo che aiuta l'inserimento.


anteriore dx:
svitare la torx che fissa il condotto di aspirazione aria motore.
svitare le viti esagonali alle fascette metalliche del condotto di cui sopra, e sfilare il condotto.
in questo modo si ha accesso al bocchettone delle luci, quindi le operazioni di sostituzione sono le stesse del lato anteriore dx.
Ripetere al contrario le operazioni per rimettere tutto a posto.
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Messaggioda polymoog70 » 07/12/2011, 14:50

Ciao, dove sono esattamente queste tre viti?

:timido:
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Messaggioda macchinetta » 07/12/2011, 18:54

nokiax » 24/09/2011, 14:35 ha scritto:CORSA D

anteriore sx:
sfilare il collo del serbatoio liquido lavavetri (potete aiutarvi con dei micro movimenti circolari) per accedere al bocchettone di accesso alle luci, quindi tirare la lampadina con lieve forza senza dover staccare alcun connettore. Quindi sostituire la lampadina.
Ripetere al contrario le operazione per rimettere tutto a posto.
Il collo del serbatoio precedentemente tolto ha un uncino di guida come fermo che aiuta l'inserimento.


anteriore dx:
svitare la torx che fissa il condotto di aspirazione aria motore.
svitare le viti esagonali alle fascette metalliche del condotto di cui sopra, e sfilare il condotto.
in questo modo si ha accesso al bocchettone delle luci, quindi le operazioni di sostituzione sono le stesse del lato anteriore dx.
Ripetere al contrario le operazioni per rimettere tutto a posto.


Operazione giusta ma: sulla corsa D hai solo una vite torx che fissa il condotto alla parte frontale dell'autovettura, tutto il resto e a incastro.
Dopo un pochine di volte che si prova si riesce a cambiarle senza nessun problema, io iresco a cambiare le xeno (quelle vere) nei lenticolari facendo solo le operazioni sù descritte. :okok:
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Messaggioda polymoog70 » 08/12/2011, 12:14

Quindi "macchinetta" confermi quello detto da "nokiax", estrarre ogni singolo pezzo descritto, per parte sx e dx, liberare il tappo nero copri lampadine e poi sostituire, ok? Ciao e buona festa. :ave:
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Messaggioda Robii18 » 08/12/2011, 12:21

Per gli xenon ho dovuto tirare giù tutto, o meglio ho voluto, visto che l ultima volta per cambiarle ci ho messo 45 minuti
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Messaggioda sbriky » 08/12/2011, 13:46

io per la destra come tutti smonto il bocchettone e l'air box, per la sinistra faccio molto prima o togliere ruota e passaruota e ci arrivo diretto, sarò strano io ma nel modo classico ho rotto due lampadine che si erano incastrate che paxxe!
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Messaggioda polymoog70 » 08/12/2011, 13:49

sbriky » 08/12/2011, 13:46 ha scritto:io per la destra come tutti smonto il bocchettone e l'air box, per la sinistra faccio molto prima o togliere ruota e passaruota e ci arrivo diretto, sarò strano io ma nel modo classico ho rotto due lampadine che si erano incastrate che paxxe!


Smonti integralmente o sfili?
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Messaggioda macchinetta » 08/12/2011, 15:02

polymoog70 » 08/12/2011, 12:14 ha scritto:Quindi "macchinetta" confermi quello detto da "nokiax", estrarre ogni singolo pezzo descritto, per parte sx e dx, liberare il tappo nero copri lampadine e poi sostituire, ok? Ciao e buona festa. :ave:

Si ti confermo il tutto, togliere ruota e pasaruota o adirittura tutto il frontale mi pare un pochino esagerato, basta fare attenzione e usare delicatezza con le lampadine.

-- 08/12/2011, 15:02 --

polymoog70 » 08/12/2011, 12:14 ha scritto:Quindi "macchinetta" confermi quello detto da "nokiax", estrarre ogni singolo pezzo descritto, per parte sx e dx, liberare il tappo nero copri lampadine e poi sostituire, ok? Ciao e buona festa. :ave:

Si ti confermo il tutto, togliere ruota e pasaruota o adirittura tutto il frontale mi pare un pochino esagerato, basta fare attenzione e usare delicatezza con le lampadine.
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Messaggioda polymoog70 » 09/12/2011, 18:02

Ho individuato (credo) le due viti per estrarre il fanale, mi manca la terza, aiuti? Grazie

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Messaggioda macchinetta » 09/12/2011, 18:20

La terza e sotto il paraurti, per arrivarci devi per forza mollarlo.
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Messaggioda polymoog70 » 09/12/2011, 20:24

Bisogna smontarlo tutto per forza quindi... Che :censored: zzo
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Messaggioda sbriky » 09/12/2011, 22:13

polymoog70 ha scritto:Ho individuato (credo) le due viti per estrarre il fanale, mi manca la terza, aiuti? Grazie

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nella mia il faro non esce neanche se togli tutte e tre le viti, bisognerebbe togliere il paraurti, ma da quella parte ti conviene togliere solo il "tubo" dell'aria.

[/quote]
Smonti integralmente o sfili?[/quote]

smonto il bocchettone dell'airbox con il tubo per la Dx, e il passaruota solo nella parte anteriore così da piegarlo e poter arrivare al faro
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Messaggioda vkcosen79 » 17/12/2011, 16:33

Salve ragazzi, personalmente consiglio a tutti di installare gli xenon. E per 3 o 4 anni non si devono sostituire.
E poi preferisco smontare il paraurti, ci si sbriga prima..... non ti sfregi le mani cercandole di infilarle dentro al faro...
Alla fine per smontare il para.. installare gli xenon e rimontare ci vogliono 30-40 minuti.
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