Numero id discussione: 23158

Problema Quadro

Quadro malfunzionante

Messaggioda danielpikc » 10/12/2018, 8:54

Ho un problema con il quadro della macchina che sembra non ricevere alimentazione e di conseguenza non permette di accendere la macchina ( raramente sono riuscito a mettere in moto a quadro spento ma forse perchè per qualche miracolo è riuscito a comunicare con la centralina) Ho fatto praticamente tutti i controlli possibili,

La batteria non sembra essere il problema, controllati entrambi i poli e massa, luci interne, fari e quattro frecce sono tutte operative
I fusibili sono tutti interi, sono stati controllati anche con un tester e non sembrano avere problemi.

Ho provato a fare come sulle vecchie corse, mettendo le mani sullo spinotto del quadro, staccando e fissandolo nuovamente al quadro sembra risolvere temporaneamente il problema, posso accendere tranquillamente l' auto e guidare fino a destinazione anche se il quadro continuerà a funzionare in modo anomalo (spie accese a caso o completamente spente, levette del contachilometri o della benzina ferme ecc.) fino a spegnersi di nuovo completamente con qualche eventuale segno di vita durante il tragitto.

Ho ripetuto questa procedura fino ad oggi e oramai nemmeno questa sembra aiutarmi piu, il quadro si accende sempre piu raramente e il trucco con la spina non sembra far "rianimare" piu il quadro.

L' unica cosa che mi viene in mente è di sostituire il quadro con un altro sperando di risolvere autonomamente il problema... Qualsiasi aiuto o suggerimento o vecchia esperienza sarebbe gradita, grazie per il vostro tempo :okok:
danielpikc
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2018, 8:03
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda MaxMix » 10/12/2018, 12:37

Potrebbe essere effettivamente un problema al quadro, una pista interrotta o una saldatura distaccata ma per trovarla ci vuole pazienza e lente d'ingrandimento.
Credo che la sostituzione ti risolva il problema.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 672
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda sandro » 24/01/2019, 0:00

Devi provare con uno spessore ...è il connettore fisso sulla plancia e quello sul quadro si allarga con le vibrazioni e soprattutto con i continui tentativi di smanettamento x tentare di farlo riprendere alla fine poi non consente piu il contatto.... proprio quello del riconoscimento chiave

[ Post made via Android ] Immagine
sandro
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/12/2018, 9:04
Regione: Puglia (pu)
modello opel: opel corsa c 1.3


Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti