Numero id discussione: 23819

Problema Aria Condizionata e Ricircolo

Un problema che non mi sta dando tregua

Messaggioda Jimmy_Colin » 05/12/2019, 14:31

Buongiorno,

Possiedo una Opel Corsa D del 2008 e da qualche settimana mi sta dando questo problema: il pulsante dell'aria condizionata e il pulsante del ricircolo interno non si accendono.

Premendo i pulsanti non si accende la luce. In ogni caso l'aria condizionata ed il ricircolo non funzionano (non è solamente la luce che si è bruciata magari).

Sì, ho già controllato che l'aria non fosse impostata solamente sul parabrezza.

Lo sbrinatore sul lunotto funziona.

L'ho portata in officina la prima volta, hanno controllato i fusibili ed è tutto a posto.

L'ho riportata una seconda volta, l'hanno tenuta per una settimana, hanno fatto vari controlli e comunque non sono riusciti a trovare il problema. L'unica soluzione che sono riusciti a darmi è stata "bisogna sostituire tutta il selettore completo, si parla di circa 700-800 euro di lavori". :oo:

Una spesa che sinceramente adesso non mi posso permettere e che in ogni caso non ritengo valga la pena affrontare: per una macchina che ormai varrà 2000 euro mi sembrano soldi sprecati.

Proverò a portarla in un'altra officina, ma il timore che mi dicano anche loro di dover cambiare tutto il blocco è elevato. Mi hanno consigliato di cercare il pezzo di ricambio usato per risparmiare qualcosina e cambiare solamente la scheda elettronica, ma comunque non so se ne valga la pena.

Leggendo in questo forum un altro utente aveva avuto il medesimo problema e l'aveva risolto smontando e spruzzando lo Svitol per riattivare i circuiti sulla scheda elettronica ed aveva funzionato.

Vorrei magari prima provare a fare anche io questa cosa, ma non ho idea di come smontare tutto l'apparato. Esiste qualche video per capire come fare?

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità!
Jimmy_Colin
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2019, 14:03
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa 1.2 5P Cosmo (59 kw)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti