Numero id discussione: 24248

Spia Chiave Inglese Gialla Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Jeremy.m » 09/07/2020, 22:55

Save a tutti , possiedo da circa 5 anni un Opel Corsa C 1.2 benzina del 2002 che non mi ha mai dato problemi. Attualmente ha circa 113.000 Km e la uso solo per il tragitto casa - lavoro. Ultimamente però sta perdendo un po' di colpi. Premetto che in ambito auto non sono per niente esperto però per quanto riguarda la mia macchina ho cercato di fare sempre il "fai da te". Da circa 15 giorni mi si è accesa come avrete letto dal titolo la Spia gialla inglese con la macchina. E vi spiego adesso anche quando mi si accende : la mattina accendo la macchina e per qualche kilometro tutto ok poi come inizia a riscaldarsi il motore o vado per un po' sopra i 2500 giri ecco che si accende. Dal momento che si accende non si spenge fino a che non ritorno in torno si 2000 giri o sotto. Come riprendo un po' velocità e riaumentano i giri ecco che lei si riaccende insieme a degli strappetti come se perdesse colpi il motore. Certe mattine quando non si accende arriva all'improvviso uno strattone e si accende subito dopo. Lo portato dal meccanico e collegando il computer mi ha rilevato 3 errori : sonda lambda guasta 1 , sonda lambda guasta 2 e Un errore che riguardava la potenza albero motore in poche parole un errore al contagiri ( causata dal fatto che quando iniziano gli strappetti il contagiri fa un po' su e un po' giù). Il meccanico mi cancella gli errori e mi dice che è molto strano che si siano rotte entrambe anche perché dai sintomi che ha la macchina mi dice che probabilmente è rotta solo quella davanti. Allora io che faccio : ho ordinato una nuova sonda , lo cambiata oggi stesso ma è come non gli avessi fatto niente. Solita spia e soliti strappetti come se si ingolfasse appena. Cosa può essere ? Forse devo resettare l'errore della centralina ? Devo cambiare anche quella allo scarico? Avete qualche idea in mente ? Scusate la lunghezza e gli errori ortografici ma Ve lo volevo spiegare nei dettagli . Vi ringrazio .

[ Post made via Android ] Immagine
Jeremy.m
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 22:41
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti