Numero id discussione: 24449

Motorino lavavetri Corsa-D KO - RISOLTO !!!

Messaggioda agi62 » 08/04/2021, 11:00

Non ti so rispondere su quattroruote, ricordo benissimo che l'amico ce l'aveva con la rivista perchè parlava male di Opel ma io non l'ho mai letta assiduamente, qualche numero in qua e in la.
Una cosa è certa però, sulla Corsa E è tutto marchiato made in China, dalle plasticacce alle centraline e pezzi di motore, poi mi vieni a dire che la pompa si è rotta perchè made in Italy?
La Seat Mii ha plastiche belle toste con agganci che non si rompono se togli il pezzo e sono marchiate made in Germany, il tunnel centrale è fissato come Dio comanda non con una vitina in plastica, quando vedi certe nefandezze in un auto come Opel, dichiarata Tedesca, mi passa la voglia di dargli fiducia, non parliamo poi della campagna pubblicitaria ingannevole che fecero a suo tempo per la Corsa E.
Comunque anche la Seat non è che sia immune ai problemi ma almeno se ti si brucia una bobina di accensione non le devi cambiare tutte e 4 come nella Corsa.
Chissà, forse la prossima auto sarà una Toyota ma anche li ne ho sentite delle belle ultimamente, mi sa che aspetto l'auto elettrica a pila atomica inesauribile :eheh:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda i4yfc.fabri » 08/04/2021, 18:42

Su Seat mi trovi d'accordo in quanto é risaputo che tutte le auto del gruppo VW hanno tantissimi particolari in comune e la qualità é la stessa da Seat a Skoda a VW fino ad Audi e in quanto possessore anche di Audi ne conosco bene la qualità.
E' però anche vero che le auto del gruppo VW costano un pò di più delle altre e dove magari costano uguale lo sconto é risicato.
In effetti sulle auto del gruppo VW é praticamente impossibile spuntare sconti superiori al 10% mentre sulle Opel spesso si assiste a "svendite" con sconti fino al 25% o anche più (io la mia attuale Corsa la portai a casa col 30% di sconto...)
Per cui mi trovi d'accordo sulla qualità del gruppo VW che sicuramente è sopra la media mentre Opel, Ford, e tante altri sono nella media, ma mi sono anche marchi molto al di sotto della media come purtroppo Fiat e in generale i marchi del gruppo a causa di politiche di acquisto nell'insegna del "Poca spesa, molta resa"...!!
Sulla Corsa anc'hio penso che questa sarà l'ultima ma non perché sia scontento, ma solo perché non mi piacciono i motori francesi per cui penso che la prossima sarà una VW, Polo o Golf, dipende da cosa vorrà mia moglie ma probabilmente sarà una Polo perché le auto continuano ad allargarsi mentre le porte dei BOX......no !!!
FABRI

Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale... a parte le bobine... !)
2022 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? ... Non credo, e comunque mai "Elettriche" (ho già la lavatrice...!)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"
Avatar utente
i4yfc.fabri
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/01/2011, 18:38
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa D 1,2 Edition "111" (A12XER)

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti