Numero id discussione: 23324

chiusura sportello lato guida

Messaggioda Gaiden » 13/02/2019, 15:44

Ciao a tutti!
da un po di tempo la mia corsa B 3porte ha un problema con la chiusura dello sportello guidatore.
quando sollevo la maniglia per aprire lo sportello il piccolo ingranaggio (a metà del lato esterno dello sportello) non "torna indietro" e rimane abbassato, andando così a sbattere contro il fermo sulla carrozzeria e rendendo impossibile chiudere lo sportello. ogni volta devo sollevare la maniglia e riportarlo in posizione infilando una chiave e risollevandolo manualmente (una rottura di scatole enorme).
oggi il carrozziere mi ha detto che serve una specie di molla ma costa 200€ :oo:

sapete se posso trovare questo pezzo online senza spendere un patrimonio??
Avatar utente
Gaiden
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/09/2018, 11:29
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa Viva 1.0

Messaggioda Ryudara » 13/02/2019, 16:49

Da uno sfasciacarrozze trovi anche l'intero meccanismo a poco prezzo, solo che poi devi aggiungere la manodopera se non riesci a cambiarlo da solo

Il problema di un carrozziere è che non ti può mettere un pezzo usato, quindi tra il fatto che ha dovuto trovarlo nuovo chissà dove e a quale prezzo, la manodopera, e il fatto che vuole guadagnarci su, nascono i 200€ :S
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Gaiden » 13/02/2019, 17:55

no no, i 200€ sono proprio solo del ricambio. ho telefonato a un rivenditore e mi ha confermato 180€.
ho girato un po di sfasciacarrozze ma non si trova, per questo pensavo di rivolgermi a internet
Avatar utente
Gaiden
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/09/2018, 11:29
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa Viva 1.0

Messaggioda Ryudara » 13/02/2019, 19:43

Il pezzo in se è difficile da trovare in quanto non molto comune... Vedendo su Ebay ci sono delle portiere intere vendute a 100€, oppure su Subito ci sono diversi annunci di persone che smembrano le loro Corsa B per rivenderle a pezzi e guadagnarci di più, ti consiglio di farci un giro, se non le trovi dimmi e ti mando il link in privato. :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti