Numero id discussione: 23410

Motore soffocato/in protezione

Messaggioda Simonibba » 28/03/2019, 1:01

Salve a tutti, oggi ho avuto un’esperienza non troppo gradevole con la mia corsa.. premettendo che da neanche 1000km ho effettuato i seguenti lavori: egr, candelette, testata, distribuzione, tagliando, bracci oscillanti, barre stabilizzatrici e altre cose secondarie, oggi il motore mi si è come smorzato... ho percorso una strada panoramica con curve e bei tornanti.. all’andata con tutta calma ma al ritorno ho tirato un po’ il collo alla macchina, senza comunque esagerare... successivamente avró percorso circa 20km di statale che per la maggiorparte è dritta, a velocità sostenuta... in totale avró percorso una 60ina di km forse. Appena rientrato in cittá mi rendo conto che il motore non è prestante, come soffocato... accellero ma nulla, quasi fatica a spuntare, nessuna spia accesa e nessun rumore strano salvo per un leggero odore di bruciato, che per esperienze passate ho attribuito ai freni, che ho sollecitato un pochetto... spenta la macchina, ripartiti e via di nuovo lo stesso... l’ho lasciata riposare e dopo un’oretta ha ripreso a funzionare come sempre. Ora è perfetta ma non mi pare sia troppo normale come cosa, considerando che non mi ha mai dato un problema del genere. A voi è mai capitato?? Cosa potrebbe essere?? All’apparenza non ha nulla che non va. Grazie in anticipo

[ Post made via iPhone ] Immagine
Simonibba
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2018, 13:11
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa d 1.3 75cv 2007

Messaggioda MaxMix » 28/03/2019, 14:03

Un bel po' di lavoretti!
Se il meccanico che te li ha fatti è organizzato ci farei fare anche una lettura OBD per vedere se c'e' qualcosa che non vedi.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 672
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Simonibba » 29/03/2019, 2:17

Si ho fatto un po’ di lavoretti per assicurarmi un bel po’ di km futuri! Comunque si, eseguita diagnosi sia con opcom (di mia proprietà) che con tech2 (favori tra meccanici) e, manco a dirlo, nemmeno una virgola fuori posto!! La macchina fatica pure nell’accensione alcune volte, come se non ci fosse carburante e girasse un po’ a vuoto per poi partire

[ Post made via iPhone ] Immagine
Simonibba
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/04/2018, 13:11
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa d 1.3 75cv 2007


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti