Numero id discussione: 24253

Opel Corsa E rumori freno/sterzo

Messaggioda giova- » 11/07/2020, 21:34

Ciao a tutti,

Purtroppo nelle ultime settimane pare che alcuni problemi nascano tutto assieme :(

1) a macchina ferma,specie se fredda appena accesa, se giro poco poco lo sterzo sento un "clock"

2) quando giro lo sterzo che sia sinistra o destra prima era silenzioso,ora è come se sentissi uno strusciare di qualcosa all interno (esempio, macchina ferma, giro tutto a destra/sinistra, mentre giro sento questo rumore)

3)questo piu balordo, in pratica quando viaggio e arrivo ad un semaforo, negli ultimi 30cm di frenata dalla ruota anteriore destra sento una sorta di tik tik metallico. Idem la mattina quando esco dal parcheggio condominiale, c è una rampa, io salgo la rampa e attendo che il cancello si apra; nella fase in cui salendo la rampa freno per aspettare il cancello la macchina fa quel fisiologico centimetro verso indietro e anche li tik tik metallico da quella zona.

Avete suggerimenti? Vi è capitato? :((

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di giova- il 11/07/2020, 21:37, modificato 1 volta in totale.
giova-
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2018, 0:29
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda Carmine Crocco » 13/07/2020, 10:15

Da quello che ricordo quando sono andato a fare il tagliando in officina Opel, mi dissero che quando le pasticche erano consumate emettevano un rumore dalla zona ruote per indicarci che erano da cambiare. Prova a vedere che non sia questo il problema. Per il difetto allo sterzo non so cosa dirti non mi è capitato.
Avatar utente
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 02/05/2016, 10:22
Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda giova- » 13/07/2020, 13:11

facendo altre prove, mi sa che coi freni centri poco; ho notato che anche in piccole manovre senza uso del freno ma con piccole salite/discese (quindi con estensione o compressione di quella parte di avantreno) lo fà :O.o:

Credo sia qualcosa relativa ad ammo o bielletta stabilizzatrice o simile. Peccato ho cambiato sia quello che gli ammo davanti nemmeno un anno fà... è come se qualcosa facesse un minimo di gioco
giova-
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2018, 0:29
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda giova- » 29/07/2020, 16:03

Il rumore continua ormai..sempre da quella zona...degli strani "ticchettii" dall' anteriore destra....

[ Post made via Android ] Immagine
giova-
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2018, 0:29
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa E 1.2


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti