Numero id discussione: 24420

Corsa f 1.5 diesel

Messaggioda Emidio » 04/10/2020, 9:25

Salve avete mai notato vibrazione sulle leva del cambio in 2 marcia

[ Post made via Android ] Immagine
Emidio
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/10/2020, 8:55
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Corsa f GS line 1.5

Messaggioda Mario S » 11/11/2020, 15:50

Ciao, ti racconto la mia esperienza:

Io ho notato che la leva del cambio in generale ha un sottofondo di vibrazioni molto lieve, su tutte le marce ma che non avevo mai sentito su altre auto se non anzianotte. Mi piacerebbe sapere se altri possessori dello stesso modello (Corsa F 1.5 Diesel 100 CV) sentono a loro volta queste vibrazioni.

Inoltre, e adesso vengo alla tua domanda, sentivo in particolar modo sulla seconda marcia delle vibrazioni molto più forti e dei micromovimenti in avanti e indietro alla pressione ed al rilascio dell’acceleratore. Questa vibrazione molto forte la sentivo anche con il motore su di giri (3000 – 3500) in particolar modo sulla quinta e sulla sesta marcia.

Preoccupato per tutto questo vibrare oggi ho portato l’auto in assistenza alla concessionaria. Lì mi è stato detto che per quanto riguarda le vibrazioni lievi sono del tutto normali per questo tipo di motore (il DV5RD, che monta anche la Peugeot 208), le seconde invece no. Ho lasciato lì l’auto e mi faranno sapere qual è il problema. Aggiornerò anche te se ti può essere di aiuto.

Gli altri cosa ne pensano?

Spero di esser stato chiaro nella descrizione della problematica.
Mario S
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2020, 13:05
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa F 1.5 Elegance


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti