Numero id discussione: 24472

Corsa E ricambio ponte posteriore

ricambio ponte posteriore

Messaggioda Leonardo_99 » 29/10/2020, 16:45

Ciao, mia sorella ha fatto un incidente con la corsa e diciamo che ha fatto bei danni.
Tra le cose da sostituire c'è il ponte posteriore, cercando su internet (modello corsa: opel cosa E 1.4 gpl del 2019) ne ho trovato uno, proviene da una corsa E 1.3 diesel del 2015, volevo sapere:
1) è compatibile con la mia?
2) visto che il ponte sostitutivo supporta i freni a disco, l'ho pensata come un piccolo upgrade da fare (la mia monta dei freni a tamburo), questo va a scombussolare le dinamiche di guida o cose
simili?
3) mi conviene fare questo up grade o no?
Leonardo_99
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2020, 15:57
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 gpl

Messaggioda Ryudara » 30/10/2020, 21:43

Si, il ponte è compatibile, ma assicurati che abbia il mozzo a 4 fori (dovrebbe averlo, ma meglio controllare...)

L'upgrade ai freni a disco è una bella idea, e non scombussola la dinamica di guida... Il principale vantaggio lo sentirai nelle strade in discesa, perché i tamburi si scaldano subito (dissipano male il calore) e quindi l'auto frena meno. Nelle piccole frenate di tutti i giorni invece la differenza sarà minima, ma sicuramente aumenta la sicurezza alla guida
Ci sono però degli "adattamenti" che devi fare per montarli, come per esempio allungare e unire alcuni tubi al circuito frenante (niente che un buon meccanico non sappia fare)

L'unico problema nel farlo, è che è illegale. Sicuramente in un normale controllo non se ne accorge nessuno, ma rischi che in caso di incidente grave, in cui l'assicurazione sequestra l'auto per effettuare accertamenti, ti becchino... Parliamo di casi remoti, giusto se uccidi qualcuno o comunque fai una quantità spropositata di danni, però mi sembra giusto avvisarti :eheh:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Leonardo_99 » 03/11/2020, 14:41

grazie mille, sono davvero contento :okok:
Leonardo_99
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2020, 15:57
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 gpl


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti