Numero id discussione: 24611

PROBLEMA TEMPERATURA MOTORE

Messaggioda Dany301082 » 13/01/2021, 17:59

Buonasera a tutti, ho una Opel Corsa C 1.2 16V Twinport del 2006, ho avuto problemi col riscaldamento interno dell' auto e la temperatura del motore, il riscaldamento interno era inefficiente ho risolto cambiando i radiatori (esterno + quello dell' abitacolo), una guarnizione del motore che sta dalla parte della catena di distribuzione (bisogna smontare la catena per potervi accedere) si è danneggiata ed è andata in circolo otturando un pò tutto, stando a quanto riportato dal meccanico.
Ora, anche dopo pochi minuti che la macchina è in moto e senza che la lancetta della temperatura si sia alzata da zero, ho un riscaldamento davvero efficiente.
La temperatura del motore, invece, non si è risolta, se sto fermo al minimo il motore va in temperatura (guardando l' indicatore della temperatura, ma anche toccando i manicotti o il motore) correttamente, appena muovo l' auto la temperatura scende (sull' indicatore) anche fino quasi a zero, eppure il riscaldamento interno rimane efficiente....il meccanico si sta informando, io intanto chiedo a voi...qualcuno ha avuto un problema simile oppure ha idea della causa?

Ringrazio anticipatamente
Dany301082
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2021, 16:37
Località: Caronno Prtusella (VA)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 2006 1.2 16v twinport

Messaggioda nik60 » 13/01/2021, 20:42

forse qualche bolla di aria rimasta in circolo? IL termostato è stato controllato/sostituito quando è stato fatto il lavoro della guarnizione carter? La lancetta esattamente dove arriva? è stato appurato/controllato che la guarnizione della testa non abbia subito danni dal precedente surriscaldamento?
Ultima modifica di nik60 il 13/01/2021, 20:44, modificato 2 volte in totale.
nik60
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 10/01/2019, 14:24
Regione: Lazio (la)
modello opel: corsa c 1000 gpl--corsa c 1.2 80 cv twinport


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti