Numero id discussione: 18347

Chiave a molla rotta

Messaggioda FrankieTenaglia » 12/05/2015, 16:47

Alcide » 12/05/2015, 16:40 ha scritto:Sui noti siti che vendono on line ne trovi a bizzeffe di gusci chiave con anche il meccanismo. magari guarda bene le foto se è proprio uguale ma penso di si.

Tipo questo? http://www.ebay.it/itm/231046294825
La filettatura può farla un ferramenta?

Alcide » 12/05/2015, 16:40 ha scritto:PS non è un gran bel periodo per la tua corsa

:cry:
Vabbè, era tutto messo in conto...
E poi adesso che vi ho scoperto vi tiro fuori tutte le magagne da risolvere!

:ave:
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 12/05/2015, 16:55, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FrankieTenaglia
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 12/03/2015, 11:03
Località: Cabuderra
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech 80CV

Messaggioda Alcide » 21/05/2015, 8:39

Si intendevo quelli. Forse la lama della chiave puoi tenere la tua. Non sono molti un grado di copiarle
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 841
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda FrankieTenaglia » 21/05/2015, 8:47

Si, infatti ho tenuto quella.
L'unica cosa è che i dentini del pulsantino sono un po' più corti per cui non funziona bene lo scatto...
Considerando il costo irrisorio di 6€, può andare... :fifi:
Avatar utente
FrankieTenaglia
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 12/03/2015, 11:03
Località: Cabuderra
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech 80CV

Messaggioda fly71 » 11/09/2015, 13:27

Io ho sistemato la mia chiave a chiusura , in pratica tendeva ad aprirsi il guscio e la chiave aveva piu gioco quando era aperta, ho risolto mettendo una goccia di bostick nelle sedi di chiusura del guscio cosi che non si apra facilemente ma apribile con più forza in gfuturo se serve, smontata e rimontata ma nella chiave non c'è una filettatura, ha una molla di richiamo che va caricata di mezzo giro per dargli lo scatto quando si apre e poi c'è il bottone centrale che va inserito nella giusta sede.
Funzianamento:
Quando si chiaccia il bottone , questo fa scende di poco il blocco chiave in modo che il dente si sgancia dal guscio e la torsione della molla la fa girare e farla rialzare di nuvoo e bloccare nella posizione di aperto.
Quando si schiaccia di nuovo il bottone si abbassa di nuovo di poco il blocco e la richiudi nella posizione chiusa.
Quindi quella che si è potuto consumare sono le sedi di blocco sul guscio che è in plastica , il bottone blocco chiave difficiele che si consumano o si rompono sonoin metallo.
In effetti la soluzione migliore è quella di prendere un guscio nuovo , metterci il transponder e inserire il blocco chiave dopo aver caricato la molla di ritorno e bottone , questultimo deve essere inserito nel modo giusto , ci sono tre tacche radiali che corrisondono a tre sedi sul blocco chiave, non vedo il motivo di far fare una nuova chiave .
Uan goccia di svitol e il meccanismo dura di più ;-)
Una curiosità quando ho rimontato tutto , il telecomando non funzionava!!!!!! ero nel panico pensavo di aver rotto il telecomando , poi mi è bastato inserire la chiave nel quadro e tutto è ritornato operativo, forse è una procedura standard quando si sostiuisce la pila del telecomando, va inserita nel quadro.
fly71
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 02/09/2015, 9:28
Località: Pisa
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI

Precedente

Torna a Accessori e pack

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite