Numero id discussione: 19877

intellilink - navigatore e android auto

Messaggioda bobo32sy » 08/11/2015, 18:21

Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste qualcosa di diverso a parte BringGo come navigatore e se sapete quando sarà compatibile android auto sui nostri intellilink? se dovremo andare in consessionaria per fare un aggiornamento se sarà a pagamento? insomma qualsiasi cosa sappiate scrivete pure e teniamoci aggiornati! :okok: :ciau:
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda mana92 » 09/11/2015, 11:40

mana92 » 04/11/2015, 12:55 ha scritto:
knives06 » 03/11/2015, 22:49 ha scritto:
Messaggioda Genste » 02/08/2015, 23:33

Altra cosa: avete per caso notizie di un eventuale aggiornamento dell'intellilink con AndroidaAuto o Carplay? Saluti


Riguardo a questo mi sono chiesto anche io, curioso del fatto che la nuova Astra è già predisposta con il suo infotainment per essere compatibile sia con Android Auto che con Carplay, se alla Opel avessero in programma per l'anno prossimo un aggiornamento per tali funzioni, quindi ho chiesto direttamente al servizio di assistenza che mi ha risposto:
Gentile Cliente,



in riferimento alla Sua e-mail del giorno 24 ottobre 2015, La ringraziamo innanzitutto per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.

In merito alla Sua richiesta, e a seguito delle verifiche condotte da questa sede, La informiamo che Opel Italia non prevede la possibilità di installare, attraverso un aggiornamento software, il sistema operativo Android Auto sui Sistemi Infotainment attualmente disponibili per la propria gamma di autovetture.

Teniamo comunque a sottolineare che il nostro marchio continuerà nei prossimi anni a rilasciare importanti aggiornamenti software per i Sistemi Infotainment offerti, avendo come obiettivo primario quello di mantenere al più alto standard di qualità le loro prestazioni e la loro compatibilità con dispositivi esterni.



Nel caso desideri ulteriori informazioni da questa sede, La invitiamo a contattare dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, il nostro Centro Relazioni Clienti, utilizzando il seguente recapito:





Telefono 02 75419845



Mail: mailto:infotainment.eu@gm.com





Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.



Gerardo Sicignano

GM Italia S.r.l.

Infotainment Team


Il punto è che da altre notizie si evidenzia il contrario http://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2015/05/28/opel_android_auto_e_carplay_debutteranno_sulla_nuova_astra_.html
Spero solo che non aggiornino l'Intellilink solo per i modelli 2016 lasciando chi lo ha acquistato nel 2015 senza aggiornamento. in questo caso sarebbero da inc :censored: ......



Beh l'articolo parla di model year 2016, se la tua corsa l'hai presa ad inizio/metà 2015 il model year è 2015.
Io ad esempio ho ritirato la mia corsa 2 settimane fa e secondo il concessionario dovrebbe rientrare già nel my 2016 quindi non ci dovrebbero essere problemi però mai dire mai. Sicuramente per chi ha l'intellilink come me cè veramente da inc :censored: in quanto è lo stesso che montano su tutti i model year.
Comunque non mi ricordo dove l'avevo letto se trovo l'articolo lo posto ma avevo letto che per gli aggiornamenti sono previsti gratuitamente se la macchina è ancora in garanzia.
La cosa sicura è che lo scopriremo nel 2016 se è possibile o meno :okok:

-- 04/11/2015, 13:07 --

Ah comunque la nuova astra monta un intellilink diverso da quello della corsa come si vede dal sito opel
http://www.opel.it/mondo-opel/infotainment.html
e anche nella prova del carplay di hd motori fatta su una karl viene fatta sull'intellilink r 4.0
https://www.youtube.com/watch?v=V0N-EiW-41E

Quindi ho come la sensazione che noi con l'intellilink più vecchio cè lo prendiamo nel c :censored:


Ne avevamo già parlato in un altro thread questo è cio che aveva costatato un utente e la mia risposta.
La cosa sicura è che ne sapremo di più nel 2016 ... forse ...
mana92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2015, 15:04
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda Maligno » 10/11/2015, 23:50

Sarebbe opportuno scrivere nella sezione giusta...come vedi qui si presentano le auto...
Leggi il regolamento
Sposto

[ Post made via Android ] Immagine
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda bobo32sy » 11/11/2015, 11:15

Ne avevamo già parlato in un altro thread questo è cio che aveva costatato un utente e la mia risposta.
La cosa sicura è che ne sapremo di più nel 2016 ... forse ...


Grazie mille speriamo bene, io intanto ho scritto al mio concessionario.
Ma per il momento non esiste altro modo di avere un navigatore (soprattutto free) sui nostri intellilink? :( :cry: :na: :nonono:
Voi usate il BringGo?
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda mana92 » 11/11/2015, 11:34

bobo32sy » 11/11/2015, 12:15 ha scritto:
Ne avevamo già parlato in un altro thread questo è cio che aveva costatato un utente e la mia risposta.
La cosa sicura è che ne sapremo di più nel 2016 ... forse ...


Grazie mille speriamo bene, io intanto ho scritto al mio concessionario.
Ma per il momento non esiste altro modo di avere un navigatore (soprattutto free) sui nostri intellilink? :( :cry: :na: :nonono:
Voi usate il BringGo?


Uso waze ma ovviamente non sullo schermo dell intellilink ... anche perchè bringgo è free per un mese poi lo paghi a meno che ogni mese non effettui una nuova registrazione con una nuova mail e soprattutto bringgo fa un po schifo !
Speriamo che ci mettano sto carplay anche perchè non ha senso mettere un sistema di infotaiment che mandi in pensione su una macchina uscita da nemmeno un anno !! :censored: :censored:
mana92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2015, 15:04
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda mana92 » 11/11/2015, 16:42

Questo è un comunicato della opel a riguardo ... a me fa capire che sul nostro vecchio intellilink non ci sarà aggiornamento :
"Opel leader nell’adozione di Android Auto e Apple CarPlay

2015-05-28

Rüsselsheim. A partire da questa estate, Opel inizierà a offrire nella gamma dei propri modelli la possibilità di integrare sulla vettura il proprio smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.

Opel introdurrà Android Auto e Apple CarPlay su utilitarie, compatte e berline proprio a partire dalla prossima generazione di Astra, che debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (dal 17 al 27 settembre).

“L’integrazione del telefono consente di utilizzare in modo intelligente e semplice lo smartphone sulla propria vettura,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Offriremo l’integrazione telefonica mediante Apple CarPlay e Android Auto su tutta la nostra gamma, a prezzi particolarmente interessanti. Queste applicazioni, accanto a Opel OnStar, il nostro nuovo servizio di connettività e assistenza personale, dimostrano una volta di più il nostro ruolo leader nel campo della connettività automobilistica.”

Il sistema di infotainment IntelliLink Opel di nuova generazione consente di accedere ad Android Auto e Apple CarPlay in modo semplice e intelligente. A partire dall’inizio del 2016, infatti, la nuova versione di IntelliLink R 4.0 sarà compatibile con i sistemi di integrazione telefonica Apple CarPlay e Android Auto, mentre la compatibilità di Android Auto con i sistemi Touch R 700 e Navi 900 IntelliLink è prevista nel corso del 2016.

Questi sistemi sono strutturati in modo da proiettare sullo schermo touch screen le funzionalità più utilizzate dai possessori di smartphone. Android Auto riproduce Google Maps, Google Now e la possibilità di parlare con Google, e propone un’offerta in costante espansione di app audio e di messaggistica come WhatsApp, Skype, Google Play Music, Spotify, e lettori podcast. L’elenco completo delle app supportate è disponibile su Android.com/auto.

Apple CarPlay prende le funzionalità dell’iPhone a cui si desidera accedere quando si è alla guida e le rappresenta sullo schermo del veicolo in modo semplice e leggibile. Chi guida può così telefonare, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica utilizzando direttamente lo schermo touch screen o mediante i comandi vocali con Siri. Tra le app supportate da Apple CarPlay vi sono Phone, Messages, Maps, Music e app compatibili di terzi. L’elenco competo delle app si trova su Apple.com/ios/carplay.

Utilizzare le due applicazioni su una vettura Opel è molto semplice. Sullo schermo touch screen del sistema di infotainment è visibile un’icona che consente di collegare lo smartphone all’automobile. L’icona cambia per indicare Apple CarPlay o Android Auto (a seconda del sistema) quando un telefono compatibile viene collegato mediante USB. Android Auto vuole un telefono con sistema operativo Android Lollipop 5.0 o superiore, mentre Apple CarPlay chiede un iPhone 5 o successivo.

Le app compatibili devono essere scaricate sul telefono prima di poter essere utilizzate. Valgono i termini e le condizioni sulla privacy di Apple e Google. Saranno inoltre applicate tariffe e volumi dei rispettivi piani.

A partire dal model year 2016, Meriva, Mokka, l’attuale Astra GTC, l’attuale Astra sedan, Zafira Tourer e Cascada dotate di sistema di infotainment Navi 650 o CD600/Navi 950 IntelliLink offriranno inoltre l’app AUPEO!, la radio su internet.

I sistemi di infotainment Opel disponibili con
Apple CarPlay e Android Auto nel corso del 2016

R 4.0 IntelliLink su Karl, Adam, Corsa, Nuova Astra

Touch R700/Navi 900 su Karl, Nuova Astra, Insignia"
mana92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2015, 15:04
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda bobo32sy » 11/11/2015, 19:07

fosse cosi un vero peccato perche quando coprai l'auto io ad Aprile scorso mi dissero piu volte in concessionaria che il navi se lo volevo al momento era un servizio a pagamento ma da li a pochi mesi ci sarebbe stato un aggiornamento per navi gratis tramite android.uff è un peccato perche mi sembra di avere li uno schermo quasi inutilizzato, ok la musica e tutto ma senza navigatore...anche perchè spendere dei soldi per BringGo che dicono tutti non sia questa gran cosa non mi sembra il caso
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda Genste » 16/11/2015, 10:41

Confermo che bringgo è raccapricciante. Utilizzato e subito disinstallato. Spero vivamente in un aggiornamento software per introdurre Android auto. Al momento mi sembra abbastanza inutile l'intellilink.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Genste
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2015, 19:04
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel corsa E 1.3

Messaggioda bobo32sy » 16/11/2015, 17:57

piccolo aggiornamento: oggi ho sono passato dentro un centro assistenza opel ho chiesto info su intellink e mi hanno fatto parlare con il meccanico che fa i corsi per quei prodotti. Mi ha detto che è previsto un aggiornamento per la seconda settimana di gennaio ma non ha idea di cosa si tratti quindi bisogna ancora aspettare o trovare qualcuno che ne sappia di piu. :wtf: :wtf:
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda mana92 » 17/11/2015, 13:57

bobo32sy » 16/11/2015, 18:57 ha scritto:piccolo aggiornamento: oggi ho sono passato dentro un centro assistenza opel ho chiesto info su intellink e mi hanno fatto parlare con il meccanico che fa i corsi per quei prodotti. Mi ha detto che è previsto un aggiornamento per la seconda settimana di gennaio ma non ha idea di cosa si tratti quindi bisogna ancora aspettare o trovare qualcuno che ne sappia di piu. :wtf: :wtf:


Attendiamo con pazienza questi due mesi e lo scopriremo ... comunque anche sul sito di opel dovrebbe dire quando è disponibile l'aggiornamento che cosa aggiorna.
mana92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2015, 15:04
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda bobo32sy » 17/11/2015, 14:47

altro aggiornamento ecco la risposta ad una mia mail al centro assistenza opel :

In merito alla Sua richiesta, e a seguito delle verifiche condotte da questa sede, La informiamo che la piattaforma Android Auto non è compatibile con il Sistema Infotainment IntelliLink attualmente montato su Nuova Corsa ed Adam.

Le confermiamo che il Sistema Infotainment IntelliLink in questione dispone attualmente di tre applicativi, ovvero TuneIn, BringGo e Stitcher e sarà aggiornato indicativamente entro la fine dell’anno solare 2015 con un aggiornamento software, denominato 22.0.

Potrà inoltre verificare il rilascio di nuovi aggiornamenti software per il Sistema Infotainment della Sua Opel Corsa mettendosi in contatto con un Centro Autorizzato Opel, tramite il quale potrà valutare la migliore soluzione per le Sue esigenze.


Cosa vuol dire tutto questo ? che al momento non è compatibile ma lo sarà con l'aggiornamento 22.0 ? altrimenti che cavolo di aggiornamento sarà?
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Messaggioda mana92 » 18/11/2015, 11:49

bobo32sy » 17/11/2015, 15:47 ha scritto:altro aggiornamento ecco la risposta ad una mia mail al centro assistenza opel :

In merito alla Sua richiesta, e a seguito delle verifiche condotte da questa sede, La informiamo che la piattaforma Android Auto non è compatibile con il Sistema Infotainment IntelliLink attualmente montato su Nuova Corsa ed Adam.

Le confermiamo che il Sistema Infotainment IntelliLink in questione dispone attualmente di tre applicativi, ovvero TuneIn, BringGo e Stitcher e sarà aggiornato indicativamente entro la fine dell’anno solare 2015 con un aggiornamento software, denominato 22.0.

Potrà inoltre verificare il rilascio di nuovi aggiornamenti software per il Sistema Infotainment della Sua Opel Corsa mettendosi in contatto con un Centro Autorizzato Opel, tramite il quale potrà valutare la migliore soluzione per le Sue esigenze.


Cosa vuol dire tutto questo ? che al momento non è compatibile ma lo sarà con l'aggiornamento 22.0 ? altrimenti che cavolo di aggiornamento sarà?


Beh si capisce che attualmente intellilink non è compatibile con android auto e carplay(per iphone che mi interessa direttamente).
L'unica cosa che chiarisce è che ci sarà un aggiornamento verso la fine dell'anno però non indica chiaramente che cosa aggiornerà ... io fossi in te chiederei tramite questa mail i dettagli dell'aggiornamento se ne sono a conoscenza.
mana92
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2015, 15:04
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E b-Color 1.3 CDTI 95CV

Messaggioda Genste » 03/12/2015, 11:39

Opel Ha presentato pochi giorni fa la versione intellilink 4.0 disponibile anche per Corsa (deriva dall'Astra) con AndroidAuto e Carplay. Dalle immagini che ho visto, il sistema cambia anche esteticamente con tasti fisici. Sarà veramente un semplice aggiornamento software???
Genste
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2015, 19:04
Regione: Calabria (ca)
modello opel: Opel corsa E 1.3

Messaggioda RikkironzoLoL » 03/12/2015, 14:27

Mi unisco alla discussione dato che anche io speravo molto in un aggiornamento, speranza totalmente distrutta da una mail.
Ho personalmente contattato GM chiedendogli se l'attuale Intellilink (R3) sarebbe stato aggiornato al nuovo sistema con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto; questa è la risposta ricevuta:

in riferimento alla Sua e-mail del 01 dicembre 2015, desideriamo innanzitutto complimentarci per L’acquisto della Sua Nuova Opel Corsa, oltre che ringraziarLa per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.

In merito alla Sua richiesta, e a seguito delle verifiche condotte da questa sede in relazione al sistema R 4.0 ed Apple Carplay, La informiamo che, sebbene Opel Italia stia implementando tale sistema su alcune vetture 2016 del nostro Marchio, non si prevede la retro compatibilità dei sistemi di prossima generazione con quelli attualmente esistenti né tantomeno la possibilità di installare, attraverso un aggiornamento software, l’applicazione Apple CarPlay sui Sistemi Infotainment attualmente disponibili per Opel Corsa.

Le ricordiamo che il sistema Infotainment attualmente disponibile in listino per Nuova Opel Corsa, R 3.0 Intellilink, è dotato delle seguenti caratteristiche: Display touchscreen da 6,95 pollici, Radio AM/FM Stereo, MP3/WMA, USB, Aux/in, Bluetooth e un interfaccia con le seguenti applicazioni per dispositivi cellulari, disponibili per Apple e Android: BringGo, TuneIn, Stitcher e Spotify.

Teniamo comunque a sottolineare che il nostro marchio continuerà nei prossimi anni a rilasciare importanti aggiornamenti software per i Sistemi Infotainment offerti, avendo come obiettivo primario quello di mantenere al più alto standard di qualità le loro prestazioni e la loro compatibilità con dispositivi esterni.

Nel caso desideri ulteriori informazioni da questa sede, La invitiamo a contattare dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, il nostro Centro Relazioni Clienti, utilizzando i seguenti recapiti:

Telefono 02 75419845

E-mail: mailto:infotainment.eu@gm.com

Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.


Nel messaggio ricevuto da GM, ho evidenziato la parte fondamentale del discorso: niente aggiornamento, ne ora ne mai.
Chi, come me, ha appena ricevuto la macchina quindi, rimarrà con quello che ha.
Ultima modifica di RikkironzoLoL il 03/12/2015, 14:29, modificato 1 volta in totale.
RikkironzoLoL
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 02/12/2015, 9:17
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 CDTI 95cv COSMO

Messaggioda bobo32sy » 03/12/2015, 16:22

RikkironzoLoL » 03/12/2015, 15:27 ha scritto:Mi unisco alla discussione dato che anche io speravo molto in un aggiornamento, speranza totalmente distrutta da una mail.
Ho personalmente contattato GM chiedendogli se l'attuale Intellilink (R3) sarebbe stato aggiornato al nuovo sistema con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto; questa è la risposta ricevuta:

in riferimento alla Sua e-mail del 01 dicembre 2015, desideriamo innanzitutto complimentarci per L’acquisto della Sua Nuova Opel Corsa, oltre che ringraziarLa per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Opel Italia.

In merito alla Sua richiesta, e a seguito delle verifiche condotte da questa sede in relazione al sistema R 4.0 ed Apple Carplay, La informiamo che, sebbene Opel Italia stia implementando tale sistema su alcune vetture 2016 del nostro Marchio, non si prevede la retro compatibilità dei sistemi di prossima generazione con quelli attualmente esistenti né tantomeno la possibilità di installare, attraverso un aggiornamento software, l’applicazione Apple CarPlay sui Sistemi Infotainment attualmente disponibili per Opel Corsa.

Le ricordiamo che il sistema Infotainment attualmente disponibile in listino per Nuova Opel Corsa, R 3.0 Intellilink, è dotato delle seguenti caratteristiche: Display touchscreen da 6,95 pollici, Radio AM/FM Stereo, MP3/WMA, USB, Aux/in, Bluetooth e un interfaccia con le seguenti applicazioni per dispositivi cellulari, disponibili per Apple e Android: BringGo, TuneIn, Stitcher e Spotify.

Teniamo comunque a sottolineare che il nostro marchio continuerà nei prossimi anni a rilasciare importanti aggiornamenti software per i Sistemi Infotainment offerti, avendo come obiettivo primario quello di mantenere al più alto standard di qualità le loro prestazioni e la loro compatibilità con dispositivi esterni.

Nel caso desideri ulteriori informazioni da questa sede, La invitiamo a contattare dalle ore 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì, il nostro Centro Relazioni Clienti, utilizzando i seguenti recapiti:

Telefono 02 75419845

E-mail: mailto:infotainment.eu@gm.com

Rinnovando la nostra disponibilità in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.


Nel messaggio ricevuto da GM, ho evidenziato la parte fondamentale del discorso: niente aggiornamento, ne ora ne mai.
Chi, come me, ha appena ricevuto la macchina quindi, rimarrà con quello che ha.



:help: :help: :help: che roba brutta che tristezza,tutto il contrario di quello che mi aveva detto il venditore in fase di acquisto. avere uno schermo senza navigatore lo trovo veramente assurdo e non mi vengano a parlare di bringGo e dei suoi 50 euro
Avatar utente
bobo32sy
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2015, 13:24
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.2

Prossimo

Torna a Accessori e pack

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite