Numero id discussione: 21057

Intellilink

Problemi

Messaggioda agi62 » 04/01/2017, 12:35

OK.....
Per me è iniziato bene il nuovo anno, giusto per provare (non si sa mai) ho collegato il cellulare all'auto e FUNZIONAAAAAAAAA :okok:
Non so a cosa sia dovuto, nel frattempo mi hanno aggiornato android alla versione 6 e è uscito un nuovo aggiornamento di AndroidAuto ma non avevo ancora provato.
Per ora funziona bene il navigatore Maps e l'audio è tornato a sentirsi bene.
Invece se devo telefonare quando è in funzione androidauto riesco ad usare solo i contatti recenti mentre la rubrica non si riesce a visualizzare.
Inoltre ho inserito l'alzavetri automatico quando inserisco l'antifurto così non dimentico più i finestrini aperti :D
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda agi62 » 28/02/2017, 18:20

Oggi pomeriggio preso l'auto per uscire, mi fermo a lasciare il sacchetto dell'immondizia e fermo il motore, quando risalgo e metto in moto non si sente più alcuna stazione radio, provo a spegnere ancora il motore, estraggo la chiave e apro la portiera ma al riavvio nulla da fare, nessuna stazione ma almeno il Bluetooth funziona, dopo un paio di minuti di strada provo ad andare sulla radio e magicamente ha ripreso a sentirsi... non dico altro per non esagerare :censored: :wtf:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Gadget » 09/03/2017, 10:46

Ciao,
anche a me tempo fa è successo...non so in quale circostanza so solo che come è arrivato, il disturbo, se ne è andato... :oo: :oo: :oo:
Gadget
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/06/2016, 13:20
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa bi-Color 1.4 Gpl

Messaggioda agi62 » 09/03/2017, 11:44

Speriamo che non succeda col servo sterzo mentre stiamo guidando... :fifi:
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Carmine Crocco » 18/05/2018, 11:23

Per dovere di cronaca, visto che sul forum non si parla più a quanto vedo del sistema di navigazione Android Auto e quindi di Intellilink, volevo aggiornarvi sulla mia situazione visto che in famiglia abbiamo cambiato da poco due smartphone Huawei che praticamente con Android Auto non hanno mai funzionato bene (a prescindere dalla capacità di memoria Ram o Rom) sostituendoli con due Samsung e precisamente con un J3 (8Gb RAM e 16 di ROM) e con un A8 (4GB RAM e 32 ROM).

La mia esperienza su Android Auto con questi due smartphone è molto positiva in quanto sia con il J3 che con l' A8 ho notato una stabilità del software in fase di funzionamento. Nessun blocco, nessun ritardo, telefonate e messaggi gestiti correttamente ecc. ecc. L'unica pecca (che secondo me però è imputabile all'Intellilink) è il famoso schermo nero che di tanto in tanto si presenta quando si collega lo smartphone all'auto. E' un difetto snervante che non ti permette di vedere nulla sullo schermo dell'intellilink, ma solo di ascoltare l'audio della navigazione. Non so se qualcuno di voi ha capito come risolvere questo problema ma a me è parso di capire (ma forse è stato solo un caso) che quando compare lo schermo nero bisogna in primis staccare il cavo usb e poi spegnere completamente l'automobile togliendo la chiave dal quadro e chiudendo le portiere. A questo punto bisogna attendere un po di tempo (credo 4 minuti) in modo tale che quando si riapre l'auto sullo schermo dell'intellilink venga visualizzata la schermata con il logo Opel e la scritta intellilink (quasi come se facesse un reset). A quel punto si può procedere con l'inserimento del cavo. A me è successo così; non so se è stato un caso ma ha funzionato. Chiedo anche a voi di provare e di farmi sapere. Cmq. a quanto pare Samsung è sempre un passo avanti.
Ciao a tutti
Avatar utente
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 02/05/2016, 10:22
Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Precedente

Torna a Accessori e pack

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite