Numero id discussione: 22183

Prima di acquistare la Corsa...

Messaggioda agi62 » 31/08/2017, 22:22

meglio controllare la compatibilità col vostro smartphone, la lista non è molto lunga quindi rischiate di dovervi adattare ad acquistare un nuovo telefono che non vi piace nemmeno.
Io devo cambiare il Alcatel Idol 3 (che prima dell'aggiornamento Opel funzionava) perché dicono che non è più compatibile, allora mi sono messo a cercare un telefono nuovo che avesse le caratteristiche che mi servono ma cercando sulla loro lista dei compatibili non ce ne sono molti e naturalmente non ci sono quelli che mi vanno bene.

https://www.opel.it/pcui.html

Quindi occhio prima di acquistare questo cessetto di auto. :fifi:
Aggiungo, evitate di aggiungere accessori elettronici, risparmiate i soldi tanto non funzionano come li pubblicizzano, nel 2017 c'è di meglio della Corsa e anche più belle.
Ultima modifica di agi62 il 31/08/2017, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda corsivo » 01/09/2017, 8:03

ma perché tu compri un'auto in base a come si connette con il telefono?
Io nemmeno l'ho mai connesso il telefono all'automobile. Credevo che le cose importanti di un'auto fossero le prestazioni, la guidabilità e la sicurezza.
Ma forse mi sbagliavo, le cose importanti sono il touchscreen, il cellulare e le casse.
Ultima modifica di corsivo il 01/09/2017, 8:03, modificato 1 volta in totale.
corsivo
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/09/2016, 16:52
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa E

Messaggioda alex999 » 01/09/2017, 18:08

prima di tutto non è la Opel che rende compatibile un determinato cellulare ma sono le case costruttrici di autoradio che prendono i soldi dalle case costruttrici dei cellulari per migliorarne la compatibilità. quindi anche cambiando auto rischi di trovare la stessa radio con frontalino diverso e sei punto è a capo. oppure campi auto, la prendi compatibile con il tuo cellulare e al primo aggiornamento della radio sei nuovamente punto e a capo. costa meno un auto compatibile col tuo cellulare o un cellulare compatibile con la tua auto?
alex999
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 27/01/2014, 16:37
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdci

Messaggioda agi62 » 01/09/2017, 18:26

La storia è lunga e l'ho trattata in altro post, in poche parole, il cellulare è sempre andato più che bene poi Opel ha fatto un aggiornamento e da quel momento il Bluetooth si connette solo per fare ascoltare la musica, non si può telefonare (android auto va benissimo).
Ora mi chiedo se per una casa automobilistica come Opel sia normale non riuscire a far funzionare un Bluetooth quando prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente, la loro risposta alla mia domanda è stata che dall'ultimo aggiornamento Alcatel non è più compatibile e così se ne sono lavate le mani.
Io credo che siano inaffidabili e mi chiedo se una cosa semplice come il Bluetooth non sanno RImetterlo a posto, come posso fidarmi delle sicurezze elettroniche dell'auto?
Non conosco la situazione di altre marche di auto ma purtroppo ho acquistato una Opel e vorrei che le cose funzionassero, cavolo, siamo nel 2017, vogliono fare le auto che guidano da sole e non riescono a far funzionare un Bluetooth??? Mah!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda alex999 » 01/09/2017, 19:00

Il bluetooth è un protocollo di trasmissione dati.quindi non è esente da bug. Se devo rendere insicuro un prodotto per renderlo disponibile a tutti, preferisco perfezionarlo e renderlo disponibile a pochi. Probabilmente le prossime release di aggiornamento magari miglioreranno la situazione.

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
alex999
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 27/01/2014, 16:37
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdci

Messaggioda agi62 » 01/09/2017, 19:41

Infatti si collega solo per farmi ascoltare la musica quindi significa che c'è accoppiamento dei device, se proprio vuoi tirare in ballo la sicurezza allora non deve nemmeno fare l'accoppiamento.
Hanno fatto una c****a e non sanno rimetterla a posto, tutto qui, sono degli incapaci, imho naturalmente.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda alex999 » 01/09/2017, 20:28

non mi dilungo ulteriormente sulla tecnicità. tu ce l'hai con la opel per nulla...dovresti prendertela con la casa produttrice della radio, grundig,sony,jvc che sia...la opel non produce autoradio, ma autoveicoli.
alex999
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 27/01/2014, 16:37
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 tdci

Messaggioda agi62 » 01/09/2017, 20:56

Le mani sull'auto e gli aggiornamenti li fa Opel e lei deve rispondere di malfunzionamenti.
Esempio banale, se si rompe il pulsante dello smartphone Samsung, lo fai riparare da Samsung o vai dal produttore del pulsante?
Comunque in officina sono piuttosto incavolati con Opel perché spesso si lava le mani di problemi che invece dovrebbe risolvere e i clienti se la prendono poi con l'officina.
Poi magari si comportano allo stesso modo anche le altre case ma io mi preoccupo della mia Opel, l'unica cosa che va bene (per ora) è il motore, per il resto un'accozzaglia di pezzi cinesi montati e collaudati alla buona con funzionamenti lunatici.
Sempre imho naturalmente.
Ultima modifica di agi62 il 01/09/2017, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda frey2 » 02/09/2017, 7:43

Ciao agi.l'altro giorno ero in una concessionaria hyunday e c'era un tipo incavolato nero con il venditore perche il suo nuovo suv(non ho capito bene il modello ix35 o tucson) non si connetteva con il suo ultimo smartphone extrafigo de luxe.il venditore gli consigliava di contattare sony e non la concessionaria per cercare di risolvere....come vedi e' un problema comune a molti brand

-- 02/09/2017, 8:53 --

Non e' che per caso non hai messo la spunta alle opzioni bluetooth per connettere telefono e intellilink? Non so proviamole tutte.....

-- 02/09/2017, 8:55 --

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di frey2 il 02/09/2017, 7:55, modificato 2 volte in totale.
frey2
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/09/2016, 17:41
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv

Messaggioda agi62 » 02/09/2017, 11:26

La cosa che fa incavolare di brutto è che prima del LORO aggiornamento funzionava tutto perfettamente, la colpa è di Opel non di Alcatel che fra l'altro funziona con tutti i device Bluetooth che ho, compreso uno smart watch cinese da 25 euro che mi fa fare anche le fotografie tramite il cellulare.
Le ho/abbiamo provate tutte (l'officina Opel ha fatto di tutto poi si è arresa e nelle mie condizioni ci sono altri clienti con cellulari diversi), alla fine, visto che non si può tornare alla vecchia versione del software, mi hanno sostituito la radio sperando che arrivasse col vecchio software, purtroppo così non è stato.
Ora che mi ero convinto a cambiare cellulare ne trovo un paio che hanno quello che mi serve e non li trovo sulla lista del menga di Opel (molto ristretta), magari funzionano ugualmente ma come caspita faccio a saperlo?
Vabbè, io metto in guardia chi volesse acquistare Opel, sono degli incapaci e inaffidabili, poi conosco gente che non sa nemmeno gli accessori che ha in auto, d'altronde ormai nessuno più usa le frecce figuriamoci il viva voce, non fa figo, io invece purtroppo sono pignolo e pretendo che se mi vendi una cosa deve funzionare e fin'ora non sono rimasto mai soddisfatto al 100% di quello che ho acquistato :fifi: :fifi:

https://www.youtube.com/watch?v=_pISgKv3U34

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Ultima modifica di agi62 il 02/09/2017, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 513
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)


Torna a Accessori e pack

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite