Numero id discussione: 22287

Radio aftermarket + Computer di bordo

Messaggioda Blade4613 » 04/10/2017, 20:16

Buonasera a tutti! stasera ho ritirato l'auto da un installatore di impianti audio, il quale mi ha ri montato tutti i componenti che avevo nella vecchia corsa, l'unico "problema" è che questa al contrario dell'altra, ha il computer di bordo, quindi ora ho l'orologio che non si può regolare dato che manca l'autoradio originale, e il computer di bordo non ha i pulsanti per la regolazione dell'ora nel pannello vicino lo schermo, l'installatore mi ha detto che in concessionaria questa "regolazione" la potrebbero fare da centralina, ma quindi può farla anche un elettrauto qualsiasi? o un qualsiasi meccanico con lettore OBD? ad esempio un mio collega ha uno di quei lettori obd che si collegano via bluetooth al telefono, potrebbe funzionare anche quello per regolare l'ora?
e ulteriore cosa, mi sono accorto che una lampadina all'interno dei manettini per regolare il flusso d'aria si sta bruciando (o meglio, non funziona se non gli si tira la bottarella magica) c'è un modo per cambiarla senza dover tirare giù tutta la mascherina della radio?
ringrazio chiunque mi sappia dare qualche risposta, ciaoo
Immagine
Avatar utente
Blade4613
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/08/2015, 20:56
Località: Vicenza
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 95cv F.A.P

Messaggioda yly_87 » 16/10/2017, 17:49

Ciao! Allora anche io avevo il tuo stesso problema, avevo fatto montare il sistema in touch quando uscì (nel 2009 e consisteva in un pioneer 2 din) perdendo cosi l'usato dell'orologio dello schermo grande! Ho semplicemente comprato la centralina per i comandi al volante (si ebay inglese pagata la meta che qua) e tramite i comandi al volante posso comandare il computer di bordo!! Informati su quale possa essere la centralina adatta al tuo modello di autoradio! Se vuoi mandarmi in mp il modello ti do una mano a cercarla! Per la lampadina invece io di solito ho sempre smontato tutto perché mi veniva più comodo e mi sa che senza togliere l'autoradio ti venga molto difficile lavorarci!!!

[ Post made via Android ] Immagine
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Località: savona
Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Blade4613 » 16/10/2017, 18:38

yly_87 » 16/10/2017, 18:49 ha scritto:Ciao! Allora anche io avevo il tuo stesso problema, avevo fatto montare il sistema in touch quando uscì (nel 2009 e consisteva in un pioneer 2 din) perdendo cosi l'usato dell'orologio dello schermo grande! Ho semplicemente comprato la centralina per i comandi al volante (si ebay inglese pagata la meta che qua) e tramite i comandi al volante posso comandare il computer di bordo!! Informati su quale possa essere la centralina adatta al tuo modello di autoradio! Se vuoi mandarmi in mp il modello ti do una mano a cercarla! Per la lampadina invece io di solito ho sempre smontato tutto perché mi veniva più comodo e mi sa che senza togliere l'autoradio ti venga molto difficile lavorarci!!!

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Ciao! grazie per la risposta! allora io avendo l'impianto completo ho anche i comandi al volante funzionanti, solo che posso cambiare canzone, alzare o abbasare il volume, cambiare periferica audio, mettere in ATT, e poi con la rotella sulla sinistra posso navigare si nel CDB, ma le impostazioni dell'orologio erano nella parte della radio, che adesso sono oscurate, ovviamente. stasera sono stato da un elettrauto e tramite la obd è entrato nella centralina, sia in quella del quadro strumenti, che dell'auto che del body computer bosch, niente da fare... inizio a perdere le speranze, riguardo la lampadina, boh, dopo quella volta è sempre rimasta accesa
Immagine
Avatar utente
Blade4613
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/08/2015, 20:56
Località: Vicenza
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 95cv F.A.P

Messaggioda yly_87 » 17/10/2017, 12:37

Sai che non ti seguo???? Io ho lo schermo grande quindi senza tasti ma entrando nel cdb accedo anche alla sezione data e ora! Come mai tu hai questa parte oscurata?

[ Post made via Android ] Immagine
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Località: savona
Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Alcide » 17/10/2017, 15:21

Se hai un PC portatile, anche vecchiotto, compra opcom, risolvi il problema di regolare l'ora che tanto alla fine è due volte l'anno e può sempre farti comodo
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 841
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Blade4613 » 17/10/2017, 21:57

yly_87 » 17/10/2017, 13:37 ha scritto:Sai che non ti seguo???? Io ho lo schermo grande quindi senza tasti ma entrando nel cdb accedo anche alla sezione data e ora! Come mai tu hai questa parte oscurata?

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

hai presente che è diviso in 2 parti? la parte sinistra visualizzava le informazioni della radio, tra cui entrando con il tasto settings sul cd40 c'era la possibilità di cambiare data e ora, ora vedo solo la parte destra con i consumi, è sempre diviso in 2 perché probabilmente i comandi al volante erano per la mia vecchia D del 2007 che non aveva il CDB?
Alcide » 17/10/2017, 16:21 ha scritto:Se hai un PC portatile, anche vecchiotto, compra opcom, risolvi il problema di regolare l'ora che tanto alla fine è due volte l'anno e può sempre farti comodo

dici che invece comprando un lettore OBD bluetooth da collegare il cellulare non sia possibile? però non saprei quale comprare.
in ultima sono stato da un elettrauto, il quale con il proprio pc non ha potuto fare nulla, eppure ha guardato in tutti i menu... mi sa che mi toccherà staccare la batteria a mezzanotte, almeno così poi l'orario sarà giusto :eheh:
Immagine
Avatar utente
Blade4613
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/08/2015, 20:56
Località: Vicenza
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 95cv F.A.P

Messaggioda yly_87 » 19/10/2017, 12:32

Hai lo schermo diviso in cartelle? Io no forse per questo riesco!!

[ Post made via Android ] Immagine
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Località: savona
Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda Blade4613 » 19/10/2017, 20:16

yly_87 » 19/10/2017, 13:32 ha scritto:Hai lo schermo diviso in cartelle? Io no forse per questo riesco!!

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

esattamente, è diviso in 2 verticalmente... la mia è del 2014... non so cosa sia cambiato... non fanno una opel uguale all'altra... come il cruise control, ad alcune quando premi la frizione per cambiare marcia e poi la molli riprende ad accelerare, ad altre (come la mia) quando premi la frizione, il cc si stacca da solo e non riprende finché non decidi tu
Immagine
Avatar utente
Blade4613
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10/08/2015, 20:56
Località: Vicenza
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 95cv F.A.P


Torna a Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti