Numero id discussione: 14444

Autoradio e Sub

Messaggioda dalfranciouo94 » 09/07/2013, 17:57

bocciata la mia super idea :sad:

ok, allora ricapitolando le casse sono montate, il sub è pronto, per la radio sto contattando il venditore e ora comprerò l'adattatore iso e la mascherina.
L'unico problema rimane l'ampli.. vorrei prendere quel modello a quel prezzo, ma il venditore non si fa sentire, mi sembra abbastanza losco :na:
Conoscete qualche altro modello, sempre rimandendo su un prezzo ragionevole, e sopratutto con le caratteristiche che mi servano?

Ps. comunque ragazzi, veramente, siete molto gentili a seguirmi.. si possono lasciare cose tipo "feedback positivi" su questo forum? :D
Ultima modifica di dalfranciouo94 il 09/07/2013, 17:58, modificato 1 volta in totale.
dalfranciouo94
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2013, 13:42
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 09/07/2013, 18:01

dalfranciouo94 » 09/07/2013, 11:32 ha scritto:waaa ragazzi.. suuuuuper idea.. scrivo qualche dato tecnico dei pezzi:

TLK600 70 watt nominal power

TXS10 nominal power (Pn): 250 watt

Ampli Alpine
Per canale a 4 Ohm: 70W x 4 (0.08% THD)
Per channel into 2 ohms: 140W x 4
Ponte a 4 Ohm: 350W x 2 (0.3% THD)

dunque, la mia considerazione è questa.. le casse hanno 70W rms complessivi.. dunque 35 su ogni lato vero? se io le amplifico con questo ampli non le brucio? mentre il sub che può dare fino a 250w rms ne prende 350.. stesso discorso..
allora a questo punto pensavo ad un'altra soluzione.. allora.. io cambio la radio e ne prendo una che fornisca un po più di potenza rispetto alla cd30mp3, le casse le collego direttamente, cioè senza amplificare. Mentre per il sub prendo un ampli tutto suo (magari a due vie da collegare a ponte e basta) che gli fornisca i suoi 250w rms.. teoricamente facendo così speravo di riuscire a saltarci fuori con un ampli economico e investire un po di più sulla radio..


I 70W non sono kit ma delle casse, quindi si intendono per canale non in totale, cioè 70W a destra e 70W a sinistra.
Per le specifiche dell'ampli quelle messe dal venditore sono errate, qui trovi le reali, vedi che non sgarra in su sul sub ;)
http://www.crutchfield.com/S-zUtkIcgFUTC/p_500MRPF450/Alpine-MRP-F450.html
Poi come dice giustamente lenders i watt sulle specifiche son sempre da prendere con le pinze.
Ci sono ampli da "2'000 watt" (cinesate) che fanno suonare appena decentemente delle casse che sconerebbero se collegate a dei 200 watt valvolari ;)

-- 09/07/2013, 19:04 --

Lenders88 » 09/07/2013, 12:06 ha scritto:I watt è vero che contano ma fino ad un certo punto, purtroppo il kit tlk 600 è molto entry level, già col tdk 600 avresti avuto un kit che amplificato avrebbe reso di più.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


gli proposi i tlk perché anche sulle casse aveva il problema di budget, eravamo già al limite con la configurazione che gli dissi. Contando che comunque voleva anche lui una cosa leggera, giusto per migliorare il suono di serie. Altrimenti gli avrei proposto ben altro che un kit simile. magari due tasche, un 20... ;) MA si sarebbe di un poco superato il budget..

-- 09/07/2013, 19:07 --

dalfranciouo94 » 09/07/2013, 18:57 ha scritto:bocciata la mia super idea :sad:

ok, allora ricapitolando le casse sono montate, il sub è pronto, per la radio sto contattando il venditore e ora comprerò l'adattatore iso e la mascherina.
L'unico problema rimane l'ampli.. vorrei prendere quel modello a quel prezzo, ma il venditore non si fa sentire, mi sembra abbastanza losco :na:
Conoscete qualche altro modello, sempre rimandendo su un prezzo ragionevole, e sopratutto con le caratteristiche che mi servano?

Ps. comunque ragazzi, veramente, siete molto gentili a seguirmi.. si possono lasciare cose tipo "feedback positivi" su questo forum? :D



Probabilmente essendo una vendita in "asta" non entra nemmeno a leggere i messaggi. Sarà di quelli che si loggano il giorno della scadenza a vedere se hanno venduto. Difatti era di poco più alto il prezzo, non l'ha preso nessuno ed è sceso con l'offerta di partenza ;)

Si, sul profilo utente puoi lasciare i feed con annessa motivazione :sig:
Ultima modifica di V.U.L.K.A.N il 09/07/2013, 18:07, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod
 
Messaggi: 1613
Iscritto il: 27/12/2011, 4:15
Località: Vado Ligure (SV)
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda dalfranciouo94 » 10/07/2013, 20:32

Finalmente sono riuscito a comprare quell'amplificatore dell'alpine, avevi ragione V.U.L.K.A.N alla fine era una brava persona.. spero mi arrivi presto..
ora mi manca solo l'autoradio.. io speravo in una Alpine 7893 per la quale mi sto gia informando su ebay annunci.. mi sorge però un dubbio.. quest'autoradio non ha ingressi Aux e Usb vero? nel caso non li avesse (come presumo) sarebbe una cosa abbastanza noiosa.. come si potrebbe rimediare?

già che ci sono vi chiedo un'altra cosa relativa al cablaggio.. dunque, una volta installata la radio io collegherò gli rca nella prima (fronte anteriore?) e nella terza (subwoofer?) uscita, e li porterò all'ampli. Da qui ripartirò con i cavi originali delle casse e con altri due cavi nuovi per il subwoofer, ok? poi all'ampli porterò + dalla batteria, massa, e remote..
la mia domanda è (nel caso sia giusto quello scritto sopra), come stabilisco che tipo di cavi mi servono? intendo sezione, "sigla", tipo di schermatura.. ecc..?
dalfranciouo94
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2013, 13:42
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Precedente

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti