Numero id discussione: 24341

Delucidazioni su cablaggi e plastiche Corsa F

Messaggioda RusTy » 20/08/2020, 20:42

Buongiorno a tutti :ciau:
Da poco ho acquistato la nuova Opel Corsa GS Line dando dentro la mia vecchia macchina.
Parto dicendo che mi ritrovo in mano un "possente" impianto audio tra casse, sub e ampli che avevo montato in precedenza sulla mia vettura precedente.
Ho già costruito un doppio fondo nel baule con diversi alloggiamenti per 2 sub, 6 woofer, 3 ampli e 1 batteria ecc
Ora sorge il gran problema, ovvero il cablaggio...
Ho fatto diversi impianti su diverse macchine ma sempre di seconda mano e ora ritrovandomi con una vettura completamente nuova volevo qualche dritta da voi corsari esperti :l0l:
Il mio dubbio esistenziale è l'autoradio e qua mi sorgono due domande:
1. Non ho idea se mi potrebbe servire un adattatore oppure se l'autoradio di serie sia già prevista di ingressi RCA.
2. Per rimuovere l'autoradio come faccio? Presumo che debba rimuovere le placche in plastica (messe solo a clip?) lasciando scoperta l'autoradio così da avere accesso alle viti che la sostengono (più o meno come la corsa e?)
Grazie mille a tutti :okok:
Avatar utente
RusTy
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/08/2020, 20:20
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa F GS Line 1.2

Messaggioda NERONE » 09/09/2020, 20:28

Purtroppo non so risponderti ma volevo chiedere se qualcuno ha smontato la placca luci in alto le vorrei cambiare con qualcosa di più potente sono un po fioche ho paura a farlo

[ Post made via Android ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2020, 21:54
Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda corsa21 » 03/02/2021, 10:32

Buongiorno,
ho appena comprato la Corsa e anche io vorrei migliorare l'impianto audio. Ho guardato dei convertitori che ricavano un segnale preout dalle uscite dello stereo ma non sono convinto del tutto.
Credo di girare verso un amplificatore con ingressi high ma prima, anche io vorrei capire come fare a smontare lo stereo senza fare danni.
corsa21
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2021, 10:14
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 Edition


Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti