Numero id discussione: 24359

Corsa D Alimentazione Autoradio

Opel Corsa D, AIUTO PLS

Messaggioda eddy_neo1 » 31/08/2020, 9:12

Ma buongiorno a tutti :ciau:

Non sono pratico del forum quindi non essendo ancora ben orientato forse non sono nel posto giusto per avviare una discussione a riguardo...
anyway, due settimane fa ho acquistato un autoradio Pioneer per la mia Opel Corsa D del 2007 che non riesco ad accedere. Ho connesso l adattatore RTA Iso con cavo Giallo e Massa. Unica cosa è che mi manca da collegare è il cavo rosso d'alimentazione 12V. Ho provato a connetterlo assieme al Giallo, solo che credo rimanga accesa anche senza contatto. Ho provato a connetterlo al fusibile (direttamente alla fusibiliera) ma non ho l addattatore adatto a fare questo tipo di lavoro. (in entrabi i casi si accende)

Ora per esperienza vostra, cosa consigliate di fare? C'è magari un "reparto" a posta dove connettere il filo rosso, dirattamente allo spinotto, di modo che funzioni con l'accenzione e lo spegnimento del veicolo?
E se facilmente lo attacco insieme al Giallo, a cosa comporterebbe? va bene o no..?

Grazie a tutti ragazzi dell'aiuto,
Sono DAVVERO esausto.. se mi aiutaste riuscirei a connetterla definitivamente! ..e sarebbe ora ahhaha

:help: :help:
eddy_neo1
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2020, 8:32
Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Opel Corsa d

Messaggioda nicole67 » 31/08/2020, 12:12

mi ricordo che i fili dell autoradio andavano invertiti......rosso e giallo
Avatar utente
nicole67
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/08/2013, 9:52
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.2 easytronic enjoy

Messaggioda eddy_neo1 » 31/08/2020, 13:26

Sta sera provo a staccare il giallo ed infilarci il rosso.. tutti fatto in modo molto professionale hahah, farò sapere se funzia.
Grazie nicole :okok:
eddy_neo1
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2020, 8:32
Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Opel Corsa d

Messaggioda eddy_neo1 » 31/08/2020, 16:28

Oki ho unito il giallo e il rosso assieme, funziona la radio solo che dovrò spegnerla manualmente ogni volta, ho notato che si surriscalda velocemente spero sia normale

Voi che ne dite ?

[ Post made via Android ] Immagine
eddy_neo1
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2020, 8:32
Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Opel Corsa d

Messaggioda nicole67 » 01/09/2020, 8:18

in teoria dovevi solo invertire i cavi rosso e giallo ,se li unisci e logico che rimane sempre accesa.
un cavo e memoria e uno e alimentazione.
altrimenti il +12 lo prendi dalla presa accendisigari,cosi quando accendi l auto si accende autoradio e quando spegni auto viceversa.
mi ricordo quando avevo autoradio senza interfaccia avevo anche io unito i cavi,ma una volta trovai lo stereo acceso,cosi avevo troncato i fili autoradio non quelli della macchina e li avevo invertiti
Ultima modifica di nicole67 il 01/09/2020, 8:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nicole67
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/08/2013, 9:52
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.2 easytronic enjoy

Messaggioda eddy_neo1 » 01/09/2020, 11:23

Ormai li ho saldati assieme, magari in futuro se considero che sia meglio attaccarlo all accendi sigari lo faccio, molto utile come consiglio, grazie!

[ Post made via Android ] Immagine
eddy_neo1
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/08/2020, 8:32
Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Opel Corsa d


Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite