Numero id discussione: 24553

Cambio Cavi per Bluetooth

Messaggioda michele_nappo22 » 13/12/2020, 0:18

Salve,
Dico in anticipo di essere super ignorante in questo campo quindi perdonatemi se dovessi scrivere qualcosa con termini non consoni o in modo errato ma cercherò di farmi capire nel modo più chiaro possibile.
Praticamente ho una OPEL CORSA D 4"Serie con autoradio di serie CD30 MP3 solo AUX ovviamente senza Bluetooth. Da un anno ho acquistato un adattatore Bluetooth con jack 3,5mm da inserire appunto nella suddetta presa per arrangiare ma lo trovo davvero molto scomodo. Ora girando sui vari siti ho notato che esistono dei cavi da attaccare stesso dietro all'autoradio per ovviare al problema e volevo sapere se la cosa fosse fattibile, nella descrizione del prodotto dice di essere compatibile anche con la mia autoradio ma nelle recensioni alcuni (pochi) scrivono di non aver avuto una buona esperienza, ma non sono abbastanza comprensibili essendo un sito straniero e la traduzione automatica non è per nulla buona, quindi devo capire andandomene sempre per un mio ragionamento hahahahahahha. Volevo sapere se fosse possibile e se una volta installato c'è bisogno di qualche codice pin per l'autoradio o cose varie. Allego qualche foto dei suddetti cavi per essere più chiaro.
Grazie in anticipo.
Michele

[ Post made via iPhone ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
michele_nappo22
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/11/2020, 0:54
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 2006 (4 serie)

Messaggioda nicole67 » 14/12/2020, 9:04

allora se hai gia la presa jack,devi solo inserire un elemento bluetooth.

Immagine

quello selezionato in rosso
per il codice pin dovrebbe essere in automatico al massimo 0000
io uso bluetooth autoradio quindi non uso piu il suddetto jack
Avatar utente
nicole67
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/08/2013, 9:52
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.2 easytronic enjoy

Messaggioda michele_nappo22 » 14/12/2020, 16:27

nicole67 » 14/12/2020, 9:04 ha scritto:allora se hai gia la presa jack,devi solo inserire un elemento bluetooth.

[ [url=https://t48.pixhost.to/thumbs/326/177659572_immagine-2020-12-14-090009.png] ][/url]

quello selezionato in rosso
per il codice pin dovrebbe essere in automatico al massimo 0000
io uso bluetooth autoradio quindi non uso piu il suddetto jack


Perdona la mia ignoranza nel settore ma non ho capito bene. I cavi che ho inviato io come esempio da quello che ho potuto capire sono già compresi di dispositivo Bluetooth, ora se collego direttamente questi cavi all'autoradio di serie senza modifiche sono compatibili ?? Perché l'attacco sembra essere uguale a quello dei cavi di serie. La mia autoradio di serie è solo AUX e aggiungendo questo cavo in teoria dovrebbe funzionare anche il Bluetooth, volevo sapere se la cosa fosse fattibile con quella che ho già, collegando soltanto i cavi presenti in foto oppure devo cambiare anche l'autoradio ?? Perché a me interesserebbe rimanere anche quella di serie.

[ Post made via iPhone ] Immagine
michele_nappo22
Kart
Kart
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/11/2020, 0:54
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 2006 (4 serie)

Messaggioda nicole67 » 15/12/2020, 10:46

dovrebbe andare bene.....non devi sostituire autoradio.
a occhio e croce vedendo le foto che hai postato forse e dico forse dovrai fare qualche modifica al connettore.
devi smontare e vedere....ci vogliono cinque minuti e vedi se e fattibile.
naturalmente se usi quello della tua foto devi fare qualche modifica perche la presa aux e compresa nello spinotto....nella opel se vedi il connettore e gia occupato dalla vecchia presa aux,quindi o fai la modifica al connettore della opel oppure usi il nuovo jack che hai nel nuovo connettore .
Avatar utente
nicole67
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/08/2013, 9:52
Regione: Toscana (to)
modello opel: opel corsa d 1.2 easytronic enjoy


Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite