Numero id discussione: 3927

come funziona una revisione???

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda fabio84corsa08 » 11/05/2011, 10:50

una curiosità... io ho montato un cda un kat 100 celle,collettore scarico 4 in 1 e rimappa... il meccanico mi ha detto che non ci sono problemi per la revisione...
io xò ho qualche dubbio... voi ne sapete di più???
Ultima modifica di fabio84corsa08 il 11/05/2011, 10:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda M@XX » 11/05/2011, 12:18

se te lo ha detto, magari è uno che chiude un occhio come il mio
in ogni caso, in quella condizione la revisione non passerebbe, perchè l'auto deve essere come in origine, quindi niente cda e niente collettori
la rimappa non si vede e il catalizzatore "uno vale l'altro, l'importante è che c'è"
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Messaggioda quare » 11/05/2011, 13:11

quoto maxx.. evidentemente chiude un'occhio ;)
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Messaggioda fabio84corsa08 » 12/05/2011, 8:52

ok ma visto che lui fa solo elaborazioni.... e la revisione no.. è un problema :(
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Messaggioda M@XX » 12/05/2011, 11:56

potrebbe diventarlo
se trovi un revisionatore che abbozza e chiude un occhio passi, se vai da uno serio o addirittura in motorizzazione, non passi di sicuro
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Messaggioda ldf87 » 31/05/2011, 19:24

è devi trovare uno che chiude un occhio se no è dura!!
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Messaggioda alex_by_naples » 31/05/2011, 20:03

sicuramente un revisionatore "privato" nn di motorizzazione,per intenderci,chiude un occhio
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Messaggioda gannystyle91 » 31/05/2011, 23:23

probabilmente ti dirà che te la porta lui da un revisionatore "di fiducia" che la fa passare ;)

mio padre avendo un officina conosce bene il capo del centro revisioni qui da me... l'anno scorso la Panda assò la revisione con volante a calice (illegale) e 4 faretti aggiuntivi nel paraurti... se avessi avuto anche lo scarico cmq non ci sarebbero stati problemi...
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Messaggioda fabio84corsa08 » 01/06/2011, 12:28

chiederò a lui, di sicuro ne conosce qualcuno
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Messaggioda claclo62 » 26/06/2011, 17:51

Se poi ha un amico che ha un centro revisioni come ho io sei a posto..........passa qualunque cosa
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Messaggioda Swing » 24/07/2011, 14:09

fabio84corsa08 » 11/05/2011, 11:50 ha scritto:una curiosità... io ho montato un cda un kat 100 celle,collettore scarico 4 in 1 e rimappa... il meccanico mi ha detto che non ci sono problemi per la revisione...
io xò ho qualche dubbio... voi ne sapete di più???

La revisione consiste nella prova fari, indicatori di direzione, stop, test dei freni e test delle emissioni!
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Messaggioda corsaiolo » 07/11/2011, 19:49

la revisione funziona, te paghi uno per guardarti la macchina 5 minuti 70€ :roftl:
lo sò è ironico
Mannaggia a me e quando mi cono comprato la Corsa D, il peggior investimento della mia vita.....
ogni vite che tolgo/tolto/toglirò dedico un turpiloquio ai progettisti.....(e chi l'ha smontata sà bene a cosa mi riferisco)
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Messaggioda deltonerally » 19/11/2011, 21:12

nn è per forza vero che la motorizzazzione è più pignola di un privato,quando sono andato a collaudare il gancio per il mio auto ho incontrato un mio amico che aveva un corsa gsi con cui correva negli anni 80,era stata modificata in autocarro,e come divisorio tra posti anteriori e posteriori aveva l'arcata dell roll bar :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: parlando con lui mi ha detto che quell'auto era un ricordo,la usava per le ricognizioni e siccome la sicurezza nn è mai troppa il fatto di avere l'arcata del roll bar lo tranquillizzava un pò..........................................................
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Messaggioda corsaiolo » 09/12/2011, 10:40

io alla vecchia corsa mi si erano rotti i supporti dei fari, e li avevo legati direttamente al telaio con il filo di ferro!!!
alla revisione non credeva ai suoi occhi...ha misurato l'angolazione dei fari con l'apposito strumento e mi ha dato l'ok...
che poteva dirmi che le viti non erano originali e che c'era del fil di ferro di troppo?
mi ha solo domandato come avevo fatto a regolarli e si è messo a ridere quando ho risposto "piegando leggermente la lamiera sotto il faro con un "grosso cacciavite rozzissimo" !

dipende sempre chi incontri, trovi il tipo che "basta che tutto funziona ed è a norma e passi pure con il filo di ferro" e trovi quello che per farti mettere le mani dai meccanici opel o lui stesso se è convenzionato ti si attacca pure ai graffi sul catalizzatore, un filtro a pannello "non di serie", o anche allacciare un filo extra alla batteria per un utilizzatore...
è redicolo ma è l'italia...
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Messaggioda Elwood Blues » 09/12/2011, 12:16

dipende sempre da chi si trova :eheh:

fortunatamente la mia è tutta in regola, l'unica osservazione chi mi hanno fatto è perchè ho rimosso il tergilunotto. :oo:
La mia pagina sul car detailing: http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

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