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Ronzio se accendo i fari

Messaggioda gujelmo » 22/01/2012, 16:08

Apro una discussione apposta magari è più in evidenza,ho montato da poco un ampli per un front+sub, lo provo e dopo qualche piccolo intoppo funziona tutto bene, nessun problema udibile. Tutto contento la sera vado a prendere l'auto accendo i fari e si sente questo ronzio molto forte, non è nemmeno un ronzio di sottofondo, ma il bello è che questo ronzio si attiva solo quando accendo i fari e con ancora mio stupore ho notato che se premo il freno all'improvviso sparisce!!...i cavi passano tutti nello stesso punto ed hanno lo stesso percorso, solo che se per esempio collego solo 2 prolunghe pre questo ronzio non me lo fa, solo collegando la terza indifferentemente sia su front rear o sub si sente questo ronzio accendendo i fari.Il disturbo si sente anche con il volume a zero e non aumenta proporzionalmente al volume dell'autoradio ed ovviamente si sente solo se lo stereo è acceso. Allora ho smontato un pò tutto e messo i cavi in diverse posizioni ma niente, il ronzio persiste..potebbe essere il cavo alimentazione? oppure ancora problemi di massa?

-il guadagno dell'ampli è basso
-i cavi rca sono nuovi, tutti con doppia schermatura
-la massa sotto alle viti del sedile ben sverniciata

pensandoci ho 2 centraline per i sensori di parcheggio che però stanno sulla sinistra dell'auto, una vicina al fanale posteriore ed una sotto al volante vicino alla fusibiliera, potrebbe infastidire?
grazie ragazzi, aiutatemi che sono disperato!! :cry:
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Messaggioda danile 90 » 23/01/2012, 13:19

anche a me lo faceva,ed erano i filtri dei twetter che captavano dai cavi delle luci...prova a spostarli...
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Messaggioda gujelmo » 23/01/2012, 14:46

mi sembra strano, perchè li ho messi nella portiera in fondo proprio, stanno praticamente a metà macchina!
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Messaggioda gujelmo » 24/01/2012, 18:30

Stavo pensando: magari il problema è a monte, la batteria! Ho letto che batterie vecchie potrebbero dare problemi dato che aumentano la loro resistenza interna, ne sapete qualcosa? potrebbe essere quello il problema?
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Messaggioda opelsound » 30/01/2012, 23:06

gujelmo » 23/01/2012, 14:46 ha scritto:mi sembra strano, perchè li ho messi nella portiera in fondo proprio, stanno praticamente a metà macchina!


il problema e la massa degli ampli fidati al 1000*1000 te lo dico xkè ho avuto questo problema e ho smontato una macchina intera cambiato cavi, rca, radio ampli, coibentato con carta stagnola il cavo di alimentazione , rca, e fatti passare in un altro posto, niente.. poi un gg decisi di cambiare posto sulla massa, e la misi nella vite della spalliera posteriore io ho una d .. e da li nn è successo + nulla, nessun ronzio.. nulla.. quindi cambia massa dell'ampli e vedrai che sparira tutto..
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Messaggioda gujelmo » 01/02/2012, 2:19

allora ci provo e ti faccio sapere! ;)
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Messaggioda federico03 » 06/03/2012, 1:32

Quoto, sulla mia vecchia Matiz, ho dovuto fare i salti mortali per trovare un punto di massa....
smeriglia bene la lamiera, deve esserci metallo e andare a telaio!

-- 06/03/2012, 1:44 --

Quoto, sulla mia vecchia Matiz, ho dovuto fare i salti mortali per trovare un punto di massa....
smeriglia bene la lamiera, deve esserci metallo e andare a telaio!
Ultima modifica di federico03 il 06/03/2012, 1:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda yly_87 » 10/01/2014, 19:08

ragazzi riuscite a darmi una mano? la massa è perfetta i cavi dell'auto non passano vicino agli rca ma non riesco a togliere il ronzio!! ho anche cambiato ampli ma niente :cry:
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Messaggioda mirkox68 » 07/10/2014, 8:34

Ciao, ho lo stesso probblema anche io con 4 amplificatori differenti sicuramente funzionanti perchè testati su altri veicoli e a banco.
Quando accendo i fari (originali senza xenon o cose varie) inizia a fare quel ronzio fastidiosissimo.
il punto di massa sembra essere buono e comunque ne ho provati 2 differenti, uno sul bullone dei sedili posteriori e uno laterale sopra la staffa che regge i sedili.
avete risolto voi? se si come? grazie mille
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Messaggioda yly_87 » 07/10/2014, 12:38

Io purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere!!

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Messaggioda mirkox68 » 07/10/2014, 13:22

grazie della risposta, ma non è possibile una cosa del genere, il mio impianto è ad regola d'arte persino l'alimentazione dell'autoradio è presa nel bagagliaio tramite il distributore di corrente, stavo facendo un impianto da SQ... ho trovato su internet che è un probblema comune ad alcune Audi sportback e Corsa D.
Se qualcuno ha risolto o ha idee si faccia avanti... a questo punto non è un probblema dell'impianto audio ma del veicolo in se.
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Messaggioda sabruri1 » 07/10/2014, 14:34

Io controllerei per un eventuale abbassamento di tensione all'accensione dei fari. Avevo il tuo stesso problema nel mio gruppo quando si suonava in piazza. Accendevano i fari alogeni e di colpo partiva il ronzio. Ovviamente un faro alogeno non è paragonabile ad un faro della macchina, ma non lo è nemmeno una batteria con la 220v.
Io proverei a tenere d'occhio la tensione quando accendi i fari. La leggi anche dal display
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Messaggioda Lomby_94 » 07/10/2014, 23:28

Anche io purtroppo ho questo problema del ronzio quando accendo i fari, sto impazzendo anche perché sto cercando di fare un impianto sq, e di certo così può uscire solo che usa schifezza grrr

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Messaggioda mirkox68 » 09/10/2014, 8:42

ciao ragazzi. dobbiamo risolverlo anche perchè è insopportabile durante la guida.

allora ditemi se vi risultano queste cose.
Fa ronzio solo il lato destro.
se si scollega il connettore del faro posteriore destro il ronzio smette
se si frena il ronzio smette

se riscontrate queste affermazioni io propongo una prova, cambiare le posizioni posteriori e metterle a led. però io al momento non ne ho. voi? se non erro sono p21/5w

@sabruri1
La tensione scende di 0,1V quando accendo i fari, ma credo che sia trascurabile visto che quando si suona con un impianto da 1Kw scende e sale di 2/3 Volt, Grazie comunque del consiglio
Ultima modifica di mirkox68 il 09/10/2014, 8:53, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sabruri1 » 09/10/2014, 11:45

Allora io proverei a misurare tensione e correntr che arrivano al connettore dell'ampli durante queste fasi
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