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Corsa con cambio easytronic

Qualcuno di voi la possiede?

Messaggioda marzocorsa » 20/02/2013, 19:18

ma lasciatela stare raga la centralina su un 1.2, tenetevi i soldi in tasca...a prescindere dal cambio automatico o no! :D
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Messaggioda liverpaol » 20/02/2013, 20:55

Io ho il 1.3 diesel :)

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Messaggioda tanuccio c. » 20/02/2013, 22:47

ma perchè hai dovuto rifare la centralina? E l'hai solo aggiustata o hai aggiunto cv? COME TI SEI TROVATO? DIFETTI?
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Messaggioda mgiuse89 » 15/04/2013, 18:10

ragazzi sapete se è possibile invertire il senso del cambio easytronic, non in senso fisico ma di funzione: quando sta in sequenziale invece di far salire di marcia spingendo in su farlo spingendo in giù e a scendere andando in su..praticamente invertirlo?
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Messaggioda DjEvo86 » 15/04/2013, 20:49

mgiuse89 » 15/04/2013, 18:10 ha scritto:ragazzi sapete se è possibile invertire il senso del cambio easytronic, non in senso fisico ma di funzione: quando sta in sequenziale invece di far salire di marcia spingendo in su farlo spingendo in giù e a scendere andando in su..praticamente invertirlo?

basta girare i fili sul cambio sequenziale , devi smontare il cambio e invertire quelli che aumentano e diminuiscono le marce
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Messaggioda tanuccio c. » 16/04/2013, 8:28

stavo per dirti la stessa cosa il cambio in se è un interruttore basta invertire i fili quella dietro con quello d'avanti e viceversa
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Messaggioda mgiuse89 » 16/04/2013, 18:15

capito...come trovo tempo ci provo :eheh: mi sono accorto che mi verrebbe più facile salire di marcia tirando la leva verso di me
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Messaggioda Rocco4 » 18/02/2016, 10:53

Salve a tutti,

ho comprato da circa un paio di mesi un'Opel Corsa 1.2 benzina con cambio easytronic del 2007. Quando ho acquistato la macchina circa 3mesi fa ed aveva 35000 km; all'inizio ero molto entusiasta ma da un mesetto a questa parte sto riscontrando delle problematiche dovute al cambio.
Non mi si accende nessuna spia, anzi solo una volta mi si è accesa quella con la chiave inglese (ma è stata risolta con il reset della centraliana).
Il problema più grande è che quando accendo la macchiana sia la mattina che la sera, dopo circa 1km, se mi fermo è come se la macchina perdesse potenza e la lancetta dei giri scende al minimo, spegnendo la macchina. Inoltre vedo che il motore soffre a cambiare marcia, portandomi la prima fino a 4000giri, infatti sono costretto ad utilizzare il cambio sequenziale. Inoltre, non si accende nessuna spia e non capisco il perchè accada ciò. Sto infatti iniziando ad odiare questo tipo di cambio.
Sono stato in concessionaria, dove mi hanno fatto un check up totale resettando la centralina, non riscontrando nulla, ma non mi ha convinto del tutto, infatti il problema mi si è ripresentato da lì a breve. Naturalmente ho pagato ben 30€ per non avere nessun tipo di beneficio.

Ho addirittura pensato che non sapessi usare bene il cambio...magari potete darmi qualche consiglio? Come funziona? Come quello della Smart? Aiutatemi, non so più cosa fare.

Spero che qualcuno di voi abbia avuto questo tipo di problema e mi possa aiutare a risolverlo, perchè non so veramente cosa fare.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.

Saluti
Rocco
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Messaggioda RikkironzoLoL » 18/02/2016, 11:01

Non ho il cambio easytronic ma per esperienza in assistenza dei concessionari, ti consiglio di far vedere la macchina altrove, in un'officina autorizzata Opel.
Quando ho avuto dei problemi, in concessionaria mi hanno raccontato una valanga di scuse e non hanno controllato niente.
Ho portato la macchina in un'officina autorizzata Opel, hanno riscontrato subito il problema e mi hanno aiutato, chiaramente tutto in garanzia.
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Messaggioda maverix » 18/02/2016, 11:06

Anche il fatto che una macchina del 2007 abbia 35.000km è alquanto sospetto.

La mia, dello stesso anno, ha 115.000km e l'ho usata davvero poco (tranne gli ultimi 2 anni), se dividi i km per 9 anni, sono circa 12.000 annui... quindi soli 1000km mese..

Non vorrei che hai beccato una macchina un pò sospetta..

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Messaggioda Rocco4 » 18/02/2016, 11:15

maverix » 18/02/2016, 11:06 ha scritto:Anche il fatto che una macchina del 2007 abbia 35.000km è alquanto sospetto.

La mia, dello stesso anno, ha 115.000km e l'ho usata davvero poco (tranne gli ultimi 2 anni), se dividi i km per 9 anni, sono circa 12.000 annui... quindi soli 1000km mese..

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Ciao, la macchina era di un pensionato che per motivi di salute non ha potuto più guidare. E' una macchina che è sempre stata in garage e non ha mai preso l'autostrada.

Cosa mi consigliate di fare??

Grazie
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Messaggioda maverix » 18/02/2016, 11:30

Ok, in questo caso come non detto.. sinceramente non ho mai avuto il cambio automatico, non saprei consogliarti!

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Messaggioda Rocco4 » 19/02/2016, 16:50

Ciao Raga,

nessuno che mi risponde?? :help: :help: :help: :help: :help:
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