da Rocco4 » 18/02/2016, 10:53
Salve a tutti,
ho comprato da circa un paio di mesi un'Opel Corsa 1.2 benzina con cambio easytronic del 2007. Quando ho acquistato la macchina circa 3mesi fa ed aveva 35000 km; all'inizio ero molto entusiasta ma da un mesetto a questa parte sto riscontrando delle problematiche dovute al cambio.
Non mi si accende nessuna spia, anzi solo una volta mi si è accesa quella con la chiave inglese (ma è stata risolta con il reset della centraliana).
Il problema più grande è che quando accendo la macchiana sia la mattina che la sera, dopo circa 1km, se mi fermo è come se la macchina perdesse potenza e la lancetta dei giri scende al minimo, spegnendo la macchina. Inoltre vedo che il motore soffre a cambiare marcia, portandomi la prima fino a 4000giri, infatti sono costretto ad utilizzare il cambio sequenziale. Inoltre, non si accende nessuna spia e non capisco il perchè accada ciò. Sto infatti iniziando ad odiare questo tipo di cambio.
Sono stato in concessionaria, dove mi hanno fatto un check up totale resettando la centralina, non riscontrando nulla, ma non mi ha convinto del tutto, infatti il problema mi si è ripresentato da lì a breve. Naturalmente ho pagato ben 30€ per non avere nessun tipo di beneficio.
Ho addirittura pensato che non sapessi usare bene il cambio...magari potete darmi qualche consiglio? Come funziona? Come quello della Smart? Aiutatemi, non so più cosa fare.
Spero che qualcuno di voi abbia avuto questo tipo di problema e mi possa aiutare a risolverlo, perchè non so veramente cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
Saluti
Rocco