Oggi sono a casa raffreddato (mali di stagione) e così ne approfitto per postare un paio di argomenti (uno l'ho già postato, vedi pompa acqua e vedi soluzione).
Questo invece é una domanda e riguarda sempre la Corsa D di mia moglie, una Edition 111 benzina 1200 del 2011, 18mila Km.
Giorni fa mentre la guidavo (la usa sempre mia moglie, io ho un'altra auto) ho notato che partendo da freddo dopo che l'auto é stata ferma un pò (anche solo un'ora), nei primi 50 metri accelerando anche dolcemente si sente un "tump" "tump" "tump" "tump" "tump" "tump" che pare provenire dalla trasmissione perché accelerando anche il ritmo dei colpi accelera ma dopo poche decine di metri il rumore sparisce e poi anche se ci si ferma e si riparte non si sente più.
Se la lasciate ferma un'oretta e poi ripartire, lo rifà.
Se é ferma da una giornata il rumore dura qualche decina di metri in più, se invece é ferma da poco o non lo fa o lo fa per pochi metri.
Mia moglie mi ha detto che lo ha sempre fatto, fin da nuova: << E non potevi dirlo che la facevamo vedere ?>> le ho detto...
Ma la sua risposta serafica é stata; <<Non te l'ho detto perché poi ....andando smette...>>>
Ah, le donne..!!!
E' capitato anche ad altri ?