da caino67 » 06/02/2014, 19:47
La cura è andata bene.
Cambiata la pompa, la cinghia servizi, diverse fascette, smontati, puliti e rimontati due bulbi, che perdevano anche quelli e cambiato tutto il liquido mettendo antigelo "blu" della Repsol al 50% con acqua e pulito un po tutto l'impianto che dentro c'erano di quelle schifezze...
Più di 4 ore di lavoro, ebbene si, ho scoerto che nelle 1.2, come le nostre, ci si lavora male. Addirittura per cambiarmi la cinghia il meccanico ha dovuto smontare un supporto motore.
Fosse stata la 1.0, 3 cilindri o le versioni C, ci sarebbe stato molto meno sbattimento.
Comunque, alla fine della storia, la mini mazzata è stata di €. 200. E mi ha trattato anche bene. Ho chiesto anche in Audi e per tutti questi lavori su una macchina come la mia mi avrebbero sparato quasi 300 cucuzze.
Comunque, ora la macchina sembra andare bene.
Cambiando la cinghia poi, anche i rumore mi sembra molto più regolare. E dovevate vedere in che condizioni era la vecchia.