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eliminare assetto sportivo opel

Messaggioda paska88 » 05/02/2014, 19:51

ciao ragazzi mi servirebbero delle dritte su una cosa che sto pensando di fare.. Possiedo una corsa d sport con cerchi da 17 e il maledetto assetto della opel che a mio parere è uno spacca schiena allucinante. ci convivo da ormai 2 anni ma ora non ne posso piu. Andiamo al punto: volevo prendere 4 ammortizzatori MONROE ORIGINAL che da quanto ho capito sono uguali come morbidezza agli originali per una cifra di 150€ che mi sembra onesta.. per le molle non so dove cercare per quelle originali e non saprei neanche quali prendere di paragonabili.. voi dite che nel caso montassi questi pezzi risolverei il mio problema relativo alla durezza eccessiva? e nel caso lasciassi le molle originali avrei qualche problema.. datemi consigli.. voglio che la macchina sia vivibile. grazie :scrolleye:
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Messaggioda RoBBBi » 05/02/2014, 19:55

Mah... Tralasciando che non lo trovo per nulla scomodo (quella è una cosa soggettiva), ti consiglierei magari di trovare qualcuno con una D non sport che voglia abbassarla un pochino e faccia uno scambio alla pari con te...
Naturalmente, questa non sarebbe la sezione adatta e dovresti utilizzare il Mercatino!
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Messaggioda maverix » 05/02/2014, 20:11

Quoto robbi, chissà quanti si offeiranno di fare cambio..

Ma mi sorge un dubbio, ma non è che hai gli ammortizzatori scoppiati o qualche molla danneggiata?? Se giudichi spacca schiena l assetto opel sport, se faresti un giro sulla mia mi diresti di chiudermi in un manicomio!!! :D

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Messaggioda paska88 » 05/02/2014, 20:15

io ho la pre-restyling e secondo me soggettivamente parlando sono troppo duri.. ho letto che le b color nuove le hanno modificate e rese un po più morbide.. infondo io ho solo 52000 km e sono arrivato al limite senza tralasciare quel fastidiosissimo rumore alle sospensioni posteriori quando piove.. poi io non sono molto per l'auto abbassata e dura però l'estetica mi piaceva quando l'ho comprata..
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Messaggioda Stm » 06/02/2014, 13:40

potresti provare a mettere le molle della versione non sport oppure passare a dei cerchi da 16 che hanno una gomma con spalla più alta
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Messaggioda paska88 » 06/02/2014, 13:47

Io ho paura che se metto solo le molle non sport non risolvo nulla anche perché almeno la mia al posteriore ogni buca fa stock come se non ci fossero gli ammortizzatori.. Per i cerchi eviterei.. Ho 2 treni di gomme, quelli invernali che hanno su neanche 4000km.. Mi scoccerebbe cambiare i cerchi..


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Messaggioda maverix » 06/02/2014, 13:56

Se hai deciso di farlo già che smonti cambia anche ammortizzatori, sennò poi ti troveresti a pagare la manodopera per il lavoro 2 volte (ne so qualcosa) e minimo credo spendi sulle 100€ solo di montaggio

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Messaggioda paska88 » 06/02/2014, 14:35

150 gli ammo 100 il montaggio... C'è da vedere le molle non sport quanto vengono... Non vorrei costassero più di 4 ammortizzatori...


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Messaggioda maverix » 06/02/2014, 14:56

Eh.. io ti direi di dare un occhiata in qialche sfascio allora

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Messaggioda RoBBBi » 06/02/2014, 15:17

Comunque anche la mia e di Mave, sono pre... Però mi viene da pensare che sia la tua ad aver qualcosa che non va se lo giudichi "spaccaschiena".
Anche ovvio che se pensi di prendere buche e dossi a manetta come vedo spesso fare, il problema non è certo della macchina.
Tieni pure conto che alzandola, ci perdi in aderenza sulle curve e in risposta della macchina...
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Messaggioda paska88 » 06/02/2014, 16:33

Inizio a pensarlo anche io.. Ho quel fastidioso rumore al posteriore quando piove che non capisco cosa sia.. Viene cmq dalla zona ammortizzatori.. Io sono un tipo che va piano.. Cerco sempre di evitare le buche ma anche se le prendo a 30 la macchina te le fa sentire tutte con gli interessi...


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Messaggioda maverix » 06/02/2014, 17:34

paska88 ha scritto:Inizio a pensarlo anche io.. Ho quel fastidioso rumore al posteriore quando piove che non capisco cosa sia.. Viene cmq dalla zona ammortizzatori.. Io sono un tipo che va piano.. Cerco sempre di evitare le buche ma anche se le prendo a 30 la macchina te le fa sentire tutte con gli interessi...


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Beh il rumorino degli ammo posteriori è un difettino noto della corsa D, ma solp il rumore.. non altro come dici tu.. io prima di spendere la farei controllare a qualcuno che monta assetti

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Messaggioda Sale34 » 06/02/2014, 18:32

A me tutti i rumori che senti non sembrano normali.. Certo la taratura delle sospensioni originali fa pena ma da questo al fatto che lo giudichi troppo duro e che fa rumori molesti, mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va negli ammortizzatori stessi.. Hai provato a vedere se è tutto a posto, se ci sono rotture, perdite o quant'altro!?
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Messaggioda paska88 » 06/02/2014, 20:43

perdite onestamente non ne ho mai viste.. al limite posso pensare che quelli postriori siano andati dato che mi sembrano più duri degli anteriori.. a occhio mi sembra tutto apposto ma nell'argomento sospensioni sono pari a zero..
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Messaggioda paska88 » 13/02/2014, 19:18

allora ragazzi ho pensato che forse la cosa migliore sarebbe montare i 16 e buttarci le 4 stagioni su almeno sono apposto.. la mia domanda è questa passare dai 215/45/17 ai 195/55/16 aumenta notevolmente il confort oppure sono soldi buttati al vento?
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