Numero id discussione: 3927

come funziona una revisione???

Problemi e dubbi per quanto riguarda la legislazione italiana e il c.d.s.

Messaggioda robox88 » 30/03/2014, 17:19

non ti diranno niente... ma eventualmente prima di lasciargliela digli che hai delle luci a led e chiedi se ci sono problemi.. se quello ti dice si allora o la porti da un altra parte oppure cambi le lampadine prima di riportargliela... io comunque avevo luci a led come posizione e anabbaglianti tipo i tuoi che fanno una luce più bianca e non sono omologate per l'uso stradale in italia.. non hanno detto niente..
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
Avatar utente
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/01/2011, 15:37
Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Rino88 » 31/03/2014, 14:05

Si hai ragione, forse meglio che chieda prima..
...ma nel caso ci fosse qualcosa che non va durante la revisione e non si dovesse passarla, cosa succede?
Immagine
Avatar utente
Rino88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/10/2012, 1:21
Località: Forlì
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 100Cv B-Color (GPL)

Messaggioda Zucc8 » 14/04/2014, 9:50

Dipende sempre da chi trovi, la marea di mio padre non andò nemmeno sui rulli per colpa di un sedile leggermente dissaldato (ora che poi ho sistemato) e non mi fece fare cmq la revisione. Poi l'ho portata da un altro ed è passata in un baleno. Ovvio che non ti fa passare un catorcio che inquina più dell'Ilva e ha la stabilita di una patata. Ma se la macchina è sicura e va bene allora passi tranquillo. Io ora che ho montato gli xeno a novembre ho la revisione, ma so già che non ci sono problemi.

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Zucc8
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/02/2012, 3:01
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda Rino88 » 15/04/2014, 23:47

Zucc8 » 14/04/2014, 10:50 ha scritto:Dipende sempre da chi trovi, la marea di mio padre non andò nemmeno sui rulli per colpa di un sedile leggermente dissaldato (ora che poi ho sistemato) e non mi fece fare cmq la revisione. Poi l'ho portata da un altro ed è passata in un baleno. Ovvio che non ti fa passare un catorcio che inquina più dell'Ilva e ha la stabilita di una patata. Ma se la macchina è sicura e va bene allora passi tranquillo. Io ora che ho montato gli xeno a novembre ho la revisione, ma so già che non ci sono problemi.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Ma se non dovessi passare, pago comunque e in più devo ritornare a farla?
Immagine
Avatar utente
Rino88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/10/2012, 1:21
Località: Forlì
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 100Cv B-Color (GPL)

Messaggioda Zucc8 » 16/04/2014, 5:20

Rino88 » 16/04/2014, 0:47 ha scritto:
Zucc8 » 14/04/2014, 10:50 ha scritto:Dipende sempre da chi trovi, la marea di mio padre non andò nemmeno sui rulli per colpa di un sedile leggermente dissaldato (ora che poi ho sistemato) e non mi fece fare cmq la revisione. Poi l'ho portata da un altro ed è passata in un baleno. Ovvio che non ti fa passare un catorcio che inquina più dell'Ilva e ha la stabilita di una patata. Ma se la macchina è sicura e va bene allora passi tranquillo. Io ora che ho montato gli xeno a novembre ho la revisione, ma so già che non ci sono problemi.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Ma se non dovessi passare, pago comunque e in più devo ritornare a farla?


mmmmmm no, che io sappia si paga alla fine quando ti consegnano il libretto con l'aggiornamento della revisione.

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Zucc8
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/02/2012, 3:01
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda maverix » 16/04/2014, 7:41

Rino88 ha scritto:
Zucc8 » 14/04/2014, 10:50 ha scritto:Dipende sempre da chi trovi, la marea di mio padre non andò nemmeno sui rulli per colpa di un sedile leggermente dissaldato (ora che poi ho sistemato) e non mi fece fare cmq la revisione. Poi l'ho portata da un altro ed è passata in un baleno. Ovvio che non ti fa passare un catorcio che inquina più dell'Ilva e ha la stabilita di una patata. Ma se la macchina è sicura e va bene allora passi tranquillo. Io ora che ho montato gli xeno a novembre ho la revisione, ma so già che non ci sono problemi.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Ma se non dovessi passare, pago comunque e in più devo ritornare a farla?

Zucc8 ha scritto:
Rino88 » 16/04/2014, 0:47 ha scritto:
Zucc8 » 14/04/2014, 10:50 ha scritto:Dipende sempre da chi trovi, la marea di mio padre non andò nemmeno sui rulli per colpa di un sedile leggermente dissaldato (ora che poi ho sistemato) e non mi fece fare cmq la revisione. Poi l'ho portata da un altro ed è passata in un baleno. Ovvio che non ti fa passare un catorcio che inquina più dell'Ilva e ha la stabilita di una patata. Ma se la macchina è sicura e va bene allora passi tranquillo. Io ora che ho montato gli xeno a novembre ho la revisione, ma so già che non ci sono problemi.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Ma se non dovessi passare, pago comunque e in più devo ritornare a farla?


mmmmmm no, che io sappia si paga alla fine quando ti consegnano il libretto con l'aggiornamento della revisione.

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine


No no, certamente che paghi anche se non la passi! A meno che la macchina non arrivi in condizioni pietose e il meccanico si rifiuta gentilmente di farti la revisione, ma se la fa e non va a buon fone certo che paghi! Mica lavorano gratis!

Inviato dal mio GT-I9505
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Zucc8 » 16/04/2014, 7:57

Boh, sarà che dove vado io hanno tanti clienti e quindi non si fanno problemi (fanno solo ed esclusivamente revisioni). Però per esperienza, mai pagato se la macchina non passa la revisione, anche perché te lo dicono prima.

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Zucc8
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/02/2012, 3:01
Località: Milano
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Twinport

Messaggioda maverix » 16/04/2014, 9:56

Zucc8 ha scritto:Boh, sarà che dove vado io hanno tanti clienti e quindi non si fanno problemi (fanno solo ed esclusivamente revisioni). Però per esperienza, mai pagato se la macchina non passa la revisione, anche perché te lo dicono prima.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Appunto, se te lo dicono prima è un conto, ma io non lavorerei mezz'ora o un'ora che sia su un auto gratis!

Inviato dal mio GT-I9505
Immagine
Avatar utente
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2692
Iscritto il: 04/01/2011, 14:14
Località: Bareggio city
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/10/2014, 22:08

Oggi ho fatto la prima revisione alla mia auto..l' ho voluta prenotare in motorizzazione, ho sentito che li sono piu severi mentre in centri privati chiudono un occhio se vogliono, ma si prendono 65 euro mentre in motorizzazione 45 e siccome l' auto è nuova ho voluto farla alla motorizzazione..
Andando mi misi in fila e dopo un po arriva un tizio che mi chiede il libretto e dice di accendere i fari le frecce poi di leggergli il telaio..controlla la misura delle gomme poi mi fa entrare mi fa mettere l' auto su una pedana fa girare le ruote con un rullo sotto freno e mi fa uscire, revisione fatta..

Ho pensato fra me e me, ma non doveva essere piu severa in motorizzazione..e io che sono stato preciso a lucidarla a cambiare i gommini ai pedali del freno e frizione, le ruote qualche mese fa..pensavo controllavano lo scarico lo smog invece hanno fatto cosi a tutti e basta..eppure non c'era tutta questa fila una decina di auto e mezzi pesanti..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda ANACLETOESTR » 28/10/2014, 19:02

Pensa che all'auto di mia madre era richiesta la prova del clacson e il meccanico per non stancarsi troppo ha fischiato. Test superato... Il clacson funziona perfettamente!
:roftl: :roftl: :roftl:
Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci crederei neanche io! :oo:
ANACLETOESTR
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 26/10/2014, 11:59
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa 1.3

Messaggioda Broz13 » 19/11/2014, 14:01

Dipende da chi becchi, e se lo conosci o meno. Per esempio, posso portare una macchina che fuma peggio delle ciminiere, ma se conosco il tipo della revisione me la farà quasi sempre passare.

Poi però saranno c***i suoi se, il giorno dopo, mi fermano perché lascio la scia di fumo.

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Avatar utente
Broz13
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 19/01/2014, 22:41
Località: Brescello (RE)
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda I Suma Forà » 05/12/2014, 21:36

Broz13 » 19/11/2014, 15:01 ha scritto:Dipende da chi becchi, e se lo conosci o meno. Per esempio, posso portare una macchina che fuma peggio delle ciminiere, ma se conosco il tipo della revisione me la farà quasi sempre passare.

Poi però saranno c***i suoi se, il giorno dopo, mi fermano perché lascio la scia di fumo.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Qui ti sbagli.. se ti fermano e fanno storie... te puoi dire ho fatto revisione ieri tutto a posto.. ma il meccanico dirà ieri non faceva alcun fumo e se ne lava le mani! non possiamo fare i furbi perchè loro lo sono più di noi!

io la porto da mio meccanico... se guardate le foto della mia non dovrei passare mai una revisione.... infatti se mi fermassero il giorno dopo posso si dire ho fatto il collaudo ieri... ma il meccanico può dire ieri non era così ;-)
I SUMA FORA SENSA COUNISIUN !!!!
I Suma Forà
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 04/01/2011, 14:18
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa d 3p enjoy 1.2 80cv

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/12/2014, 0:37

Broz13 » 19/11/2014, 15:01 ha scritto:Dipende da chi becchi, e se lo conosci o meno. Per esempio, posso portare una macchina che fuma peggio delle ciminiere, ma se conosco il tipo della revisione me la farà quasi sempre passare.

Poi però saranno c***i suoi se, il giorno dopo, mi fermano perché lascio la scia di fumo.

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]


Li dove sono stato io alla motorizzazione nessuno conosceva nessuno e alla fine non hanno controllato niente solo i freni mettendo l' auto sopra il rullo e facendo frenare a me da dentro basta..e a pensare che avevo le gomme nuove e usando sempre blu-diesel volevo vedere cosa diceva quello quando vedeva i valori mi aspettavo che mi diceva " ma che va a aria? " ma non ho potuto avere questa soddisfazione, eppure credevo che li era piu tosta..quindi immagino quando i meccanici si prendono un' auto e dicono di pensarci loro che conoscono e la fanno passare e si prendono anche $ per il disturbo, disturbo di che...... oh poi può essere che le altre motorizzazioni sono severe io parlo di una che sono stata io nel lazio non parlo in generale volevo precisare questo..
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda Rino88 » 06/04/2015, 21:02

Ho fatto la prima revisione qualche giorno fa.
Revisione passata e nessun problema con luci di posizione a led e luci anabbaglianti/abbaglianti Philips Crystal Vision...
Immagine
Avatar utente
Rino88
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/10/2012, 1:21
Località: Forlì
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.4 100Cv B-Color (GPL)

Messaggioda gannystyle91 » 23/04/2015, 23:36

io la revisione della vecchia corsa C l'ho fatta con i sedili Sparco, gli xenon, posizioni e luci targa a led e fumava come una ciminiera :scrolleye: :scrolleye: però mi conoscono e me l'hanno fatta passare così (la prova fumi credo l'abbiano fatta su un'altra auto o ha usato qualche sistema per ingannare la sonda)

quando fanno passare le revisioni ad auto un po' modificate, qua ti chiedono di lasciargliela lì magari due o tre giorni.. o cmq ti dicono di usarla poco nei primi giorni dopo al collaudo (in modo che se ti fermano dopo 10 giorni non si pigliano loro la colpa di aver fatto passare un'auto non in regola)
Immagine
Avatar utente
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Albenga, chi non c'ha da fare non ci venga!!
Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

PrecedenteProssimo

Torna a Omologazioni, collaudi e multe

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [LinkCheck] e 5 ospiti