da i4yfc.fabri » 03/02/2015, 1:53
Premesso che già da qualche anno tutte le auto vendute in Europa devono OBBLIGATORIAMENTE avere ABS, ESP ecc. sulla Corsa Elective di mia moglie il tump-tump-tump adesso é aumentato e quando parto, dopo che l'auto é stata ferma znche solo un'ora, lo fa parecchio e dà molto fastidio (sembra di avere una gomma zoppa....) per cui escludo qualunque "assestamento" dei suddetti dispositivi elettronici perché se lo fosse, lo farebbero anche altre auto di marca o modello diverso.
A chi sostiene che ci facciamo delle s...e mentali replico che non mi pare né bello né logico che un'auto quando parte faccia quel rumore, anche perché, come ho già detto, guido spesso varie marche di auto e nessuna ha questa "simpatica caratteristica"..
Come dicevo, ultimamente lo fà di più e lo fa più rumoroso, e sparisce dopo 100-200 metri, ma non del tutto....
Per sparire del tutto ci vogliono 400-500 metri.
Non é nè l'olio nè altro nel motore perché da fermi a motore acceso non si sente nulla ma appena partite.......lo fa.
Vorrei essere un topolino e poter vedere cosa succede nella trasmissione quando si sente questo dannato tump-tump.....
FABRI
Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):
1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"