Moroeno » 13/09/2016, 20:36 ha scritto:Il problema dell'accensione al secondo avvio potrebbe essere causato dal sensore giri del motore?
Assolutamente credo di no.
Credo che tu stia vivendo la fotocopia di quanto ho sofferto io prima di risolvere DEFINITIVAMENTE tutti i problemi che via via si erano accumulati dopo i 120mila km e che sono riuscito finalmente a scrollarmi di dosso solo con la riprogrammazione del FW della centralina e la sostituzione con altro tipo di iniettori.
Da marzo, da quando siamo intervenuti pesantemente su centralina ed iniettori tutti i problemi sono ormai un ricordo:
- Auto che passava a benzina spesso
- Auto che andava male a gas e pure a benzina
- Allarmi motore frequenti
- imbrattamento frequente e necessità di sostituire spesso gli iniettori
- Auto che non partiva al primo colpo e a volte neppure al secondo...
Il consiglio che dò a tutti i possessori di GPLtech, o almeno a quelle come la mia uscite tra il 2009 e il 2010, é quello di montare una centralina standard Landi o, se trovano, come ho trovato io, il "maghetto" del computer, sostituire il FW OEM Opel (che non va bene) con un FW standard e poi sostituire definitivamente gli iniettori buttando via i verdi e montando adesso i nuovi iniettori Arancioni che Landi ha messo in vendita di recente proprio per sostituire i verdi che si imbrattavano facilmente.
Però come ho scritto più volte, sulle GPLtech se non si cambia la centralina o il suo FW, non serve a nulla cambiare gli iniettori.
Il problema sono i tempi di iniezione che sulla originale OEM fatta da Landi per Opel non sono modificabili e creano tutti i problemi di eccesso di carburazione con le conseguenze che ne derivano e che ho elencato prima.