Numero id discussione: 162

USARE IL FORUM

Consigli e reclami per migliorare il forum

Messaggioda M@XX » 25/06/2010, 16:22

Come usare il forum


Questo è il pannello di controllo utente
Immagine

come anceh scritto nella descrizione
Benvenuto nel Pannello di Controllo Utente. Da qui puoi monitorare, modificare o aggiornare il tuo Profilo. Puoi gestire tutte le tue Preferenze, attivare o disattivare la sottoscrizione a forum e/o argomenti. Se consentito, tramite l’apposita funzione Messaggi Privati, puoi scambiare messaggi privati con altri utenti. Puoi anche gestire le tue iscrizioni ai Gruppi e, tramite l’opzione Amici & Ignorati, mantenere i contatti con le persone che conosci. Lo Staff potrebbe rilasciare degli annunci a tutti gli utenti del forum, che verranno visualizzati in questa pagina.


1 PANORAMICA
1.1 Gestione sottoscrizioni
La sottoscrizione permette di tenere sotto controllo un argomento o un intero forum, avvisandoti quando un nuovo messaggio viene inserito. Questa è la lista di forum ed argomenti per i quali hai attivato una sottoscrizione
per attivare la sottoscrizione (e quindi la ricezione delle notifiche):
- usare il link che è presente in fondo ad ogni sezione o discussione o usando il comando rispondi (no risposta rapida) usare la spunta "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" in questo modo la ricezione delle notifiche avverà solo per gli argomenti desiderati.
- seguendo il percorso "pannello di controllo utente -> preferenze -> preferenze messaggi -> Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta si/no", in questa maniera la ricezione notifiche avverrà sempre
Per rimuovere la sottoscrizione, seleziona la sezione o la discussione e clicca su "Smetti di controllare selezionati".

1.2 Gestione segnalibri
Puoi inserire segnalibri agli argomenti per rivederli in futuro. Seleziona nella lista i segnalibri che vuoi cancellare, poi clicca Rimuovi segnalibri selezionati.

1.3 Gestione bozze
Qui puoi leggere, modificare e cancellare le bozze dei tuoi messaggi.

1.4 Gestione allegati
Questa è la lista di allegati che hai aggiunto ai messaggi.

2 PROFILO
2.1 Modifica profilo
Da qui puoi gestire le informazioni relative al tuo profilo
i campi segnati con un * sono obbligatori

2.2 Modifica firma
La firma viene visualizzata alla fine di ogni messaggio
per inserire immagini in firma sequire questa guida

2.3 Modifica avatar
Da qui puoi modificare il tuo avatar personale, ricordiamo che la dimensione massima consentita è 150X200 px con un peso non superiore ai 30KB

2.4 Modifca account
Da qui puoi modificare il tuo indirizzo e-mail e la password di accesso al sito

3 PREFERENZE
3.1 Preferenze globali
Da qui puoi gestire le impostazioni generali relative al forum

3.2 Preferenze messaggi
Da qui poi gestire le impostazioni di visualizzazione relative ai singoli messaggi che invii

3.3 Opzioni di visualizzazione
Da qui puoi decidere il modo in cui il form deve mostrarti le discussioni e i relativi messaggi

4 MESSAGGI PRIVATI
4.1 Scrivi messaggio
Da qui puoi inviare messaggi privati
Puoi inviare lo stesso messaggio anche a più utenti contemporaneamente mettendo il nick uno sotto l'altro e cliccando su aggiungi
Puoi anche inviare il messaggio a più utenti senza che agli altri destinatari sappiano a chi è stato inviato mettendo il nick uno sotto l'altro e cliccando su aggiungi ccn
per inserire immagini nel messaggio privato sequire questa guida

4.2 Gestione bozze mp
Qui puoi leggere, modificare e cancellare le bozze dei tuoi messaggi.

4.3 Messaggi in arrivo/in uscita/spediti
Qui puoi leggere i messaggi in entrata, in uscita (quelli che sono stati inviati, ma non ancora letti dal destinatario) e quelli spediti

4.4 Regole, cartelle e preferenze
qui puoi gestire le regole per la ricezione/visualizzazione dei messaggi privati, creare cartelle per memorizzare i messaggi (il numero massimo di messaggi memorizzabili è 50 indipendentemente dal numero di cartelle create)

5 GRUPPI
5.1 Modifica iscrizione
da qui (se si è iscritti a più di un gruppo) è possibile dacidere quale gruppi di appartenenza rendere predefinito

6 AMICI & IGNORATI
6.1 Gestione amici
La funzione Amici permette un accesso veloce agli utenti con cui comunichi frequentemente. Se il template è predisposto, ogni messaggio fatto da un amico sarà evidenziato.

6.2 Gestione ignorati
Gli ignorati sono utenti che non vengono presi in considerazione. I messaggi di questi utenti non saranno completamente visibili. I messaggi privati sono comunque permessi. Tieni presente che non puoi ignorare moderatori o amministratori.
Ultima modifica di M@XX il 19/01/2011, 8:51, modificato 4 volte in totale.
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

la mia auto / la mia scheda
Immagine
Avatar utente
M@XX
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 19/05/2010, 9:07
Località: soliera (mo)
Regione: Emilia Romagna (er)
Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: ex Corsa C 1.2

Messaggioda AgguantaGiulio » 07/01/2011, 14:03

Spero sia la sezione giusta.. io non ricevo le notifiche e-mail ! Ho controllato le impostazioni ma mi sembra tuto ok
AgguantaGiulio
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2011, 20:30
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Sport

Messaggioda dedo_rieger » 07/01/2011, 14:45

io continuo ad avere problemi a caricare le foto..le carico ma una volta pubblicate si dispongono sopra il testo scritto :blink1:
Avatar utente
dedo_rieger
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2011, 13:06
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa C 1.0

Messaggioda M@XX » 07/01/2011, 14:55

AgguantaGiulio » 49 minuti fa ha scritto:Spero sia la sezione giusta.. io non ricevo le notifiche e-mail ! Ho controllato le impostazioni ma mi sembra tuto ok

in fondo ad ogni pagina c'è un link "sottoscrivi argomento", altrimenti quando si risponde (non con la risposta rapida) in passo alla pagina c'è da spuntare "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento"

dedo_rieger ha scritto:io continuo ad avere problemi a caricare le foto..le carico ma una volta pubblicate si dispongono sopra il testo scritto :blink1:

ti rimando qui, è comunque un problema di explorer
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

la mia auto / la mia scheda
Immagine
Avatar utente
M@XX
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 19/05/2010, 9:07
Località: soliera (mo)
Regione: Emilia Romagna (er)
Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: ex Corsa C 1.2

Messaggioda Cadmir » 07/01/2011, 14:59

dedo_rieger » 07/01/2011, 14:45 ha scritto:io continuo ad avere problemi a caricare le foto..le carico ma una volta pubblicate si dispongono sopra il testo scritto :blink1:

Dedo succede perchè l'immagine è inserita all'interno di un tag URL :wink: E' un nostro problema che usiamo IE :okok:
Prova a fare così. Sulla barra degli indirizzi clicca il pulsante VISUALIZZAZIONE COMPATIBILITA'

Immagine

Poi dimmi se il problema ti si ripresenta :eheh:
Ultima modifica di Cadmir il 07/01/2011, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cadmir
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/12/2010, 14:02
Località: Roma
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 80cv 16v Casablanca-White

Messaggioda Audio85 » 02/02/2011, 13:01

vorrei capire come funziona la cosa messaggi... quella che compare sotto l'avatar x intenderci...

come fa ad aumentare? (e soprattutto xkè c'è bisogno d 20 mex x accedere al mercatino)

spero nn sia un OT :( :mha:
Avatar utente
Audio85
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/01/2011, 21:14
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa B C12NZ

Messaggioda Enrico » 02/02/2011, 13:04

Audio85 » 2 minuti fa ha scritto:vorrei capire come funziona la cosa messaggi... quella che compare sotto l'avatar x intenderci...

come fa ad aumentare? (e soprattutto xkè c'è bisogno d 20 mex x accedere al mercatino)

spero nn sia un OT :( :mha:


sul fatto di OT c'hai preso... leggi molto dettagliatamente il regolamento e avrai la risposta... :vertag:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Enrico
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: 27/05/2010, 19:54
Località: Verona
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa C 1.0

Messaggioda M@XX » 02/02/2011, 13:07

quello che sto per scrivere prendilo come cosa generale e assolutamente non come una cosa detta a te personalmente, diciamo che ti prendo solo come esempio perchè sei capitato tu

ora tu hai scritto un post all'interno di questa discussione, che si trova all'interno di una sezione del forum.. bene in questa stessa sezione, ci sono almeno 4 se non 5 discussione in cui si parla di quello che hai appena chiesto
a differenza di forumcommunity, che aveva una funzione di ricerca veramente oscena, qui le cose sono diferse, cercando qualcosa, la si trova, che poi non serviva cercare neanche più di tanto, visto che comunque è anche una cosa scritta nel regolamento, il che mi fa pensare che non lo hai letto.. il che è male
ex referente, ex responsabile raduni, ex tesoriere.. ex corsa c 1.2.. now leon 5f fr 1.4 tsi

la mia auto / la mia scheda
Immagine
Avatar utente
M@XX
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 19/05/2010, 9:07
Località: soliera (mo)
Regione: Emilia Romagna (er)
Blog: Vedi blogs (1)
modello opel: ex Corsa C 1.2

Messaggioda marcella » 13/06/2012, 17:29

M@XX » 25/06/2010, 17:22 ha scritto:
Come usare il forum


Questo è il pannello di controllo utente
[ http://www.corsaclub.it/uploadfile/01.jpg ]

come anceh scritto nella descrizione
Benvenuto nel Pannello di Controllo Utente. Da qui puoi monitorare, modificare o aggiornare il tuo Profilo. Puoi gestire tutte le tue Preferenze, attivare o disattivare la sottoscrizione a forum e/o argomenti. Se consentito, tramite l’apposita funzione Messaggi Privati, puoi scambiare messaggi privati con altri utenti. Puoi anche gestire le tue iscrizioni ai Gruppi e, tramite l’opzione Amici & Ignorati, mantenere i contatti con le persone che conosci. Lo Staff potrebbe rilasciare degli annunci a tutti gli utenti del forum, che verranno visualizzati in questa pagina.


1 PANORAMICA
1.1 Gestione sottoscrizioni
La sottoscrizione permette di tenere sotto controllo un argomento o un intero forum, avvisandoti quando un nuovo messaggio viene inserito. Questa è la lista di forum ed argomenti per i quali hai attivato una sottoscrizione
per attivare la sottoscrizione (e quindi la ricezione delle notifiche):
- usare il link che è presente in fondo ad ogni sezione o discussione o usando il comando rispondi (no risposta rapida) usare la spunta "Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" in questo modo la ricezione delle notifiche avverà solo per gli argomenti desiderati.
- seguendo il percorso "pannello di controllo utente -> preferenze -> preferenze messaggi -> Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta si/no", in questa maniera la ricezione notifiche avverrà sempre
Per rimuovere la sottoscrizione, seleziona la sezione o la discussione e clicca su "Smetti di controllare selezionati".

1.2 Gestione segnalibri
Puoi inserire segnalibri agli argomenti per rivederli in futuro. Seleziona nella lista i segnalibri che vuoi cancellare, poi clicca Rimuovi segnalibri selezionati.

1.3 Gestione bozze
Qui puoi leggere, modificare e cancellare le bozze dei tuoi messaggi.

1.4 Gestione allegati
Questa è la lista di allegati che hai aggiunto ai messaggi.

2 PROFILO
2.1 Modifica profilo
Da qui puoi gestire le informazioni relative al tuo profilo
i campi segnati con un * sono obbligatori

2.2 Modifica firma
La firma viene visualizzata alla fine di ogni messaggio
per inserire immagini in firma sequire questa guida

2.3 Modifica avatar
Da qui puoi modificare il tuo avatar personale, ricordiamo che la dimensione massima consentita è 150X200 px con un peso non superiore ai 30KB

2.4 Modifca account
Da qui puoi modificare il tuo indirizzo e-mail e la password di accesso al sito

3 PREFERENZE
3.1 Preferenze globali
Da qui puoi gestire le impostazioni generali relative al forum

3.2 Preferenze messaggi
Da qui poi gestire le impostazioni di visualizzazione relative ai singoli messaggi che invii

3.3 Opzioni di visualizzazione
Da qui puoi decidere il modo in cui il form deve mostrarti le discussioni e i relativi messaggi

4 MESSAGGI PRIVATI
4.1 Scrivi messaggio
Da qui puoi inviare messaggi privati
Puoi inviare lo stesso messaggio anche a più utenti contemporaneamente mettendo il nick uno sotto l'altro e cliccando su aggiungi
Puoi anche inviare il messaggio a più utenti senza che agli altri destinatari sappiano a chi è stato inviato mettendo il nick uno sotto l'altro e cliccando su aggiungi ccn
per inserire immagini nel messaggio privato sequire questa guida

4.2 Gestione bozze mp
Qui puoi leggere, modificare e cancellare le bozze dei tuoi messaggi.

4.3 Messaggi in arrivo/in uscita/spediti
Qui puoi leggere i messaggi in entrata, in uscita (quelli che sono stati inviati, ma non ancora letti dal destinatario) e quelli spediti

4.4 Regole, cartelle e preferenze
qui puoi gestire le regole per la ricezione/visualizzazione dei messaggi privati, creare cartelle per memorizzare i messaggi (il numero massimo di messaggi memorizzabili è 50 indipendentemente dal numero di cartelle create)

5 GRUPPI
5.1 Modifica iscrizione
da qui (se si è iscritti a più di un gruppo) è possibile dacidere quale gruppi di appartenenza rendere predefinito

6 AMICI & IGNORATI
6.1 Gestione amici
La funzione Amici permette un accesso veloce agli utenti con cui comunichi frequentemente. Se il template è predisposto, ogni messaggio fatto da un amico sarà evidenziato.

6.2 Gestione ignorati
Gli ignorati sono utenti che non vengono presi in considerazione. I messaggi di questi utenti non saranno completamente visibili. I messaggi privati sono comunque permessi. Tieni presente che non puoi ignorare moderatori o amministratori.

Enrico ha scritto:
Audio85 » 2 minuti fa ha scritto:vorrei capire come funziona la cosa messaggi... quella che compare sotto l'avatar x intenderci...

come fa ad aumentare? (e soprattutto xkè c'è bisogno d 20 mex x accedere al mercatino)

spero nn sia un OT :( :mha:


sul fatto di OT c'hai preso... leggi molto dettagliatamente il regolamento e avrai la risposta... :vertag:
marcella
Kart
Kart
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/06/2012, 15:31
Regione: Puglia (pu)
modello opel: opel corsa 1300 td cosmo

Messaggioda Maligno » 14/06/2012, 12:01

marcella cosa non ti è chiaro? :)
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda Luca Verzelloni » 08/05/2013, 20:51

Ma se io non ho raggiunto i 20 messaggi proprio perché c'è tutto ciò che mi serve, ma volessi entrare nel mercatino o nei tutorial, come faccio?
Luca Verzelloni
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/03/2013, 16:02
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3

Messaggioda Maligno » 08/05/2013, 20:54

il mercatino è libero,per i tutorial,leggi il regolamento e scopri come fare :)
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda faril » 01/08/2013, 16:37

Perchè quando rispondo a un post spesso il contatore dei miei messaggi non incrementa?
faril
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/06/2013, 15:41
Regione: Marche (ma)
modello opel: Corsa C 1.3cdti

Messaggioda RoBBBi » 01/08/2013, 16:39

Perché quando ti sei iscritto non hai letto il Regolamento?
Immagine
Avatar utente
RoBBBi
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: 04/01/2011, 14:07
Regione: Veneto (ve)
modello opel: EX Corsa D 1.4 Sport > Astra K Innovation

Messaggioda ...killer82... » 01/08/2013, 16:47

RoBBBi » 01/08/2013, 17:39 ha scritto:Perché quando ti sei iscritto non hai letto il Regolamento?


:vertag: :vertag: :vertag: :vertag: :vertag: :vertag: :vertag: :vertag:
Avatar utente
...killer82...
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/06/2010, 14:38
Località: Basilicata, regione attuale Lombardia-Buccinasco (MI)
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D Sport 1.3 CDTI 90cv

Prossimo

Torna a Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron