Ragazzi! Vi pongo un nuovo problema... intanto vi informo che la mia è già arrivata a 5000 chilometri, si comporta egregiamente, e non mi da alcun tipo di problema... meno uno... Monta di serie le Continental EcoContact5... le odio, e per odio intendo proprio odio profondo. Mi danno l'impressione di guidare una barca. Ho visto il post di pegasus2000 a riguardo e ho trovato li molte congruenze tra le mie sensazioni e le sue, e quindi penso d'essere arrivato alla decisione di togliermele dalle balle una volta e per tutte.
Scrivo un nuovo post perché volevo da voi un consiglio su che gomme acquistare, visto e considerato che è passato un pò di tempo e la situazione potrebbe essersi "aggiornata". Ho cerchi da 16 con le 195/55, e dovrò montare la stessa misura... abitando in Sicilia la temperatura sta per 9 mesi l'anno sopra i 20 gradi, e questo fa si che anche l'asfalto abbia una buona temperatura, ed inoltre prediligo una guida un pò più peperina che non tranquilla. Ultimamente, avendo revisionato e targliandato la Golf VI di mio padre, ho dovuto sostituire anche le gomme che ormai avevano 6 anni. Aveva le Bridgestone Turanza 001, adesso monta le Potenza S001... e devo dire che al pensiero di averle sulla Corsa mi brillano gli occhi per quante sensazioni mi riescono a trasmettere; ahimè non esitono per la misura che cerco, però ci sono i Potenza RE050 o i Potenza Adrenalin RE002, che sono ancora meglio... Ora, sono gomme costose, probabilmente sprecate per questo tipo di macchina... però io ci tengo a sentire la strada quando guido... quindi se pensate (come me) che queste soluzioni siano troppo eccessivamente dispendiose, e che un altro tipo di gomme può darmi una sensazione molto migliore (delle Continental ovvio) ad un prezzo molto più modico, sono apertissimo a consigli... Vi ringrazio enormemente!