useless » 08/09/2019, 20:26 ha scritto:Finalmente arrivato a casa. Allora, la EGR la tiri fuori dal lato alternatore proprio per questione di spazio.
Dal lato batteria, infatti, non hai lo spazio necessario per tirarla fuori. E' troppo grossa! Da sotto non ce la fai perché c'è la frizione, da sopra neanche per via dei cavi e tubi. Non si può. Infatti io ho seguito le istruzioni nel link seguente che sono precisissime. https://workshop-manuals.com/vauxhall/corsa-d/j__engine_and_engine_aggregates/dohc_diesel_engine/cylinder_head/repair_instructions/replace_exhaust_gas_recirculation_valve/
Se invece vuoi pulire il collettore ... https://workshop-manuals.com/vauxhall/corsa-d/j__engine_and_engine_aggregates/dohc_diesel_engine/cylinder_head/intake_manifold/repair_instructions/replace_intake_manifold/
Ottimi i link, li avevo visti anch'io.
Alla fine il liquido refrigerante va tolto...






..quindi il mio dubbio poi è, nel rimontare il tutto come hai fatto a tenere in tiro la cinghia, per fermare la puleggia e tenerla in tiro, ci vuole qualche chiave particolare in generale





.gif)
