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Assetti V-MAX

Parliamone quì!

Messaggioda RoBBBi » 25/03/2011, 12:33

Questa discussione ha lo scopo di raggruppare tutti i dubbi, domande e quant'altro inerente agli assetti V-MAX, in modo tale da dare più rilevanza alla discussione e non creare discussioni doppie o molto simili.
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Messaggioda anto3467 » 25/03/2011, 14:08

a breve prenderò il ghiera vmaxx e abbassaerò fino al limite che riesco poi vi dirò le mie impressioni
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Messaggioda maoemary » 25/03/2011, 19:59

come venditore di assetti V-Maxx nonchè distributore ufficiale di questa marca sul Forum, vedasi mercatino, http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=110&t=1808 posso definire questo assetto un ottimo compromesso tra qualità e prezzo...

E' di provenienza olandese, omologato TUV come tutti gli assetti presenti in commercio ed è molto versatile, nel senso che è adatto sia per la guida in pista che per la guida in strada in quanto la taratura degli ammo e sport/confort

Con ciò non voglio dire che è meglio di BILSTEIN-EIBACH o KW o KONI ecc. però per gente come noi che possediamo l'opel corsa (eccetto l'opc) e andiamo poche volte in pista è perfetto, in quanto migliora:
-la tenuta dell'auto
-l'estetica con abbassamenti regolabili in base ai propri gusti
-non si perde troppo confort in quanto è rigido al punto giusto

Ad oggi ne ho venduti parecchi per varie auto BMW E92, FIAT GRANDE PUNTO, VW SCIROCCO ecc. più alcune CORSA C di utenti del forum e mai nessuna lamentela...

Questo è il mio giudizio in base alle esperienze dei miei clienti nonchè mia personale...

Nel mercatino trovate i prezzi, tra l'altro ulteriormente abbassati rispetto al 2010
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Messaggioda anto3467 » 26/03/2011, 7:01

eheh quindi sono il primo a montarlo sul club dopo nikoevo
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Messaggioda maoemary » 26/03/2011, 11:53

anto3467 » 26/03/2011, 7:01 ha scritto:eheh quindi sono il primo a montarlo sul club dopo nikoevo


no il 2° su corsa D e il 4°se contiamo anche le corsa c di ale(KITT) e Mesal che l'hanno già acquistato da me poco meno di 1 anno fa
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Messaggioda anto3467 » 26/03/2011, 11:58

chi è il primo sulla d?
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Messaggioda maoemary » 26/03/2011, 12:02

anto3467 » 26/03/2011, 11:58 ha scritto:chi è il primo sulla d?


nikoevo ha la D o la C che non ho capito?? in caso negativo allora sei il primo!!

Gli unici che ho venduto per la D sono state per 2 OPC ma non sono utenti del forum...
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Messaggioda anto3467 » 26/03/2011, 12:09

ha la d ma aveva avuto un problema con le molle ma dopo ha risolto gli hanno mandato altre molle...aveva il problema che la molla dietro rimaneva troppo compressa
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Messaggioda maoemary » 26/03/2011, 12:17

ok, di solito quando vengono fatte delle sostituzioni tecniche, poi per i nuovi kit che vendono adottano già le molle giuste quindi per te non dovrebbero esserci problemi...

mi è successo una cosa simile per l'opc, 1 anno e mezzo fa, l'assetto v-maxx era ancora in versione sperimentale ed hanno sfruttato l'auto di un mio cliente per trovare la molla migliore per risolvere il problema (rimaneva troppo morbida all'anteriore) e da quel giorno hanno commercializzato i kit giusti...

quindi stai tranquillo...
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Messaggioda Cry84 » 26/03/2011, 12:25

stesso problema anche su tigra tt purtroppo, l'assetto è stato montato una settimana fa, e i codici stampati sopra corrispondono a quelli del catalogo attuale...lo stesso assetto che viene venduto per corsa c...
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è rigidissimo, in ogni caso la tenuta è nettamente superiore rispetto all'assetto originale...

-- 26/03/2011, 12:27 --

mi pare che la stessa cosa sia successa anche ad un utente con la corsa b... :S
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Messaggioda anto3467 » 26/03/2011, 12:39

spero mao che non succeda così
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Messaggioda maoemary » 27/03/2011, 1:16

anto3467 » 26/03/2011, 12:39 ha scritto:spero mao che non succeda così


cmq ci credo che la molla è schiacciata, la ghiera è tutta avvitata...

cmq per abbassamenti più estremi tipo per cleaned style o german style si può omettere la ghiera in modo da recuperare centimetri preziosi per il ribassamento...

lo fece anche ZIPPO con l'FK sulla sua corsa C e per un periodo l'ho fatto pure io...
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Messaggioda anto3467 » 27/03/2011, 9:54

cosa vuoi dire con omettere la ghiera?toglierla?
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Messaggioda Cry84 » 27/03/2011, 10:59

la ghiera è alzata perchè il venditore ha erroneamente spedito due ammo anteriori lato guida e ce ne siamo accorti a montaggio quasi ultimato! :roftl: :roftl: :roftl:
Abbiamo dovuto alzare la ghiera per pareggiare l'altezza con l'asse anteriore ancora originale, in ogni caso la posizione della ghiera non cambia la distribuzione dei pesi se l'abbassamento è uguale su entrambi gli assi rispetto all'originale, quindi non influisce sulla compressione della molla...
togliendo la ghiera bisognerebbe mettere un supporto in gomma come quello originale ma con la parte centrale più spessa, altrimenti con l'estensione dell'ammortizzatore la molla potrebbe uscire dalla sede con ovvie conseguenze...
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Messaggioda maoemary » 27/03/2011, 22:53

anto3467 » 27/03/2011, 9:54 ha scritto:cosa vuoi dire con omettere la ghiera?toglierla?


praticamente sì, dovresti fare un supporto in gomma tipo gli ammo originali o sfruttare la ghiera stessa senza l'avvitatura in modo da far scendere al max l'altezza dell'auto...

cmq sono tutte cosa che si possono valutare durante il montaggio...

Cmq io prima di spedire controllo d'abitudine che sia tutto in ordine e che ci sia tutto!!!
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