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Suoni abitacolo

Messaggioda Alcide » 04/10/2015, 19:40

Ciao. prova prima a risistemare quella gommina conduttiva che collega il display se no ti conviene cercare un quadro allo sfascio.altrimenti devi cambiare il display e montare il buzzer. Mi pare di avere letto sul forum che la D non ha bisogno di ricodificare il quadro. Ma hai notato che non ti si spegne la spia della macchina con la chiave inglese? Significa che hai un errore memorizzato.
Ultima modifica di Alcide il 04/10/2015, 19:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda fly71 » 05/10/2015, 0:08

Dalla foto si vedono due lesioni sul bordo del display in pratica li ci sono le piste conduttrici che vanno nella matrice del dispaly quindi ho il sospetto che siano rotti un paio di piste conduttrici, anch'io pensavo ad un primo momento ad un falso contatto della gomma conduttrice, ma non è cosi ho provato a spsotarla e premerla , mi è capitato di dipristinare i display di piccoli strumenti con LCD e questo soluzioen funzionava sempre.
Per rimontare il buzer non è un problema , basta risaldarlo nei suoi fori delle piste infatti quello che c'er alo hanno dissaldato dalla scheda , per il display basta mettere uno nuovo, credo che il grosso problema sia trovarli di ricambi , ho contattato 3 laboratori che riparano e hanno ricambi per i quadri contachilometri aspetto una loro risposta, altrimenti mi sà che faccio prima trovare un km usato da un demolitore.
A riguardo della spia chiave inglese , non sò come funziona , cmq a motore avviato si spegne e non resta accesa, in effetti una volta ho provato a fare il test dei pedali freno+ accelatore e chiave nel quadro e la spia motore lampeggiava con delle sequenze m anon riesco a contare bene i nelle varie sequenze i lampeggi perchè li fa in modo velocissimo.
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Messaggioda xylit » 26/10/2015, 0:16

domanda stupida: non riesci a risalire al costruttore del LCD? magari trovi pure il modello scritto e se hai fortuna hai pure un fornitore d'elettronica vicino casa che la tratta.
Se non c'è devi affidarti alle ricerche online più affini su negozi di elettronica specificando le misure del display in mm. male che vada lo personalizzi cambiandoli colore :-D
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Messaggioda pasgra19 » 05/07/2017, 7:47

fly71 » dom 4 ott 2015, 15:33 ha scritto:Oggi ho smontato il quadro strumenti in pratica hanno tolto fisicamente il buzer da dietro il quadro....
devo dire che chi ha fatto il lavoro sicuramente un elettrauto è stato un vero" scarparo" come si dice dalle mie parti
Cavolo! disattiva via centralina il suono della cintura se tanto ti rompeva :-)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20151004_120859.jpg ]
Nel cercare di smontare il coperchio nero della parte posteriore, pensavo che erano solo 4 viti , avrò forzato un pochino nel tentativo di aprirlo e poi mi sono accorto che bisognava sollevare la serigrafia del quadro e li c'erano altre due viti ai lati del display, in pratica ho incrinato il diplay e perdita di alcuni pixel sulla schermata dei km totali
Scrivo un treand nel caso qualcuno mi puo indicare se ri riescono a trovare gli LCD di ricambio altriemtni pensavo ad un quadro contakm da prendere allo sfascio., per ora ho trovato una ditta che vendono ricambi per quadri contakm e chiedo a loro.
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20151004_125255.jpg ]
Ecco come si presenta il display, il risultato della mia fretta ....
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/20151004_142021.jpg ]


Riprendo questa discussione perchè ho lo stesso problema tuo non ho i suoni ne di frecce ne di cintura. Ho visto che hai smontato il quadro strumenti, ma è complicato? Chissà ricordi qualche passaggio particolare da stare attendi (tipo per non rompere il display :eheh: )
Naturalmente l'invito di aiuto è esteso a tutti.....

Grazie tante
Ultima modifica di pasgra19 il 06/07/2017, 8:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda pasgra19 » 07/08/2017, 7:27

Non mi riesce ad aiutare nessuno?
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Messaggioda fly71 » 30/08/2017, 11:39

se non in ritardo....
Passi:
-togli tutto il blocco contakm, ci sono delle viti e degli incastri per togliere il coperchio trasparente
- ti trovi il quadro delle lancette km e giri e la parte di dietro del coperchio nero, lavoro finale e togliere il coeprchio nero nella parte anteriore, quello si toglie svitantando delle viti Torx a vista , ma ce ne sono 2 che sono nascoste sotto la serigrafia del contkm ai lati del dispaly ( infatti io ho rotto il display perche forzavo senza sapere che c'erano altre 2 viti per tolgiere il coperchio nero), per svitarle , devi staccare le lancette , tranquillo che se sembrano incastrate e perche sono dure a sfilare, ricrdati la posizioen iniziale altriementi sballano i valori ...
- una volta che hai tolto le lancette, stacca la mascherina con un cuter , è attaccata con pezzi di biadesivo , occhio a non rovinarla ,
- una volta tolta la mascherina ti trovi 2 viti Torx ai lati del dispaly, le sviti e il coperchio nero di dietro si togliie e hai la scheda del contakm nuda e nella parte di dietro c'è il cicalino, attento al display e ai sui gommini conduttrici quando riassembli tutto , nel caso gli sposti
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Messaggioda fandango » 16/09/2017, 9:41

Cambi il display e sei a posto, non è bello non vedere i km totali :-(
Ultima modifica di fandango il 16/09/2017, 9:43, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda fandango » 30/10/2017, 18:25

secondo me basta sistemare bene i gommini conduttori del display
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Messaggioda Alcide » 11/06/2019, 14:05

Ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? Se prendo un contakm usato poi parte la macchina? Qualcuno ha provato? Motore a benzina z12xep
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