Numero id discussione: 23564

manopola deviatore flussi clima manuale bloccata

Messaggioda santiago92 » 12/07/2019, 13:21

Ciao a tutti,

ho una opel corsa D 1.2 63 Kw del 2014.

da qualche giorno girando la manopola del deviatore di flussi del clima manuale l'aria esce soltanto sotto le gambe o sopra al cruscotto senza possibilità di scegliere le bocchette frontali.

secondo voi può essere la cordicella sganciata? o (spero di no) è da cambiare tutto il blocco?

volevo verificare la prima ipotesi da me senza passare per l'officina ma non riesco ad estrarre il blocco (bianco) dei controlli del clima dalla plancia centrale.
qualche consiglio sul come fare?

ho notato inoltre (dalle foto del pezzo su internet) che la cordicella è azionata da una ruota dentata che fa girare un pezzo di plastica che tende o meno la cordicella. può essere saltato qualche dente che ha mandato fuori "fase" il tutto?

grazie mille in anticipo per l'aiuto e scusate il gergo poco tecnico ma sono alle prime armi con questo tipo di manutenzioni!!!!!!
santiago92
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2019, 10:20
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL

Messaggioda FrankieTenaglia » 12/07/2019, 13:38

Ti si è bloccato e non gira più?
Era capitato anche a me tempo fa.
Facendo un po' di forza ero riuscito a sbloccarlo...
Avatar utente
FrankieTenaglia
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 12/03/2015, 11:03
Località: Cabuderra
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-Tech 80CV

Messaggioda santiago92 » 12/07/2019, 15:02

non è completamente bloccato.

fa circa 1/4 di giro e cambia da sotto a sopra anche se non corrisponde a quello che è selezionato per quello volevo smontarlo e verificare che tutto sia in linea e collegato.

inizialmente avevo provato anche io a forzare ma arrivato a fine corsa non ne vuole proprio sapere
santiago92
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2019, 10:20
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti