Numero id discussione: 23598

Corsa D Bobina...Bobina...e ancora Bobina!

Messaggioda Gaetano88 » 30/07/2019, 9:06

Buongiorno a tutti, ahimè per la ottava volta in 145000km con la mia opel corsa gpl tech del 2011, mi ritrovo ad avere a che fare con, il solito guasto: la bobina di accensione.
Ne ho cambiate praticamente 7, di diverse aziende, dall'originale alla Delphi, Magneti Marelli, Bosch, Meru, Tesla... L'ultima volta ho ripreso l'originale, effettuata una pulizia della stessa, e cambiate le molle con resistenze ordinate su internet, con un risparmio notevolissimo...è andata benissimo per 3 mesi, ma ora punto e a capo.
Tutte le volte che sfilo la bobina trovo le candele e le punte delle resistenze ossidate, addirittura stavolta persino le molle semi bruciate...
La opel ha tolto dal mercato il kit di riparazione della bobina, si trova oramai solo di concorrenza e a 30/40€...Ma visti i risultati conviene spenderne 60 e cambiare la bobina intera con una economica, tanto dura uguale.
E' mai possibile che non ci sia risoluzione a questo problema? L'officina Opel vicino a me mi ha detto che non c'è risoluzione..
Ho addirittura pensato di montare delle candele iridium con una bobina nuova per provare, nella disperazione...
Attendo vostri consigli ed esperienze in merito.

Buona giornata
Gaetano88
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2016, 13:14
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Corsa Gpl Tech

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti