Numero id discussione: 23866

Opel Corsa F 1.2 75CV Elegance

Messaggioda Giannissr » 15/01/2020, 13:24

MasterMulder » 14/01/2020, 9:40 ha scritto:
Giannissr » 09/01/2020, 20:49 ha scritto:Se ho ben capito hai preso il diesel.
Da quello che ho potuto capire io, la sigla "ISC" dovrebbe essere quella più recente, quindi ben venga che anche la tua diesel non sia d-temp, ma bensì d-isc :scrolleye:


Ciao Gianni, scusa per il disturbo. Vorrei avere un riscontro da te che hai il 1.2 75CV Benzina: sotto alla classe di omologazione "Euro 6D-ISC" ci dovrebbe essere il valore di "emissione di CO2 nel ciclo WLTP, quanto è il tuo?

Inoltre a Pagina 2 della carta di circolazione, parte finale, ci sono tutti i valori delle emissioni (V.1/V.7) se hai tempo potresti comunicarmeli? Vorrei fare un confronto

Ti allego delle foto del 1.5 Diesel

Immagine CICLO WLTP

Immagine SEZIONE EMISSIONI


Ciao. Questi sono i dati del mio libretto.

[ Post made via Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianni
Avatar utente
Giannissr
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2019, 21:37
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 75CV Elegance

Messaggioda MasterMulder » 23/01/2020, 18:20

Ciao Gianni,

credevo di averti risposto... ti ringrazio per la verifica e per i dati.

Ho un'altra domanda per te: hai fatto caso se aprendo l'auto fisicamente con la chiave ti si sblocca anche il bagagliaio? Se hai tempo fai questa prova: chiudi la macchina e lasciala ferma almeno 10/20 minuti... anche tutta la notte... e poi prova ad aprire inserendo la chiave e girando, senza aprirla dal telecomando. La macchina viene sbloccata tutta tranne il portabagagli... almeno su quello che ho a disposizione io fa così. L'ho segnalato in Opel e ancora devono farmi sapere.

Inoltre, in generale, fate tutti molta attenzione con l'asta del cofano anteriore... è fissata con un giunto di plastica pessima... la mia mi è rimasta in mano.

Ancora Grazie, un saluto
Corsa C MY2005 1.3 CDTI (rubata)
Corsa D MY2011 1.2
Corsa F MY2020 1.5 TurboD
Corsa C MY2005 1.7 CDTI
Avatar utente
MasterMulder
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/08/2019, 12:49
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa C 1.7 CDTI MY05

Messaggioda Giannissr » 26/01/2020, 16:53

Ciao MasterMulder, non ti so dire se apra anche il bagagliaio o no, perchè io ho l'accensione col pulsante, e pertanto se ho la chiave con me, se premo il pulsante del bagagliaio me lo apre comunque; dovrei provare allontanando molto la chiave dall'auto. Un'idea: potresti provare a cambiare l'impostazione della chiusura portiere - bagagliaio, selezionando che quando apri il bagagliaio apri anche le portiere...

[ Post made via Android ] Immagine
Gianni
Avatar utente
Giannissr
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2019, 21:37
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 75CV Elegance

Messaggioda juzathecloud » 04/02/2020, 14:45

Ciao a tutti,

mi inserisco, ho una elegance 100cv, ancora sotto i 1000km, il motore è tanta roba, ha una coppia incredibile per un benzina 1.2, a mio parere però è troppo morbida, è troppo francese, la tenuta di strada poi non mi soddisfa, vengo da un D 85cv con GTC Pack, anche con i pneumatici finiti era attaccata a terra in maniera incredibile, questa sul linoleum bagnato mi è andata via in una semplice curva a gomito in un parcheggio sotterraneo di un centro cc, mah non so che dire, valutate la GS Line se cercate una Corsa che rispecchi più il passato, e metteteci la telecamera posteriore perchè non se ne può fare a meno, non si vede niente in retromarcia è il primo optional da mettere, i fari a led sono fantastici si, la sesta marcia utilissima in autostrada.

Saluti :ciau:
juzathecloud
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/09/2018, 12:20
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda NERONE » 06/09/2020, 9:14

Ciao, anche io ho una elegance 75 cv, sono ancora in rodaggio, provengo da una fiesta d 65 cv(una bomba) spero che si sleghi in futuro perché mi sembra un po un polmone, quasi mi sono pentito di non aver preso la 100cv. Ma consigliate semmai di rimapparla?Chi lo ha finito e stirata un po ha trovato miglioramenti? Sto facendo il rodaggio non superando i 3500 giri poi il tizio del concessionario mi ha consigliato di tirarla dopo i 1000km. Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di NERONE il 06/09/2020, 11:48, modificato 1 volta in totale.
NERONE
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2020, 21:54
Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda Ryudara » 06/09/2020, 16:00

NERONE » 06/09/2020, 10:14 ha scritto:Ciao, anche io ho una elegance 75 cv, sono ancora in rodaggio, provengo da una fiesta d 65 cv(una bomba) spero che si sleghi in futuro perché mi sembra un po un polmone, quasi mi sono pentito di non aver preso la 100cv. Ma consigliate semmai di rimapparla?Chi lo ha finito e stirata un po ha trovato miglioramenti? Sto facendo il rodaggio non superando i 3500 giri poi il tizio del concessionario mi ha consigliato di tirarla dopo i 1000km. Grazie

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

Essendo un 1.2 aspirato ha poca coppia, che te la fa sembrare lenta rispetto alla tua vecchia Fiesta... In realtà, eccetto nelle salite, la nuova Corsa ha più accelerazione della Fiesta (puoi vederlo anche nello 0-100)
A cambiare però, è l'erogazione. Mentre sui diesel hai tutte le prestazioni dai 2000 ai 3000 giri, sui benzina aspirati se hai bisogno di accelerazione devi portarla almeno a 5000 giri (cosa che giustamente ora non puoi fare fino alla fine del rodaggio).

Mapparla non ha molto senso, principalmente perché perdi la garanzia. In generale poi, mappando un aspirato prendi davvero pochi cavalli, ma puoi andare a migliorare molto l'erogazione ai giri medio-bassi, perché la farfalla è castrata per rispettare le normative antinquinamento. Se vuoi mapparla, fallo quando finisce la garanzia, e dopo aver montato filtro a pannello + terminale omologato... Già mettendo queste due cose e mappando, vai a risolvere i principali tappi messi dall'Euro 5 e 6.

Per ultimo, proprio per la poca coppia, la macchina soffre molto il peso e la dimensione dei cerchi. Con quel motore io non andrei oltre i 16"

Spero di averti illuminato un po', per qualunque cosa chiedi pure :okok:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda NERONE » 06/09/2020, 21:43

Filtro a pannello e terminale....aspetterò comunque la fine della garanzia per fare tutto, magari mi ci abituo con il tempo per il passaggio da disel a benzina grazie

[ Post made via Android ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2020, 21:54
Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Precedente

Torna a Corsa F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti